1 ora fa:Carcere di Rossano oltre il limite: 334 detenuti, 129 agenti e 23 aggressioni gravi
1 ora fa:Ospedale di Trebisacce, Mundo sollecita l’Asp: «Servono infermieri per la Radiologia»
2 ore fa:Fondi fusione? La Regione li usi per riaprire il tribunale di Corigliano-Rossano
1 ora fa:Cariati, rifiuti ingombranti davanti all'isola ecologica: insorgono le Lampare
3 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Madeo chiede di ascoltare il Rup in Commissione: «Quando aprirà davvero?»
2 ore fa:A Rossano la Quarta Giornata Niliana: studiosi, artisti e rappresentanti del mondo religioso ricordano San Nilo
40 minuti fa:Ortopedia a Castrovillari, il 25 ottobre arriva il sistema di aerazione per la sala operatoria
20 minuti fa:Giovanni Munno tra i cinque vincitori del Premio UniversiPA 2026
2 ore fa:Corigliano-Rossano, stop al sacchetto blu: salta la raccolta del multimateriale di domani
3 ore fa:San Basile e la scuola con studenti stranieri: «Si tenga conto delle differenze territoriali»

Morte del bimbo al Pronto soccorso di Cosenza, il vescovo Savino al silenzio e alla preghiera

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Monsignor Francesco Savino, Vescovo di Cassano All'Jonio, in pellegrinaggio in Terra Santa, appresa la dolorosa notizia della morte del bambino e delle gravissime condizioni in cui versa il suo fratellino (leggi qui), invita tutti «al rispettoso silenzio e all’unanime preghiera davanti a così grande dolore innocente». Esprime alla famiglia Di Cicco, e in particolare ai genitori, «vicinanza concreta, invocando il dono della consolazione di Dio».

Il Vescovo invita tutti i fedeli della Diocesi a «unirsi in preghiera perché il piccolo di 5 mesi possa presto ristabilirsi ed essere riabbracciato dai genitori e da quanti lo amano e lo attendono».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.