24 minuti fa:Mi'Ndujo esporta brand Calabria: pronti nuovi punti vendita a Milano, in Germania e Belgio
2 ore fa:«Urgente e improcrastinabile una ulteriore proroga per gli ex percettori di mobilità in deroga»
2 ore fa:All'Accademia Gustav Mahler di Trebisacce il nuovo docente di violino Petr Kasianov
1 ora fa:La Regione approva decreto contro l’emergenza cinghiali. «Provvedimento essenziale»
14 ore fa:Al via le iscrizioni per l'asilo nido distrettuale di Mandatoriccio
13 ore fa:Fondi europei a rischio, Tavernise (M5s): «Disimpegno sempre più concreto»
15 ore fa:La Sibaritide non è mai stata Ruhr e dopo 60 anni cerca ancora la sua identità
1 ora fa:Il centro storico di Corigliano omaggia San Francesco di Paola tra le tra fede, storia e cibo
15 ore fa:Incendio a Trebisacce sotto controllo ma resta attivo il monitoraggio dell'area
11 ore fa:Industrializzazione della Sibaritide: la questione è aperta da 60 anni

Anziano di Cerzeto sbaglia strada e si ritrova nelle campagne di Doria: salvato da un furgone di passaggio

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – Una disavventura per fortuna finita bene. È quella che ha visto protagonista un anziano signore che è stato trovato stamani a Doria, nelle campagne di Cassano Jonio, spaventato e disidratato, chiuso nella sua auto finita in una cunetta di una strada poderale.

Cosa è successo. Da quanto si è avuto modo di ricostruire da alcune testimonianze, nella giornata di ieri un anziano signore, originario di Cerzeto, un piccolo centro dell'appennino calabrese, non poco distante da Torano Castello, è uscito con la sua auto, un'utilitaria. A quanto pare, però, si sarebbe perso finendo nelle grande reticolato di strade che costella la Piana di Sibari. Nello sbagliare percorso sarebbe finito fuori strada, in una cunetta, rimanendo intrappolato nella vettura per tutto il pomeriggio e l’intera nottata, senza riuscire a divincolarsi.

Questa mattina, di buon'ora, un furgone che passava da lì, con a bordo alcuni operai diretti verso il loro luogo di lavoro, lo ha tratto in salvo allertando i soccorsi. Sul posto sono arrivati subito i carabinieri della compagnia cassanese e il personale del 118 della Pet di Cassano Jonio che si sono subito calate all'interno dell'abitacolo. In un primo momento si era temuto il peggio ma poi i sanitari hanno visto che l'anziano era vigile e che era solo disidratato e molto spaventato per quanto gli era accaduto. Tratto in salvo l'uomo ha raccontato ai soccorritori che ieri era uscito dalla sua casa di Cerzeto per recarsi nella residenza estiva lungo le coste dello Jonio. Nell'arrivare nella Piana di Sibari, però, avrebbe perso l'orientamento e sarebbe finito nella scarpata, incappando nella disavventura che, per fortuna, ha avuto un lieto fine.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.