2 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
6 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
2 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
4 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
3 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
6 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
5 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
4 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
3 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
5 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico

Cassano, blitz dei carabinieri a Timpone Rosso: un arresto per spaccio

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - I Carabinieri della Compagnia di Cassano Jonio, nell’ambito dei quotidiani servizi volti al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto Z.S., quarantenne del luogo residente nelle palazzine popolari del quartiere “Timpone Rosso”, in quanto ritenuto gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività posta in essere dai militari ha consentito di rinvenire un quantitativo di stupefacenti di varia natura, che il prevenuto avrebbe occultato in vari punti all’interno della propria abitazione. Sono stati trovati infatti più di cento grammi di eroina, solida e in polvere, un panetto di hashish recante un adesivo con la scritta “Nesquik” -verosimilmente apposto per indicare la qualità dello stupefacente- nonché una ulteriore piccola quantità di marijuana; è stato altresì rinvenuto un bilancino elettronico, solitamente utilizzato per la pesatura “di precisione” ed il successivo confezionamento in dosi delle sostanze psicotrope.

Circostanza che ha colpito gli operanti è stata quella relativa al luogo di custodia di una parte dello stupefacente, occultato all’interno di una tasca dei jeans stesi ad asciugare nel balcone di casa.

L’attività intrapresa dai militari operanti, ha consentito dunque di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta del quarantenne in relazione al reato contestatogli, per la quale l’Autorità Giudiziaria ha disposto la traduzione presso la Casa Circondariale di Castrovillari.

Comportamenti ricostruiti a livello di elevata probabilità e che si sarebbero sostanziati nella detenzione e nell’occultamento di sostanze stupefacenti di varia natura da destinare ad una verosimile attività di vendita al dettaglio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.