2 ore fa:L’Ust Cisl si congratula con Pisano per l’elezione alla guida dell’Ordine dei Commercialisti di Castrovillari
22 ore fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»
5 ore fa: Corigliano, da lunedì 19 gennaio al via i lavori di riqualificazione del crocevia di Via Roma
23 ore fa:L’associazione “Ohana” dona libri per l’infanzia alla Biblioteca della Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi
3 ore fa:La neve nel Parco Nazionale del Pollino conquista Checco Zalone
21 ore fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
22 ore fa:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla
7 ore fa:Euforia rossonera a Bronte: Corigliano cala il tris, vola in vetta e conquista la Coppa Italia
6 ore fa:Pietrapaola, «crolla il castello di carte della sindaca Labonia»
4 ore fa:Saldi senza boom: a Corigliano-Rossano si compra meno, ma con più testa

Incidente ferroviario Co-Ro, prime ricostruzioni e rilascio della salma della capotreno

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il sostituto procuratore Veronica Rizzari ha dato il via libera per il rilascio della salma di Maria Pansini, la capotreno di 61 anni deceduta nell’incidente ferroviario verificatosi a Thurio nei giorni scorsi. Il magistrato non ha ritenuto necessario il ricorso all’autopsia. Si resta invece in attesa per Hannaqui Said, 24 anni, il cui corpo esanime era stato colpito dalle fiamme divampate a seguito dell’incidente.

Secondo una prima ricostruzione fatta dalla Polizia Ferroviaria il camion si sarebbe incastrato nei pressi della ferrovia toccando il fondo del manto stradale. Il giovane, nel tentativo di liberare il mezzo, avrebbe deciso di azionare i dispositivi pneumatici di sollevamento del veicolo. Per fare ciò sarebbe sceso dalla cabina posizionandosi nella parte opposta rispetto alla direzione di marcia del treno. Con molta probabilità, non avendo sentito l’arrivo del treno, si sarebbe intrattenuto nei pressi delle rotaie subendo il colpo del camion travolto. L’urto ha spinto il rimorchio verso il muro di cemento a delimitazione dei binari sfondandolo. La motrice, invece, ha travolto e falciato il ragazzo che è quindi morto sul colpo.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.