6 ore fa:Pneumologia, Madeo: «Pazienti di Corigliano-Rossano, Acri e Cariati dirottati a Cosenza»
8 ore fa:Statale 106 a Cariati, Filomena Greco insiste sul “marciapiede salvavita”: «Regione e Anas trovino la soluzione»
7 ore fa:Olio extravergine, arriva il documento elettronico. Coldiretti Calabria: «Uno scudo contro i trafficanti per tutelare salute e redditi»
5 ore fa:Unical, sale a 100 il numero docenti e ricercatori nell'elenco dei migliori scienziati al mondo
5 ore fa:Strage di braccianti ad Amendolara, svolta nelle indagini: fermato per caporalato ed estorsione il fratello di uno dei killer
8 ore fa:Cerca funghi e scivola in un dirupo in Sila: disperso salvato nella notte nei pressi del Lago Ampollino
7 ore fa:Aree interne, Campana (Avs): «Un Fondo nazionale per premiare i comuni della Calabria che custodiscono l'ambiente»
6 ore fa:Corruzione negli appalti sanitari, CGIL e FILCAMS: «Occhiuto convochi subito un tavolo regionale sulla legalità»
5 ore fa:S.O.S. commercio a Co-Ro: la proposta in 7 punti di Futuro Nazionale per fermare la desertificazione
4 ore fa:Il Nord-Est calabrese arranca nei redditi, ma sulle auto sorpassa l’Italia

Morte del bimbo al Pronto soccorso di Cosenza, il vescovo Savino al silenzio e alla preghiera

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Monsignor Francesco Savino, Vescovo di Cassano All'Jonio, in pellegrinaggio in Terra Santa, appresa la dolorosa notizia della morte del bambino e delle gravissime condizioni in cui versa il suo fratellino (leggi qui), invita tutti «al rispettoso silenzio e all’unanime preghiera davanti a così grande dolore innocente». Esprime alla famiglia Di Cicco, e in particolare ai genitori, «vicinanza concreta, invocando il dono della consolazione di Dio».

Il Vescovo invita tutti i fedeli della Diocesi a «unirsi in preghiera perché il piccolo di 5 mesi possa presto ristabilirsi ed essere riabbracciato dai genitori e da quanti lo amano e lo attendono».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.