7 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
48 minuti fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
1 ora fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
6 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
8 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
4 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
3 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
5 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
9 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
2 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO

Prova a disfarsi della droga dal finestrino dell'auto, fermato uno spacciatore di Villapiana

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - I Carabinieri della stazione di Villapiana hanno tratto in arresto C.P., cinquantanovenne del luogo, in quanto ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio.

Il tutto è avvenuto nel corso di un servizio di controllo del territorio, allorquando i militari, notando il soggetto, già conosciuto, a bordo di una autovettura, hanno deciso di procedere ad accertamenti più approfonditi.

Una volta fermato, il cinquantanovenne ha tentato di disfarsi -gettandole sotto l’autovettura sulla quale viaggiava- di sette dosi di eroina del peso complessivo di 6, 20 grammi, opportunamente confezionate in involucri termosigillati.

La successiva perquisizione domiciliare ha altresì consentito di rinvenire un bilancino elettronico, solitamente utilizzato per la “pesatura di precisione” delle sostanze psicotrope.

L’attività intrapresa dai militari operanti, ha consentito dunque di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta del cinquantanovenne in relazione al reato contestatogli, per la quale l’Autorità Giudiziaria ha disposto la liberazione in attesa del processo.

Comportamenti ricostruiti a livello di elevata probabilità e che si sarebbero sostanziati nella detenzione e nell’occultamento di sostanza stupefacente da destinare ad una verosimile attività di vendita al dettaglio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.