12 ore fa:Costarella lascia la Protezione civile, Tansi: «Una perdita che mi rattrista»
13 ore fa:Sibari e Crotone alla BMTA, Demma: «La vera sfida è rendere raggiungibili i siti»
17 ore fa:La generazione che scompare: in dieci anni persi quasi tremila adolescenti
12 ore fa:Pierino Donnangelo, «una memoria viva che ci impegna»
14 ore fa:Cariati, l’accoglienza si impara anche in inglese: corso per operatori turistici e commercianti
11 ore fa:Pietrapaola, scontro sull’accesso agli atti: «La libertà di amministrare non è libertà di sottrarsi ai controlli»
33 minuti fa:Dalla classe al laboratorio: gli studenti di Trebisacce alla scoperta del mare
15 ore fa:Trebisacce, 55 anni di scoutismo: generazioni in cammino
13 ore fa:Città di Corigliano Rossano, frenata al 95’: il Real Trebisacce strappa il 2-2 allo Stefano Rizzo
14 ore fa:Il Codex Purpureus arriva a Londra: al WTM debutta l’esperienza immersiva in 3D

Auto a fuoco nella notte nel centro storico di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ennesimo atto incendiario nella notte nel cuore del centro storico di Rossano, un'auto è andata a fuoco in piazza Grottaferrata, a due passi dalla chiesa di San Nilo, distruggendo altre tre auto che erano parcheggiate nei pressi. Il fatto è avvenuto attorno alle 2 e sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della locale stazione e i vigili del fuoco del distaccamento di viale dei Normanni. 

Proprio grazie all'intervento degli agenti Vvf è stato evitato che le fiamme si propagassero oltremodo con il rischio di mandare a fuoco l'antico patrimonio storico e immobiliare della zona. Da i primi rilievi pare non si sia riusciti a risalire alla causa che ha innescato le fiamme e sul posto non sarebbero state rinvenute tracce di dolo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.