4 ore fa:Giornata delle tartarughe marine, la Calabria del nord-est resta una nursery fragile per la Caretta caretta
5 ore fa:Aggressione al Comune di Crosia, la CGIL: «Violenza inaccettabile contro due dipendenti pubblici»
3 ore fa:Corigliano, sfonda con l’auto l’ingresso del Pronto soccorso: fermato un 58enne
6 ore fa: PD Cosenza, Madeo e Candreva: «Serve una ricostruzione condivisa»
6 ore fa:Consiglio comunale, Madeo respinge le polemiche: «Nessun ostacolo al confronto democratico»
7 ore fa:Corigliano-Rossano, avvisi Soget abbandonati per strada: il caos delle notifiche ora finisce sull’asfalto
4 ore fa:Giovanni B. Algieri candidato al Globo d’Oro: il regista di Corigliano-Rossano tra i migliori corti italiani
7 ore fa:Tribunale di Castrovillari: arrivano due nuovi magistrati. Lento lascia per guidare la Sezione Civile di Cosenza
2 ore fa:Corigliano-Rossano, un taglio per la ricerca: torna l’iniziativa solidale a sostegno di AIRC
5 ore fa:Il Mare nel Borgo, Barbieri apre la stagione del turismo esperienziale ad Altomonte

Incidente mortale sulla Statale 106 al curvone di Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Un altro terribile incidente si è verificato da poco lungo la Statale 106, all'altezza del "curvone" di Sibari a poche centinaia di metri dall'ingresso del Parco Archeologico. Durante lo scontro ha perso la vita un giovane di Crotone che viaggiava su una delle due autovetture coinvolte insieme ad altri passeggeri. Nell'altra vettura viaggiava un uomo di Rossano, rimasto ferito.

Ancora tutte da ricostruire le dinamiche dell'incidente sul quale stanno indagando le forze dell'ordine. È certo, però, che uno dei due mezzi è finito fuori strada terminando la sua corsa sotto il viadotto che attraversa il Crati. 

Al momento, dicevamo, si conta un morto. Il giovane deceduto è stato estratto dalle lamiere dai Vigili del fuoco del distaccamento di Rossano. Ci sono, poi, due feriti gravi che sono stati subito soccorsi dai sanitari del 118. Sul posto sono intervenute le ambulanze del Suem: la PET medicalizzata di Cassano Jonio, la PET non medicalizzata di Rossano e la volanza di volontari sempre di Rossano. I feriti gravi con politraumi sono stati trasferiti d'urgenza a Cosenza mentre gli altri occupanti le autovetture sono stati trasportati al "Giannettasio". 

Sul luogo dell'accaduto, dove due anni fa avevano già perso la vita tre ragazzi di Cassano Jonio, stanno operando anche le squadre di Anas. Il traffico è bloccato in entrambe le direzioni. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.