16 ore fa:Cerchiara, i bimbi della Scuola Primaria in tour al Municipio
12 ore fa:Al Liceo Classico “San Nilo” di Rossano parte il progetto “La storia a palazzo” - VIDEO
13 ore fa:Motori: ad Altomonte piloti da tutta Italia per la finale nazionale Slalom
15 ore fa:Dalla Sibaritide a Tirana: al Governo albanese piace il modello dei Marcatori Identitari Distintivi
13 ore fa:Pasqualina Straface: «Non c’è motivo per trasferire i reparti di ostetricia e ginecologia»
16 ore fa:Incidente a Rossano: un giovane motociclista è in condizioni critiche
11 ore fa:Flavio Stasi: «Salviamo la sanità pubblica»
17 ore fa:Corigliano si prepara a celebrare i 75 anni della Parrocchia di Sant’Antonio
12 ore fa: Madeo sul trasferimento di Ostetricia: «La riorganizzazione sanitaria non sia pretesto per bagarre politica »
14 ore fa:Camigliatello Silano, oltre 100mila visitatori per Autunno in Sila

Violenze in famiglia, due episodi preoccupanti a Trebisacce: scattano le manette

1 minuti di lettura

TREBISACCE - I Carabinieri della Stazione di Trebisacce, nei giorni scorsi, hanno arrestato due uomini, il 38enne F.V. e il 37enne D.R., ritenuti responsabili dei reati di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori.

L’episodio relativo a F.V. risale alla scorsa settimana, allorquando, a seguito di una richiesta pervenuta tramite 112, l’uomo, già denunciato per fatti analoghi, veniva colto mentre aggrediva verbalmente e fisicamente la compagna convivente all’interno della loro abitazione.

L’arresto di D.R., invece, risale alla serata del 7 febbraio, quando l’uomo si presentava presso la caserma dei Carabinieri di Trebisacce, all’interno della quale si trovava la moglie per sporgere denuncia per reati di maltrattamenti e atti persecutori, cominciando ad inveire contro la stessa e tentando di aggredirla fisicamente. L’uomo, nell’anno 2022, era stato già raggiunto da due misure cautelari per reati analoghi. 

L’attività investigativa intrapresa dai militari operanti, coordinati dai magistrati della Procura di Castrovillari, ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, vista l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, il comportamento dei due uomini.

Comportamenti ricostruiti a livello di elevata probabilità e che si sarebbero sostanziati in episodi di maltrattamenti e atti persecutori in danno delle rispettive mogli.

All’esito delle formalità di rito, F.V. è stato ristretto agli arresti domiciliari presso un’altra abitazione nella sua disponibilità ubicata a Sibari, mentre D.R. è stato associato alla Casa Circondariale di Castrovillari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.