2 ore fa:Chitarre distorte e distopia provinciale: il debutto a muso duro degli Ashgarden con In the Air
3 minuti fa:Terra Madre, dai cruschi alle conserve: i sapori di Altomonte protagonisti a Torino con Barbieri
1 ora fa:Allarme superbatteri e resistenze agli antibiotici, grandi esperti nazionali si incontrano: atteso anche il professor Matteo Bassetti
2 ore fa:Riserve della Biosfera, la Calabria diventa il cuore del network MAB UNESCO: il Meeting nazionale arriva fino a Sibari
1 ora fa:A Squillace il raduno intersezionale arbitri: oltre 200 fischietti di Rossano, Catanzaro e Crotone pronti per la nuova stagione
3 ore fa:Cassano, Articolo21 sui cantieri fermi: «Il sindaco spieghi alla città cosa sta succedendo»
5 ore fa:Unical e Consulenti del Lavoro, accordo per avvicinare gli studenti alla professione
4 ore fa:Calabria, Mazza: «Sei poli urbani esistono già. Ora serve una regia comune»
4 ore fa:Case di Comunità, Madeo: «Chiarire quali strutture siano realmente autorizzate e accreditate»
33 minuti fa:Saracena, il bilancio dell’estate: eventi, identità e territorio per costruire una destinazione

Auto a fuoco nella notte nel centro storico di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ennesimo atto incendiario nella notte nel cuore del centro storico di Rossano, un'auto è andata a fuoco in piazza Grottaferrata, a due passi dalla chiesa di San Nilo, distruggendo altre tre auto che erano parcheggiate nei pressi. Il fatto è avvenuto attorno alle 2 e sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della locale stazione e i vigili del fuoco del distaccamento di viale dei Normanni. 

Proprio grazie all'intervento degli agenti Vvf è stato evitato che le fiamme si propagassero oltremodo con il rischio di mandare a fuoco l'antico patrimonio storico e immobiliare della zona. Da i primi rilievi pare non si sia riusciti a risalire alla causa che ha innescato le fiamme e sul posto non sarebbero state rinvenute tracce di dolo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.