3 ore fa:Fermare lo spopolamento delle aree interne, a Longobucco un incontro per "costruire futuro”
3 ore fa:Gravi criticità al porto di Cariati, Lampare: «Situazione d’emergenza, servono interventi immediati»
4 ore fa:Omicidio a Seggio, la confessione: «Ho reagito per paura, non pensavo potesse finire in tragedia»
4 ore fa:Festa della Mandorla ad Amendolara: la "Pizzutella" guarda anche alla cosmetica
1 ora fa:Corigliano-Rossano, il Polo Liceale insegna la pace: «Il conflitto si studia, non si semplifica»
25 minuti fa:Lunedì partono i lavori di riqualificazione nel centro storico di Corigliano
55 minuti fa:A Castrovillari parte la 23esima stagione teatrale di Primafila
5 ore fa:Villapiana, al via i lavori ai sottoservizi del Centro Polivalente “Misasi”
2 ore fa:L'Unical lancia un programma di sostegno per studenti palestinesi
2 ore fa:Da Cariati a Bologna per l'Assemblea annuale dell’Anci

Tentò di uccidere due guardie forestali, condanna definitiva per un 49enne rossanese

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - I Carabinieri dal Reparto territoriale di Corigliano-Rossano e più precisamente i militari della dipendente sezione operativa e della Stazione di Rossano hanno arrestato, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Catanzaro, un 49enne rossanese poichè condannato con sentenza passata in giudicato per i reati di tentato omicidio, furto aggravato e lesioni personali.

La vicenda giudiziaria in argomento risale all’autunno del 2011, allorquando, l’arrestato, sorpreso a trafugare del legname, si scagliava contro alcuni appartenenti al Corpo Forestale dello Stato, tentando di ucciderli.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva condotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari dove dovrà scontare una pena di anni 12 e mesi 10 di reclusione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.