6 ore fa:Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente
8 ore fa:Turismo, il focus di Unioncamere Calabria sull'andamento e le prospettive del settore
5 ore fa:Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento dello classi allo scalo
4 ore fa:Vaccarizzo Albanese punta sui giovani per la custodia dell'eredità identitaria arbëreshë
5 ore fa:Calabria del nord-est, il futuro è adesso: di cosa deve occuparsi il nuovo governo regionale?
9 ore fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa
7 ore fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti
7 ore fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”
4 ore fa:Castrovillari, concluso con successo l'i-Fest 2025
8 ore fa:Gianni Rosa (FdI) nominato coordinatore provinciale di Cosenza: «Sono onorato»

Incidente mortale sulla Statale 106 al curvone di Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Un altro terribile incidente si è verificato da poco lungo la Statale 106, all'altezza del "curvone" di Sibari a poche centinaia di metri dall'ingresso del Parco Archeologico. Durante lo scontro ha perso la vita un giovane di Crotone che viaggiava su una delle due autovetture coinvolte insieme ad altri passeggeri. Nell'altra vettura viaggiava un uomo di Rossano, rimasto ferito.

Ancora tutte da ricostruire le dinamiche dell'incidente sul quale stanno indagando le forze dell'ordine. È certo, però, che uno dei due mezzi è finito fuori strada terminando la sua corsa sotto il viadotto che attraversa il Crati. 

Al momento, dicevamo, si conta un morto. Il giovane deceduto è stato estratto dalle lamiere dai Vigili del fuoco del distaccamento di Rossano. Ci sono, poi, due feriti gravi che sono stati subito soccorsi dai sanitari del 118. Sul posto sono intervenute le ambulanze del Suem: la PET medicalizzata di Cassano Jonio, la PET non medicalizzata di Rossano e la volanza di volontari sempre di Rossano. I feriti gravi con politraumi sono stati trasferiti d'urgenza a Cosenza mentre gli altri occupanti le autovetture sono stati trasportati al "Giannettasio". 

Sul luogo dell'accaduto, dove due anni fa avevano già perso la vita tre ragazzi di Cassano Jonio, stanno operando anche le squadre di Anas. Il traffico è bloccato in entrambe le direzioni. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.