40 minuti fa:Morano Calabro, al via la rete per Ri_Abitare: formazione e ospitalità per rilanciare il borgo
Adesso:Crosia, il giorno del tradimento: sfiducia contro la sindaca mentre è in ospedale
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco - Rottamazione cartelle esattoriali Flavio Stasi Corigliano-Rossano
2 ore fa:Rottamazione cartelle, Stasi sfida la crisi (e l'opposizione): «Pronti a cancellare 17 milioni tra sanzioni e interessi»
3 ore fa:“I Care”, a Mirto la seconda edizione nel nome della professoressa Ferraro: scuola, memoria e cittadinanza attiva
1 ora fa: Il Pd deposita mozione sulla legge contro lo stupro: pressione sulla Giunta regionale
30 minuti fa:Sacerdote patteggia per tentata rapina all’ex amante: un anno e 4 mesi
4 ore fa:96 studenti del Palma Green Falcone Borsellino in partenza per esperienze di mobilità all’estero
4 ore fa:Crollo ponte di Longobucco, stangata della Corte dei Conti: citati a giudizio per 4,8 milioni
3 ore fa:Cassano Jonio e Villapiana, incontro tra circoli FdI: verso una strategia comune per sviluppo e mobilità

Tromba d'aria a Corigliano-Rossano, vento sradica un ulivo che finisce su un'auto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una violentissima e impetuosa tromba d'aria si è abbattuta stamani sull'intero territorio della Sibaritide con raffiche di vento, registrate dalle stazioni di monitoraggio,che hanno superato i 70km/h. Il vento che spirava in direzione sud-ovest si è abbattuto sulla città per fortuna creando solo tanta paura ma non facendo registrare particolare disagi. L'unica situazione critica che al momento si è registra è quella verificatasi in località Ciminata, alla periferia di Rossano scalo, per la caduta di un albero d'ulivo.

Il grosso arbusto, spinto dal vento, si è abbattuto su un'auto, un fuoristrada che viaggiava sulla vecchia Statale 106, danneggiandone il parabrezza. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza i luoghi. Altri rilievi da parte della Protezione Civile, sono in corso su tutto il territorio comunale per verificare eventuali danni provocati dal forte vento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.