5 ore fa:La Giunta comunale sulla vicenda giudiziaria: "Piena fiducia nella giustizia"
1 ora fa:Il grando e la pula
3 ore fa:Cariati, la lezione comincia dall’uva: all’Alberghiero si impara tra grappoli, torchio e mosto
46 minuti fa:Porti, Corigliano nel piano degli investimenti: 2,5 milioni con Crotone e Vibo per energia e sostenibilità
2 ore fa:Cerchiara, il profumo del pane guida la festa: il 31 ottobre il borgo diventa un percorso di sapori
6 ore fa:Dopo il terremoto giudiziario, ecco tutti gli scenari politico-amministrativi possibili
4 ore fa:Alluvione di febbraio, Caloveto avvia la ricognizione dei danni: ristori fino a 5 mila euro
6 ore fa:Occhiuto: «Garantismo è regola di civiltà». La Regione assicura sostegno a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Dai fondali ai borghi con un visore: i Parchi Marini portano la Calabria immersiva a Firenze
1 ora fa:Nasce Aura, donne migranti protagoniste nella Piana di Sibari

Sul decesso della 17enne, l'Asp di Cosenza apre una commissione d’inchiesta

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È di stamattina la disarmante notizia della morte di una giovane ragazza di Corigliano-Rossano che a soli 17 anni è deceduta a casa poche ore dopo essere stata dimessa dal pronto soccorso dell’ospedale “Guido Compagna” di Corigliano-Rossano.

L’Asp di Cosenza, in merito, ha predisposto una commissione d’inchiesta interna - composta dai dirigenti medici di unità operative complesse e dai primari - che si occuperà interamente del caso. Un primo incontro è fissato per domani con il direttore sanitario dello spoke di Corigliano-Rossano facente funzioni, Luigi Muraca, mentre mercoledì si dovrebbe riunire la commissione.

Il commissario Straordinario dell’Asp di Cosenza, Antonio Graziano, avendo appreso da fonti giornalistiche la notizia del decesso della giovane studentessa di Corigliano, rientrata al proprio domicilio dopo le prime cure prestatele dal pronto soccorso del locale presidio ospedaliero, ha ritenuto di attivare immediatamente tutte le procedure interne atte a verificare quanto accaduto. «Procederemo - ha dichiarato - con ferma determinazione a fare chiarezza ed individuare eventuali responsabilità».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia