1 ora fa:Criminalità a Co-Ro, Rapani chiede intervento esercito e attacca Stasi: «Città lasciata senza guida»
2 ore fa:Garofalo chiede che il dottor Foscaldi possa prestare servizio al Poliambulatorio di Cassano
8 minuti fa:Neve in Sila: riaprono le piste di Lorica, Camigliatello lavora a pieno ritmo
3 ore fa:Tari alta, Sapia: «Il problema non è il Comune: è il sistema»
1 ora fa:Amarelli continua a restituire alla Calabria un ruolo da protagonista, dentro e fuori i suoi confini
5 ore fa:Violenza domestica e aggressioni ai militari: due arresti in città
2 ore fa:Sila-Mare, Pirillo: «Abbiamo chiesto risposte chiare, tempi certi e responsabilità condivise»
4 ore fa:Clarinetto e pianoforte incantano la Biblioteca Pometti: riparte la Stagione Concertistica di Corigliano-Rossano
4 ore fa:L’Europa mette radici a Terranova da Sibari: nasce il centro Europe Direct della Sibaritide
38 minuti fa:Tumori e amianto, a Cassano troppi decessi. «Serve un Piano Comunale Amianto»

Sequestrata nota discoteca di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

 

 
NOTA STAMPA DEL 3 AGOSTO 2024
Sequestrata una nota discoteca di Corigliano-Rossano.
Carabinieri e Capitaneria di Porto eseguono il provvedimento giudiziario.
 
CORIGLIANO-ROSSANO - Nel corso della mattinata odierna i Carabinieri del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano, unitamente ai militari della Capitaneria di Porto di Corigliano Calabro, con il coordinamento investigativo della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo d’urgenza per una nota discoteca di Corigliano-Rossano.
 
Prima di proseguire con la ricostruzione dei fatti appare opportuno precisare che la notizia viene diffusa per garantire le prerogative dell’informazione e nel rispetto dei diritti dell’indagato - ancora da doversi ritenere soggetto alla presunzione di innocenza attesa l’attuale fase del procedimento, le cui responsabilità penali potranno essere acclarate solo attraverso una sentenza divenuta irrevocabile, ndr.
 
Le campagne stagionali di controlli agli stabilimenti balneari e alle strutture turistico/ricettive, hanno portato i Militari ad effettuare un accesso ispettivo lo scorso 1° agosto presso una nota discoteca, sita sul lungomare di Corigliano-Rossano.
 
La discoteca in questione, nelle ultime settimane, era particolarmente nota alle Forze dell’Ordine in quanto radunava un gran numero di giovani con conseguenti problematiche di ordine pubblico ma, proprio a seguito del controllo, questi hanno potuto ulteriormente accertare condotte irregolari poste in essere dal legale rappresentante della società che gestisce la struttura e contestualmente deferire quest’ultimo all’Autorità Giudiziaria per l’apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo su un suolo di oltre 3200 metriquadri.
 
Per questi motivi ed dopo aver esaminato gli atti conseguenti al controllo di Carabinieri e Capitaneria di Porto, l’Autorità Giudiziaria di Castrovillari ha disposto il sequestro preventivo d’urgenza ritenendo che il gestore della discoteca esercitasse l’attività di pubblico spettacolo e intrattenimento, pubblicizzandola anche sui vari social network, in assenza delle previste autorizzazioni amministrative.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.