1 ora fa:Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»
18 minuti fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando
4 ore fa:Commissariamento Casa Serena, ArticoloVentuno: «Una notizia che accogliamo con favore»
56 minuti fa:Treno della Sila fermo: Ferrovie in Calabria chiede chiarezza sul futuro della locomotiva storica
1 ora fa:Castrovillari ricorda Salvatore Bianco: una piazza per il pioniere di Televiva
3 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi approva i bilanci: più risorse per sicurezza e ripristino dopo l’esondazione del Crati
2 ore fa:PATIR 2026, Corigliano Rossano punta sulla cultura: “Città della scrittura”
2 ore fa:Franco Russo (Unarma) sulla sicurezza: «Attenzione alle nuove aperture senza organico adeguato»
4 ore fa:Europa nelle scuole e nelle piazze, la Sibaritide celebra cittadinanza e partecipazione
3 ore fa:Calabria, interrogazione UE di Tridico sul dissesto idrogeologico: «Dove sono finiti i fondi contro le alluvioni?»

Sul decesso della 17enne, l'Asp di Cosenza apre una commissione d’inchiesta

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È di stamattina la disarmante notizia della morte di una giovane ragazza di Corigliano-Rossano che a soli 17 anni è deceduta a casa poche ore dopo essere stata dimessa dal pronto soccorso dell’ospedale “Guido Compagna” di Corigliano-Rossano.

L’Asp di Cosenza, in merito, ha predisposto una commissione d’inchiesta interna - composta dai dirigenti medici di unità operative complesse e dai primari - che si occuperà interamente del caso. Un primo incontro è fissato per domani con il direttore sanitario dello spoke di Corigliano-Rossano facente funzioni, Luigi Muraca, mentre mercoledì si dovrebbe riunire la commissione.

Il commissario Straordinario dell’Asp di Cosenza, Antonio Graziano, avendo appreso da fonti giornalistiche la notizia del decesso della giovane studentessa di Corigliano, rientrata al proprio domicilio dopo le prime cure prestatele dal pronto soccorso del locale presidio ospedaliero, ha ritenuto di attivare immediatamente tutte le procedure interne atte a verificare quanto accaduto. «Procederemo - ha dichiarato - con ferma determinazione a fare chiarezza ed individuare eventuali responsabilità».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia