1 ora fa:Borghi da cartolina, servizi da incubo: la Calabria del nord-est che resta lontana da tutto
4 ore fa:Saracena, altri 150 mila euro per le strade rurali: finanziato il collegamento Salina–Piano di Praino
4 ore fa:Stasi, i difensori: «Una pagina di buona magistratura e di civiltà giuridica»
2 ore fa:Bocchigliero, la prevenzione avvicina le donne alla sanità: il bilancio di Susy Urso
3 ore fa:Fisioterapisti idonei ASP Cosenza, l’appello: «Graduatoria a rischio scadenza, ora le assunzioni»
1 ora fa:Stasi lascia i domiciliari, Ferrone (Cgil): «Un sospiro di sollievo per la città, resta la fiducia nella magistratura»
55 minuti fa:Umanamente ingiusto
4 ore fa:La storia degli Amarelli, Franco Emilio Carlino ricostruisce il casato rossanese
2 ore fa:Antonio Sanzi premiato in Campidoglio: il valore di restare e curare in Calabria
15 minuti fa:Caregiver, in Calabria circa 2,3 milioni: approvato lo schema di convenzione per gli Ambiti sociali

Laboratorio di marijuana in casa: arrestati madre e figlio a Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Un laboratorio artigianale per la coltivazione della marijuana è stato scoperto a Castrovillari all’interno di un’abitazione. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Castrovillari hanno arrestato madre e figlio per il reato di coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente. Lei

65 anni, lui 30 anni, sono finiti in manette dopo approfondite indagini che hanno permesso ai militari di ritrovare all’interno dell’abitazione una vera e propria fabbrica di produzione di marijuana allestita nel seminterrato dello stabile.

«All’interno – riporta Abmreport - infatti è stata ritrovata una serra indoor in cui erano in coltivazione 85 piantine di marijuana dell’altezza di 30 cm circa, ed inoltre piccoli locali ricavati con cartongesso adibiti all’essiccazione, con sistemi di ventilazione, lampade alogene e termostati accuratamente installati, nonché una pressa ed altro materiale necessario per il confezionamento. Nello stesso seminterrato i militari dell’Arma hanno trovato varie buste e barattoli contenenti marijuana in infiorescenza già pronta ed hashish. Durante la perquisizione degli altri piani, all’interno del congelatore collocato nella cucina sono state trovate altre buste con all’interno marijuana, mentre al primo piano 2 grammi circa di semi della stessa pianta».

«Al termine della ricognizione, sono stati trovati circa 1,8 kg di marijuana e 17 grammi di hashish che verranno poi trasportati presso il laboratorio analisi di sostanze stupefacenti di Vibo Valentia per i conseguenti accertamenti tecnici qualitativi in modo da stabilire il quantitativo di principio attivo presente.  In considerazione degli elementi raccolti ed in attesa dei successivi sviluppi, in virtù dell’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, coordinati dalla Procura della Repubblica di Castrovillari i Carabinieri hanno arrestato i due soggetti in flagranza. Al termine dell’udienza svoltasi presso il Tribunale, gli arresti sono stati convalidati».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.