7 ore fa:Giallo a Spaccanapoli: quel vicolo segreto che parla di San Nicola e… Nilo
3 ore fa:Differenti punti di vista: Scutellà e Turano si confrontano sui grandi temi della Sibaritide
1 ora fa:Paludi, incendio in un appartamento del centro storico: evitata la propagazione alle case vicine
8 ore fa:Trebisacce, la Croce Rossa porta l'ascolto in piazza: buona la prima per lo Sportello Sociale Itinerante
1 ora fa:Stasi riabbraccia Corigliano-Rossano: «La città ha scelto da che parte stare»
2 ore fa:Scossa di terremoto nel Catanzarese, avvertita anche nella bassa Sibaritide e nella Sila Greca
5 ore fa:Rossano, la città sotto la città: centinaia di grotte bizantine chiuse a chiave
4 ore fa:CoRo Half Marathon, 4^ edizione: 21 km di corsa tra Schiavonea, Corigliano e Rossano
2 ore fa:Rossanese, l’impegno non basta: lo Stefano Rizzo si conferma terra di conquista
6 ore fa:Dalla scuola di teatro al set con Toni Servillo: tre giovani della Maros in “Casa d’altri”

Colto da infarto, manca l'anestesista al Chidichimo e l'uomo muore

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Un uomo accusa violenti dolori al petto e, sospettando si tratti infarto viene chiesto l’intervento del 118.

L’ambulanza non è medicalizzata e, l’infermiere che presta le prime cure al paziente infartuato, chiede l’intervento medico di supporto.

Sul piazzale antistante l’ospedale, atterra l’elisoccorso con a bordo anestesista ed infermiere. Con l’ambulanza i sanitari arrivano presso l’abitazione del paziente.

Purtroppo però, dopo un’ora di tentativi di rianimazione, all’anestesista non è rimasto altro che constatarne il decesso.

Per dovere di cronaca è giusto dire che l'anestesista è in servizio presso il presidio ospedaliero di Trebisacce ...ma un solo giorno a settimana, il giovedì. 

(Fonte Quotidiano del Sud)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.