4 ore fa:Il fresco è finito: quinto giorno di fermo dei Tir, la crisi arriva sulla tavola della Sibaritide
5 ore fa:A Co-Ro torna I Panni Nostri al Sole: venerdì un incontro su gravidanza, parto e post-partum
2 ore fa:Orsomarso celebra i 50 anni di sacerdozio di don Mario Spinicci
1 ora fa:Agricoltori, Garofalo accusa i parlamentari: «Sul silenzio dei Tg dovevate battere i pugni»
32 minuti fa:Corigliano-Rossano, il piccolo commercio soffoca. Natozza: «Il Comune apra un tavolo»
1 ora fa:Autotrasporto, Salvini annuncia lo sblocco di 430 milioni: «Erogazioni da questa settimana»
4 ore fa:Incendi boschivi, confronto in Consiglio regionale: focus su prevenzione, droni e tutela del territorio
2 ore fa:Disabilità, dai diritti al Progetto di Vita: al Castello Ducale il confronto sulla riforma
3 ore fa:Sindaci al fianco degli agricoltori: proposte condivise contro caro vita e costi di produzione
2 minuti fa:San Lorenzo del Vallo, “Monas” torna dopo 14 anni: in scena le contraddizioni dell’uomo

Tentò di uccidere due guardie forestali, condanna definitiva per un 49enne rossanese

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - I Carabinieri dal Reparto territoriale di Corigliano-Rossano e più precisamente i militari della dipendente sezione operativa e della Stazione di Rossano hanno arrestato, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Catanzaro, un 49enne rossanese poichè condannato con sentenza passata in giudicato per i reati di tentato omicidio, furto aggravato e lesioni personali.

La vicenda giudiziaria in argomento risale all’autunno del 2011, allorquando, l’arrestato, sorpreso a trafugare del legname, si scagliava contro alcuni appartenenti al Corpo Forestale dello Stato, tentando di ucciderli.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva condotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari dove dovrà scontare una pena di anni 12 e mesi 10 di reclusione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.