1 ora fa:Psa della Sibaritide, FdI è certa: «Corigliano-Rossano approverà un Piano già vecchio»
9 minuti fa:Emergenza rifiuti, salta il piano Gualtieri. Ma c'è il piano Stasi: "ecoballe" a Bucita
2 ore fa:Femminicidio a Mandatoriccio, il marito confessa: «Sono stato io»
5 ore fa:Strade provinciali a Cassano, l'assessore Falbo chiama in causa la Presidente Succurro
4 ore fa:In Commissione anti 'ndrangheta Laghi difende la sicurezza della Sibaritide e del Pollino, presente anche Lo Polito
6 ore fa:Nasce la rete informatica integrata tra Spoke e Hub nella provincia di Cosenza
54 minuti fa:L’ennesima vita spezzata: non ce l’ha fatta il giovane centauro coriglianese Luigi Andrea Pirri
6 ore fa:La studentessa Unical che vince la sfida sulla sovrapproduzione energetica
4 ore fa:Giallo a Mandatoriccio: donna trovata morta in casa con numerose ferite sul corpo
7 ore fa:A Co-Ro la tutela della costa e del mare passa dalla buona volontà di chi viene in vacanza

Prova a disfarsi della droga dal finestrino dell'auto, fermato uno spacciatore di Villapiana

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - I Carabinieri della stazione di Villapiana hanno tratto in arresto C.P., cinquantanovenne del luogo, in quanto ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio.

Il tutto è avvenuto nel corso di un servizio di controllo del territorio, allorquando i militari, notando il soggetto, già conosciuto, a bordo di una autovettura, hanno deciso di procedere ad accertamenti più approfonditi.

Una volta fermato, il cinquantanovenne ha tentato di disfarsi -gettandole sotto l’autovettura sulla quale viaggiava- di sette dosi di eroina del peso complessivo di 6, 20 grammi, opportunamente confezionate in involucri termosigillati.

La successiva perquisizione domiciliare ha altresì consentito di rinvenire un bilancino elettronico, solitamente utilizzato per la “pesatura di precisione” delle sostanze psicotrope.

L’attività intrapresa dai militari operanti, ha consentito dunque di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta del cinquantanovenne in relazione al reato contestatogli, per la quale l’Autorità Giudiziaria ha disposto la liberazione in attesa del processo.

Comportamenti ricostruiti a livello di elevata probabilità e che si sarebbero sostanziati nella detenzione e nell’occultamento di sostanza stupefacente da destinare ad una verosimile attività di vendita al dettaglio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.