17 ore fa:Casa Serena, il Comitato chiede verifiche sugli atti: «Gestione commissariale ignorata?»
15 ore fa:Idrogeno a Corigliano-Rossano, Romeo smonta il caso Enel: «Senza mercato, a chi lo vendi?»
28 minuti fa:Corigliano-Rossano diventa galleria a cielo aperto con “Urban Script’Art”
16 ore fa:Pallavolo Rossano cade a Reggio, ma la finale playoff resta aperta
13 ore fa:Elezioni Castrovillari, falsa mail attribuita a Loizzo (Lega): «Non è mia, contenuto estraneo»
20 ore fa:Lanza-Milani da applausi: l’orchestra di Cassano vince il Concorso internazionale di Scandicci
14 ore fa:Geronimo Stilton arriva a Corigliano-Rossano: mille bambini al Murialdo per diventare “roditori di libri”
18 ore fa:Cassano, incarico ex art. 110 al Settore tecnico: l’opposizione attacca Iacobini
19 ore fa:Sila Protetta supera il test: i braccialetti sanitari entrano nella pratica clinica
17 ore fa:“La Cultura per la Pace”, a Rossano il racconto “Aeroplani di carta” di Umberto Romano

Cassano, blitz dei carabinieri a Timpone Rosso: un arresto per spaccio

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - I Carabinieri della Compagnia di Cassano Jonio, nell’ambito dei quotidiani servizi volti al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto Z.S., quarantenne del luogo residente nelle palazzine popolari del quartiere “Timpone Rosso”, in quanto ritenuto gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività posta in essere dai militari ha consentito di rinvenire un quantitativo di stupefacenti di varia natura, che il prevenuto avrebbe occultato in vari punti all’interno della propria abitazione. Sono stati trovati infatti più di cento grammi di eroina, solida e in polvere, un panetto di hashish recante un adesivo con la scritta “Nesquik” -verosimilmente apposto per indicare la qualità dello stupefacente- nonché una ulteriore piccola quantità di marijuana; è stato altresì rinvenuto un bilancino elettronico, solitamente utilizzato per la pesatura “di precisione” ed il successivo confezionamento in dosi delle sostanze psicotrope.

Circostanza che ha colpito gli operanti è stata quella relativa al luogo di custodia di una parte dello stupefacente, occultato all’interno di una tasca dei jeans stesi ad asciugare nel balcone di casa.

L’attività intrapresa dai militari operanti, ha consentito dunque di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta del quarantenne in relazione al reato contestatogli, per la quale l’Autorità Giudiziaria ha disposto la traduzione presso la Casa Circondariale di Castrovillari.

Comportamenti ricostruiti a livello di elevata probabilità e che si sarebbero sostanziati nella detenzione e nell’occultamento di sostanze stupefacenti di varia natura da destinare ad una verosimile attività di vendita al dettaglio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.