2 ore fa:Passi di luce verso Betlemme: musica e meditazione nella Chiesa del Sacro Cuore
9 minuti fa:A Schiavonea torna il tradizionale “Bagno di Capodanno”
1 ora fa:A fuoco un'auto a Trebisacce. I carabinieri evitano il peggio
2 ore fa:Postamat di Laino Borgo assaltato con l'esplosivo: indagano i carabinieri
4 ore fa:Al Sybaris di Castrovillari va in scena "Loredana è Mia"
1 ora fa:31 dicembre 1974: la comunità di Co-Ro ricorda le vittime del mare a 51 anni dalla tragedia
2 ore fa:USC Corigliano e l'entusiasmo che ritorna
3 ore fa:Un binario a senso unico: l’Alto Jonio si ribella al destino della fuga attraverso una generazione resiliente | VIDEO
39 minuti fa:Bocchigliero piange la scomparsa di Gino De Vincenti. L'ex sindaco è stato punto di riferimento per il Pd cosentino
3 ore fa:Scala Coeli, Legambiente Nicà rinnova i vertici: Abruzzese confermato presidente

Tromba d'aria a Corigliano-Rossano, vento sradica un ulivo che finisce su un'auto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una violentissima e impetuosa tromba d'aria si è abbattuta stamani sull'intero territorio della Sibaritide con raffiche di vento, registrate dalle stazioni di monitoraggio,che hanno superato i 70km/h. Il vento che spirava in direzione sud-ovest si è abbattuto sulla città per fortuna creando solo tanta paura ma non facendo registrare particolare disagi. L'unica situazione critica che al momento si è registra è quella verificatasi in località Ciminata, alla periferia di Rossano scalo, per la caduta di un albero d'ulivo.

Il grosso arbusto, spinto dal vento, si è abbattuto su un'auto, un fuoristrada che viaggiava sulla vecchia Statale 106, danneggiandone il parabrezza. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza i luoghi. Altri rilievi da parte della Protezione Civile, sono in corso su tutto il territorio comunale per verificare eventuali danni provocati dal forte vento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.