4 ore fa:Auto in fiamme a Corigliano, paura in una traversa di via Metaponto
2 ore fa:Assunti per la raccolta, respinti in banca: Florea denuncia gli ostacoli agli stagionali UE nella Sibaritide
4 ore fa:Villapiana punta alla riconferma della Bandiera Blu: avviato il percorso per il 2027
2 ore fa:Italia del Meridione, nuove deleghe ad Andrea Renne: parchi marini, turismo balneare ed eventi
1 ora fa: Gianfranco Benvenuto è il nuovo Presidente del Kiwanis Club di Corigliano per l'Anno Sociale 2026/2027
3 minuti fa:L’intelligenza artificiale negli uffici comunali: parte un corso per dipendenti in dodici Comuni calabresi
33 minuti fa:Peppino Iannicelli, una vita di passione politica: Cassano Jonio ne custodisce la memoria
3 ore fa:Rocca Imperiale, campioni di dibattito: gli studenti del Federico II vincono la finale nazionale
1 ora fa:Cassano, la sicurezza stradale si impara anche sul Pullman Azzurro: il 5 novembre giornata con gli studenti
3 ore fa:Bocchigliero, vaccinazioni il 7 novembre: prenotazioni in Comune entro giovedì 5

Incidente mortale sulla Statale 106 al curvone di Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Un altro terribile incidente si è verificato da poco lungo la Statale 106, all'altezza del "curvone" di Sibari a poche centinaia di metri dall'ingresso del Parco Archeologico. Durante lo scontro ha perso la vita un giovane di Crotone che viaggiava su una delle due autovetture coinvolte insieme ad altri passeggeri. Nell'altra vettura viaggiava un uomo di Rossano, rimasto ferito.

Ancora tutte da ricostruire le dinamiche dell'incidente sul quale stanno indagando le forze dell'ordine. È certo, però, che uno dei due mezzi è finito fuori strada terminando la sua corsa sotto il viadotto che attraversa il Crati. 

Al momento, dicevamo, si conta un morto. Il giovane deceduto è stato estratto dalle lamiere dai Vigili del fuoco del distaccamento di Rossano. Ci sono, poi, due feriti gravi che sono stati subito soccorsi dai sanitari del 118. Sul posto sono intervenute le ambulanze del Suem: la PET medicalizzata di Cassano Jonio, la PET non medicalizzata di Rossano e la volanza di volontari sempre di Rossano. I feriti gravi con politraumi sono stati trasferiti d'urgenza a Cosenza mentre gli altri occupanti le autovetture sono stati trasportati al "Giannettasio". 

Sul luogo dell'accaduto, dove due anni fa avevano già perso la vita tre ragazzi di Cassano Jonio, stanno operando anche le squadre di Anas. Il traffico è bloccato in entrambe le direzioni. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.