28 minuti fa:ANS Calabria e Regione: verso nuove sinergie per il rafforzamento delle politiche sociali
2 ore fa:Eventi estremi, Confindustria Cosenza al fianco delle imprese per valutare impatti organizzativi e gestione del rischio
1 ora fa:Fullone e Mazza (CMG): «La sanità calabrese va ripensata: servono riforme profonde e un nuovo modello assistenziale»
4 ore fa:Tarsia, al via il bando per nuove idee d'impresa
48 minuti fa:Natalino Arturi protagonista al CantaNapoli: successo per “Nu poco e te”
1 ora fa:Clandestini ammassati in locali fatiscenti: sequestrato un garage
1 ora fa:Corigliano non molla: scatta l’operazione rilancio
3 ore fa:Presentati i risultati del progetto innovativo Magna Graecia Future
2 ore fa:A Castrovillari va in scena "In cerca di Alice" per la nona edizione di Radure - Invito a Teatro
3 ore fa:Pediatria a rischio al Compagna: medici esterni da cinque mesi senza stipendio

Auto a fuoco nella notte nel centro storico di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ennesimo atto incendiario nella notte nel cuore del centro storico di Rossano, un'auto è andata a fuoco in piazza Grottaferrata, a due passi dalla chiesa di San Nilo, distruggendo altre tre auto che erano parcheggiate nei pressi. Il fatto è avvenuto attorno alle 2 e sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della locale stazione e i vigili del fuoco del distaccamento di viale dei Normanni. 

Proprio grazie all'intervento degli agenti Vvf è stato evitato che le fiamme si propagassero oltremodo con il rischio di mandare a fuoco l'antico patrimonio storico e immobiliare della zona. Da i primi rilievi pare non si sia riusciti a risalire alla causa che ha innescato le fiamme e sul posto non sarebbero state rinvenute tracce di dolo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.