1 ora fa:Plataci punta sulla prevenzione: grande partecipazione alla giornata dedicata alla salute
2 ore fa:‘A vúcca è ‘na ricchízza...
15 ore fa:Amendolara, un viaggio tra letteratura e vita con “Riabitare i classici”
18 ore fa:Il grande Tennis a Rossano: al via la Clinic di Alto Rendimento con i tecnici Nociti e Ostuni
18 ore fa:Caso Bifano, il GIP si riserva: Scintu resta in carcere aspettando la decisione sulla convalida
1 minuto fa:Vigilanza negli ospedali Asp, un anno dopo è ancora caos: lavoratori allo stremo e dubbi sull’elisoccorso
17 ore fa:Ospedale di Castrovillari, De Gaio: «Emodinamica H24 e nuovo Pronto soccorso, servono risposte»
19 ore fa:Castrovillari si racconta: una passeggiata tra storia, leggende e colori del mondo
17 ore fa:Laghi di Sibari, sicurezza e rilancio dopo l’alluvione: AssoLaghi incontra gli associati
3 ore fa:Violenza sulle donne, la Calabria rafforza la rete antiviolenza: oltre 5 milioni per servizi, autonomia e inclusione

Tentò di uccidere due guardie forestali, condanna definitiva per un 49enne rossanese

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - I Carabinieri dal Reparto territoriale di Corigliano-Rossano e più precisamente i militari della dipendente sezione operativa e della Stazione di Rossano hanno arrestato, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Catanzaro, un 49enne rossanese poichè condannato con sentenza passata in giudicato per i reati di tentato omicidio, furto aggravato e lesioni personali.

La vicenda giudiziaria in argomento risale all’autunno del 2011, allorquando, l’arrestato, sorpreso a trafugare del legname, si scagliava contro alcuni appartenenti al Corpo Forestale dello Stato, tentando di ucciderli.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva condotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari dove dovrà scontare una pena di anni 12 e mesi 10 di reclusione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.