8 ore fa:Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria
1 ora fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
3 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
6 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
2 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
7 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
9 ore fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese
4 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
40 minuti fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
5 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro

Crosia, arrestato un 36enne per spaccio di sostanza stupefacente

1 minuti di lettura

CROSIA - Continuano senza sosta i servizi di controllo del territorio svolti dalla Polizia di Stato, atti a contrastare il pericoloso fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, fortemente voluti dal Questore della Provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro.

Nei giorni scorsi personale del Commissariato di Corigliano-Rossano, in località Mirto Crosia, a seguito di perquisizione domiciliare, traeva in arresto un 36enne, poiché all'interno della propria abitazione veniva rinvenuta della sostanza stupefacente del tipo cocaina già confezionata in dosi per la vendita. Il capillare controllo effettuato dagli Agenti all'interno dell'abitazione, consentiva altresì di rinvenire un bilancino di precisione e svariato materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza.

L'attività in essere, scaturisce da una serie di appostamenti ed accertamenti svolti da personale del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano con il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari diretta dal Procuratore Capo, Alessandro D'Alessio. L'uomo, con svariati precedenti penali in materia di stupefacenti, veniva tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale di Castrovillari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Alla persona arrestata, su richiesta della Procura di Castrovillari, veniva notificata Ordinanza con cui il G.I.P. del Tribunale di Castrovillari disponeva la misura della custodia cautelare in carcere. Nel corso di detti servizi, un soggetto veniva sanzionato in via amministrativa per uso di sostanza stupefacente ai sensi ex art. 75 DPR 309/1990.

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.