5 ore fa:Dal Crati all’Isarco: quel treno che può riportare il mondo a Sibari
9 ore fa:Progetto SAI Cassano Jonio: finanziamento da quasi 3 milioni per il triennio 2026-2028
6 ore fa:La cassanese Loredana Giannicola è la nuova Dirigente Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale
4 ore fa:Natale in Centro, Co-Ro ha ballato sulla musica di Santino Cardamone
8 ore fa:La felicità come sottrazione: riflessioni, arte e spettacolo A Co-Ro per la presentazione del libro di Mazzei
4 ore fa:Protesta lavoratori spoke Co-Ro: l'Asp anticipa le somme e i pagamenti
7 ore fa:Irregolarità nella Polizia Locale a Cassano? La maggioranza replica: «Operazione politica»
8 ore fa:Meno criminalità, più fiamme: il doppio volto della sicurezza nel Cosentino nell'ultimo anno
7 ore fa:Due ex ministri dell’Università entrano nel Consiglio di amministrazione dell'Unical
6 ore fa:Tutto pronto per la 14^ edizione del Presepe Vivente nel centro storico di Morano

Crosia, arrestato un 36enne per spaccio di sostanza stupefacente

1 minuti di lettura

CROSIA - Continuano senza sosta i servizi di controllo del territorio svolti dalla Polizia di Stato, atti a contrastare il pericoloso fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, fortemente voluti dal Questore della Provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro.

Nei giorni scorsi personale del Commissariato di Corigliano-Rossano, in località Mirto Crosia, a seguito di perquisizione domiciliare, traeva in arresto un 36enne, poiché all'interno della propria abitazione veniva rinvenuta della sostanza stupefacente del tipo cocaina già confezionata in dosi per la vendita. Il capillare controllo effettuato dagli Agenti all'interno dell'abitazione, consentiva altresì di rinvenire un bilancino di precisione e svariato materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza.

L'attività in essere, scaturisce da una serie di appostamenti ed accertamenti svolti da personale del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano con il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari diretta dal Procuratore Capo, Alessandro D'Alessio. L'uomo, con svariati precedenti penali in materia di stupefacenti, veniva tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale di Castrovillari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Alla persona arrestata, su richiesta della Procura di Castrovillari, veniva notificata Ordinanza con cui il G.I.P. del Tribunale di Castrovillari disponeva la misura della custodia cautelare in carcere. Nel corso di detti servizi, un soggetto veniva sanzionato in via amministrativa per uso di sostanza stupefacente ai sensi ex art. 75 DPR 309/1990.

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.