6 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
8 ore fa:Mandatoriccio, Emilio Parrotta: una vita tra medicina, impegno politico e servizio alla comunità
9 ore fa:Corigliano-Rossano, TFS forze dell’ordine: TAR condanna INPS al ricalcolo della buonuscita
7 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
5 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
4 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
25 minuti fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
2 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
1 ora fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
3 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»

Tentò di uccidere due guardie forestali, condanna definitiva per un 49enne rossanese

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - I Carabinieri dal Reparto territoriale di Corigliano-Rossano e più precisamente i militari della dipendente sezione operativa e della Stazione di Rossano hanno arrestato, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Catanzaro, un 49enne rossanese poichè condannato con sentenza passata in giudicato per i reati di tentato omicidio, furto aggravato e lesioni personali.

La vicenda giudiziaria in argomento risale all’autunno del 2011, allorquando, l’arrestato, sorpreso a trafugare del legname, si scagliava contro alcuni appartenenti al Corpo Forestale dello Stato, tentando di ucciderli.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva condotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari dove dovrà scontare una pena di anni 12 e mesi 10 di reclusione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.