5 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
3 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
4 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
6 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
2 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
6 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
3 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
4 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
5 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
2 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti

Prova a disfarsi della droga dal finestrino dell'auto, fermato uno spacciatore di Villapiana

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - I Carabinieri della stazione di Villapiana hanno tratto in arresto C.P., cinquantanovenne del luogo, in quanto ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio.

Il tutto è avvenuto nel corso di un servizio di controllo del territorio, allorquando i militari, notando il soggetto, già conosciuto, a bordo di una autovettura, hanno deciso di procedere ad accertamenti più approfonditi.

Una volta fermato, il cinquantanovenne ha tentato di disfarsi -gettandole sotto l’autovettura sulla quale viaggiava- di sette dosi di eroina del peso complessivo di 6, 20 grammi, opportunamente confezionate in involucri termosigillati.

La successiva perquisizione domiciliare ha altresì consentito di rinvenire un bilancino elettronico, solitamente utilizzato per la “pesatura di precisione” delle sostanze psicotrope.

L’attività intrapresa dai militari operanti, ha consentito dunque di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta del cinquantanovenne in relazione al reato contestatogli, per la quale l’Autorità Giudiziaria ha disposto la liberazione in attesa del processo.

Comportamenti ricostruiti a livello di elevata probabilità e che si sarebbero sostanziati nella detenzione e nell’occultamento di sostanza stupefacente da destinare ad una verosimile attività di vendita al dettaglio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.