11 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
10 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
10 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
8 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
13 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
8 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
5 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
9 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
6 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
9 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV

Anziano di Cerzeto sbaglia strada e si ritrova nelle campagne di Doria: salvato da un furgone di passaggio

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – Una disavventura per fortuna finita bene. È quella che ha visto protagonista un anziano signore che è stato trovato stamani a Doria, nelle campagne di Cassano Jonio, spaventato e disidratato, chiuso nella sua auto finita in una cunetta di una strada poderale.

Cosa è successo. Da quanto si è avuto modo di ricostruire da alcune testimonianze, nella giornata di ieri un anziano signore, originario di Cerzeto, un piccolo centro dell'appennino calabrese, non poco distante da Torano Castello, è uscito con la sua auto, un'utilitaria. A quanto pare, però, si sarebbe perso finendo nelle grande reticolato di strade che costella la Piana di Sibari. Nello sbagliare percorso sarebbe finito fuori strada, in una cunetta, rimanendo intrappolato nella vettura per tutto il pomeriggio e l’intera nottata, senza riuscire a divincolarsi.

Questa mattina, di buon'ora, un furgone che passava da lì, con a bordo alcuni operai diretti verso il loro luogo di lavoro, lo ha tratto in salvo allertando i soccorsi. Sul posto sono arrivati subito i carabinieri della compagnia cassanese e il personale del 118 della Pet di Cassano Jonio che si sono subito calate all'interno dell'abitacolo. In un primo momento si era temuto il peggio ma poi i sanitari hanno visto che l'anziano era vigile e che era solo disidratato e molto spaventato per quanto gli era accaduto. Tratto in salvo l'uomo ha raccontato ai soccorritori che ieri era uscito dalla sua casa di Cerzeto per recarsi nella residenza estiva lungo le coste dello Jonio. Nell'arrivare nella Piana di Sibari, però, avrebbe perso l'orientamento e sarebbe finito nella scarpata, incappando nella disavventura che, per fortuna, ha avuto un lieto fine.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.