4 ore fa:Amministrative Cassano, Ivan Greco: «Il turismo qui esiste già. Va solo riorganizzato»
3 ore fa:Addio a Romano Liguori, illustre cittadino di Cariati
2 ore fa:«Ryanair fa cassa sulle spalle dei calabresi. E la Regione paga il conto senza controllare»
1 ora fa:Anche Oriolo ha il suo nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi
3 ore fa:Alta Velocità, il Pd: «Mancano i fondi per realizzare l’opera. Calabria trattata come una regione di serie b»
1 ora fa:Il karma jonico non perdona: cancellato l'Intercity Reggio Calabria-Bari/Lecce
4 ore fa:La Sezione Aiga di Castrovillari in visita alla Casa Circondariale "Rosetta Sisca"
19 minuti fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
5 ore fa:Salvaguardia minoranze linguistiche, delegazione etiope accolta in consiglio regionale
2 ore fa:Mormanno si prepara a vivere un lungo fine settimana: quattro giorni di eventi

Colto da infarto, manca l'anestesista al Chidichimo e l'uomo muore

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Un uomo accusa violenti dolori al petto e, sospettando si tratti infarto viene chiesto l’intervento del 118.

L’ambulanza non è medicalizzata e, l’infermiere che presta le prime cure al paziente infartuato, chiede l’intervento medico di supporto.

Sul piazzale antistante l’ospedale, atterra l’elisoccorso con a bordo anestesista ed infermiere. Con l’ambulanza i sanitari arrivano presso l’abitazione del paziente.

Purtroppo però, dopo un’ora di tentativi di rianimazione, all’anestesista non è rimasto altro che constatarne il decesso.

Per dovere di cronaca è giusto dire che l'anestesista è in servizio presso il presidio ospedaliero di Trebisacce ...ma un solo giorno a settimana, il giovedì. 

(Fonte Quotidiano del Sud)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.