5 ore fa:Premio Pio La Torre 2026, menzione speciale a Federica Pietramala (FLAI CGIL) per la lotta contro lo sfruttamento nei campi
4 ore fa:Xylella a Taurianova, Copagri Calabria sollecita interventi immediati
7 ore fa:Corigliano-Rossano capitale dello sport d’autunno: motonautica e Taekwondo accendono il calendario
6 ore fa:Vaccarizzo Albanese, acqua non potabile in tutto il paese: il Sindaco Pomillo firma l'ordinanza a tutela della salute
3 ore fa:Referendum sui sottosegretari. Filomena Greco (IV): «Ora Occhiuto scelga»
7 ore fa:CineBox, a Villapiana il cinema più piccolo d’Italia dedicato a cortometraggi e street food
6 ore fa:Scutellà e il «settembre nero di Occhiuto». Per i sottosegretari si va al voto
5 ore fa:Crosia, completati i lavori a Via dell'Arte prima del suono della campanella
3 ore fa:L’anno scolastico provinciale parte dal Majorana: a Frasso nuova piazza, vendemmia e sfida sulle competenze
4 ore fa:Rossano, sospetta trombosi al Pronto Soccorso: 12 ore d'attesa e risposta choc. «Salva solo grazie al privato»

Morte del bimbo al Pronto soccorso di Cosenza, il vescovo Savino al silenzio e alla preghiera

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Monsignor Francesco Savino, Vescovo di Cassano All'Jonio, in pellegrinaggio in Terra Santa, appresa la dolorosa notizia della morte del bambino e delle gravissime condizioni in cui versa il suo fratellino (leggi qui), invita tutti «al rispettoso silenzio e all’unanime preghiera davanti a così grande dolore innocente». Esprime alla famiglia Di Cicco, e in particolare ai genitori, «vicinanza concreta, invocando il dono della consolazione di Dio».

Il Vescovo invita tutti i fedeli della Diocesi a «unirsi in preghiera perché il piccolo di 5 mesi possa presto ristabilirsi ed essere riabbracciato dai genitori e da quanti lo amano e lo attendono».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.