40 minuti fa:Dal Fermi Pitagora Calvosa al Giffoni Film Festival: 16 studenti protagonisti del cinema delle nuove generazioni
1 ora fa:Al Parco della Sila rinnovano il progetto "Pastori Custodi" per il quinto anno consecutivo
1 ora fa:Trebisacce, voucher estivi per minori con disabilità: l'Ambito Sociale pubblica due avvisi
14 ore fa:Castrovillari Calcio, la sindaca De Gaio scrive alla LND: «Verificare l'esistenza di un presunto clone sportivo»
2 ore fa:"Fiore in Folk" riparte da Castrovillari: il Castello Aragonese inaugura la terza edizione
20 minuti fa:Auto in fiamme nella notte a Rossano Scalo: si indaga sulla pista dolosa
13 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, Uva chiama a sostegno i comuni della Sibaritide
13 ore fa:Parco della Sila e LIPU sottoscrivono un protocollo per la tutela della biodiversità
2 ore fa:Caloveto, la Provincia interviene sulla SP 251: al via i lavori di pulizia e manutenzione
12 ore fa:Odissea 2000, weekend con Radio Kiss Kiss e lunedì i bambini protagonisti di "Mani in Pasta"

Auto a fuoco nella notte nel centro storico di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ennesimo atto incendiario nella notte nel cuore del centro storico di Rossano, un'auto è andata a fuoco in piazza Grottaferrata, a due passi dalla chiesa di San Nilo, distruggendo altre tre auto che erano parcheggiate nei pressi. Il fatto è avvenuto attorno alle 2 e sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della locale stazione e i vigili del fuoco del distaccamento di viale dei Normanni. 

Proprio grazie all'intervento degli agenti Vvf è stato evitato che le fiamme si propagassero oltremodo con il rischio di mandare a fuoco l'antico patrimonio storico e immobiliare della zona. Da i primi rilievi pare non si sia riusciti a risalire alla causa che ha innescato le fiamme e sul posto non sarebbero state rinvenute tracce di dolo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.