14 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
16 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
16 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
18 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»
17 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
15 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
16 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
17 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
15 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
14 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi

Amore malato, arrestato un 21enne che perseguitava la ex minorenne

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Rossano, del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano, con il coordinamento investigativo della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, hanno arrestato un 21enne di Corigliano Rossano, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto gravemente indiziato di atti persecutori, porto abusivo di arma e minacce aggravate.

L’intervento dei Carabinieri è stato determinato dalla richiesta di una ragazza non ancora maggiorenne, che ha raccontato ai militari di aver interrotto una relazione sentimentale travagliata e di essersi ritrovata il suo ex nei pressi del luogo di lavoro, poiché questo pretendeva un incontro per comprendere le ragioni della fine della relazione. Un incontro che, anche per alcune minacce ricevute, evidentemente incuteva timore nella giovanissima.      

I militari, nel giro di pochi minuti, sono arrivati sul posto ed hanno individuato il ragazzo segnalato, che si aggirava nelle zone del luogo di lavoro della sua ex. Sul posto, ricorrendone i presupposti di Legge, l’interessato è stato sottoposto ad una accurata perquisizione personale, a seguito della quale è stato trovato in possesso di un coltello da cucina.    

Sulla scorta degli elementi di prova raccolti il ragazzo fermato è stato condotto presso i locali della Stazione di Rossano, dove è stato dichiarato in stato di arrestato per i reati ravvisabili. Al termine della attività poste dalla Legge a garanzia dei suoi diritti, l’indagato è stato trasferito presso il carcere di Castrovillari, dove rimarrà a disposizione dell’autorità Giudiziaria. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.