15 ore fa:Parte l'iniziativa per dire NO all'autonomia differenziata
13 ore fa:Sanità, Pasqualina Straface: «Basta revisionismi»
13 ore fa:Presentazione del libro "Spartenze": un evento di rilievo con il Senatore Ernesto Rapani
10 ore fa:La comunità coriglianese piange la scomparsa del professore Pietro Paolo Mezzotero
14 ore fa:Confagricoltura e Fee assegnano le Spighe Verdi: anche Crosia tra i 7 comuni calabresi premiati
9 ore fa:Estate internazionale del folklore e del Parco del Pollino: svelata l'immagine ufficiale della 38^ edizione
12 ore fa:Successo al MuMam per la seconda edizione di "Note sotto le stelle"
10 ore fa:Treno-shuttle Sibari-Crotone, la Regione fa orecchie da mercante: «Disegno per non far decollare il Sant'Anna»
9 ore fa:Monitoraggio costante e Ministero della Salute confermano: a Cariati acque balneari eccellenti
14 ore fa:Auto si ribalta sulla Sibari-Firmo: ferito il conducente

Incendio in ristorante a Castrovillari, probabile la matrice dolosa

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Potrebbe essere stato di origine dolosa l’incendio, seguito da una forte deflagrazione, che ieri sera poco dopo le 20, ha interessato un noto ristorante posto nella zona nord di Castrovillari. Da quanto si è appreso, infatti, sembra che i vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari, nel corso del loro intervento, abbiano rinvenuto e sequestrato del materiale utile alla ricostruzione dell’accaduto e delle eventuali responsabilità. Nei prossimi giorni un gruppo di specialisti del Nucleo investigativo anticendi (Nia) di Catanzaro dovrebbe recarsi a Castrovillari per fare luce su quanto accaduto domenica sera. Il locale, al termine degli accertamenti di rito, è stato posto sotto sequestro. Sull’accaduto indagano, coordinati dalla Procura di Castrovillari diretta da Alessandro D’Alessio, i carabinieri della compagnia di Castrovillari che stanno acquisendo le immagini di alcuni impianti di videosorveglianza posti nella zona dove è avvenuto l’incendio e la forte deflagrazione. (Ansa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.