3 ore fa:Allerta meteo, ecco perché Stasi ha chiuso le scuole oggi a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Suoni ancestrali e colori della rinascita: ad Alessandria del Carretto torna il Carnevale dei Połёcёnellё
30 minuti fa:Pesca Ue, Unci AgroAlimentare: «Il ricorso al governo contro sistemi controllo entra nella fase decisiva»
3 ore fa:Pubblicato il nuovo libro di Francesco Sapia: "Il coraggio di dire no - La storia di Gennarino Scorza"
2 ore fa:Lanciata la petizione per riconoscere i caregiver h24 come lavoratori
1 ora fa:Amendolara dice no alla nuova classificazione dei Comuni montani
Adesso:Sibaridea accende un nuovo spazio di orientamento e futuro nella Sibaritide
15 ore fa:Sicurezza nelle città, Rapani: «I sindaci devono fare la loro parte»
1 ora fa:Città di Corigliano Rossano, si separano le strade con mister Frenk Sidero
15 ore fa:Se n'è andato il più grande portiere della Rossanese di tutti i tempi: è morto Enrico Etna

Incidente mortale sulla Statale 106 al curvone di Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Un altro terribile incidente si è verificato da poco lungo la Statale 106, all'altezza del "curvone" di Sibari a poche centinaia di metri dall'ingresso del Parco Archeologico. Durante lo scontro ha perso la vita un giovane di Crotone che viaggiava su una delle due autovetture coinvolte insieme ad altri passeggeri. Nell'altra vettura viaggiava un uomo di Rossano, rimasto ferito.

Ancora tutte da ricostruire le dinamiche dell'incidente sul quale stanno indagando le forze dell'ordine. È certo, però, che uno dei due mezzi è finito fuori strada terminando la sua corsa sotto il viadotto che attraversa il Crati. 

Al momento, dicevamo, si conta un morto. Il giovane deceduto è stato estratto dalle lamiere dai Vigili del fuoco del distaccamento di Rossano. Ci sono, poi, due feriti gravi che sono stati subito soccorsi dai sanitari del 118. Sul posto sono intervenute le ambulanze del Suem: la PET medicalizzata di Cassano Jonio, la PET non medicalizzata di Rossano e la volanza di volontari sempre di Rossano. I feriti gravi con politraumi sono stati trasferiti d'urgenza a Cosenza mentre gli altri occupanti le autovetture sono stati trasportati al "Giannettasio". 

Sul luogo dell'accaduto, dove due anni fa avevano già perso la vita tre ragazzi di Cassano Jonio, stanno operando anche le squadre di Anas. Il traffico è bloccato in entrambe le direzioni. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.