15 ore fa:Rotary Athena Krathia “Sibaritide”, Grazia Beraldo nuova presidente
41 minuti fa:La poesia nel borgo marinaro di Schiavonea: parole, voci e comunità al tramonto
2 ore fa:Mediterraneo e Mezzogiorno, Filomena Greco a Taranto: «Il Sud smetta di presentarsi diviso»
17 ore fa:Calcio a Longobucco, il Comune replica all’opposizione: «La squadra non sparirà»
18 ore fa:Centro estivo Magnolia, luglio diventa tempo educativo tra gioco, regole e inclusione
1 ora fa:Ore contate per gli autovelox sulla SS106: altra sentenza annulla 3 verbali
17 ore fa:Carceri, Castrovillari aderisce alla mobilitazione nazionale: «Non c’è più tempo»
15 ore fa:Io non bullo né mi sballo, a Rossano la cerimonia della borsa di studio contro bullismo e dipendenze
17 ore fa:Incendi, il nord-est calabrese è una polveriera: qui gli incendi sfuggono di mano. Ecco perché
16 ore fa:Sibari non faccia solo da meravigliosa quinta

Colto da infarto, manca l'anestesista al Chidichimo e l'uomo muore

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Un uomo accusa violenti dolori al petto e, sospettando si tratti infarto viene chiesto l’intervento del 118.

L’ambulanza non è medicalizzata e, l’infermiere che presta le prime cure al paziente infartuato, chiede l’intervento medico di supporto.

Sul piazzale antistante l’ospedale, atterra l’elisoccorso con a bordo anestesista ed infermiere. Con l’ambulanza i sanitari arrivano presso l’abitazione del paziente.

Purtroppo però, dopo un’ora di tentativi di rianimazione, all’anestesista non è rimasto altro che constatarne il decesso.

Per dovere di cronaca è giusto dire che l'anestesista è in servizio presso il presidio ospedaliero di Trebisacce ...ma un solo giorno a settimana, il giovedì. 

(Fonte Quotidiano del Sud)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.