2 ore fa:Amministrative 2024, Iemboli definisce Co-Ro «una città senza ambizione»
28 minuti fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
1 ora fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
4 ore fa:Riorganizzazione ospedaliera, nella Calabria del nord-est spirano venti fortissimi di protesta: «Siamo arrivati al capolinea»
3 ore fa:Incetta di premi al Campionato Nazionale di Taekwon-do per l'Asd 3b Cross Fit Gym di Trebisacce
4 ore fa:U Lavuredde ed il giro delle Sette Chiese: passione e mistero nei riti popolari del Giovedì Santo
1 ora fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, si materializzano i soldi: 236 milioni di euro pronti ad essere subito investiti
3 ore fa:«Opere pubbliche, Dup e bilancio di previsione 2024-2026. La giunta Pirillo programma il nulla!»
2 ore fa:Fede e pietà popolare nei riti del Venerdì Santo. Ecco gli appuntamenti di Corigliano
57 minuti fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»

Sul decesso della 17enne, l'Asp di Cosenza apre una commissione d’inchiesta

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È di stamattina la disarmante notizia della morte di una giovane ragazza di Corigliano-Rossano che a soli 17 anni è deceduta a casa poche ore dopo essere stata dimessa dal pronto soccorso dell’ospedale “Guido Compagna” di Corigliano-Rossano.

L’Asp di Cosenza, in merito, ha predisposto una commissione d’inchiesta interna - composta dai dirigenti medici di unità operative complesse e dai primari - che si occuperà interamente del caso. Un primo incontro è fissato per domani con il direttore sanitario dello spoke di Corigliano-Rossano facente funzioni, Luigi Muraca, mentre mercoledì si dovrebbe riunire la commissione.

Il commissario Straordinario dell’Asp di Cosenza, Antonio Graziano, avendo appreso da fonti giornalistiche la notizia del decesso della giovane studentessa di Corigliano, rientrata al proprio domicilio dopo le prime cure prestatele dal pronto soccorso del locale presidio ospedaliero, ha ritenuto di attivare immediatamente tutte le procedure interne atte a verificare quanto accaduto. «Procederemo - ha dichiarato - con ferma determinazione a fare chiarezza ed individuare eventuali responsabilità».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia