3 ore fa:Anziano colto da malore soccorso da volontario e trasportato d'urgenza a Cosenza
5 ore fa:Cariati inaugura la stagione estiva 2025 tra Bandiera Blu e luci sul mare
4 ore fa:Serve programmazione, non reazioni d’immagine
4 ore fa:Ripristinata la passerella per disabili vandalizzata a Galderate
8 minuti fa:Dalla storia al glamour: la Calabria si veste di identità con MID Pop Design
3 ore fa:Calopezzati, Fratelli d'Italia tuona: «Basta degrado nel borgo marinaro»
1 ora fa:Brucia la Sila-Greca, incendio devastante tra Crosia e Caloveto
6 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna ad essere navigabile
5 ore fa:«Contraddittorio e fuori tema, io parlo di soluzioni, non di scontri». Rapani replica a Stasi
6 ore fa:Atto vergognoso e ignobile a Galderate: vandalizzata la passerella per i disabili

Tromba d'aria a Corigliano-Rossano, vento sradica un ulivo che finisce su un'auto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una violentissima e impetuosa tromba d'aria si è abbattuta stamani sull'intero territorio della Sibaritide con raffiche di vento, registrate dalle stazioni di monitoraggio,che hanno superato i 70km/h. Il vento che spirava in direzione sud-ovest si è abbattuto sulla città per fortuna creando solo tanta paura ma non facendo registrare particolare disagi. L'unica situazione critica che al momento si è registra è quella verificatasi in località Ciminata, alla periferia di Rossano scalo, per la caduta di un albero d'ulivo.

Il grosso arbusto, spinto dal vento, si è abbattuto su un'auto, un fuoristrada che viaggiava sulla vecchia Statale 106, danneggiandone il parabrezza. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza i luoghi. Altri rilievi da parte della Protezione Civile, sono in corso su tutto il territorio comunale per verificare eventuali danni provocati dal forte vento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.