2 ore fa:Cariati, il mare diventa un’aula senza pareti: la stagione della Lega Navale tra vela e inclusione
4 ore fa:Dalla Co-Ro al Gran Galà delle Orchestre: il fisarmonicista Giovanni Scino protagonista a Bassano del Grappa
4 ore fa:Mandatoriccio, il mare torna nei limiti. Ma resta il giallo: cosa ha fatto ammalare i bambini?
6 ore fa:La provincia investe sull'edilizia scolastica: oltre 300 mila euro di fondi destinati
3 ore fa:Frascineto costruisce contro lo spopolamento: oltre 1,5 milioni per il nuovo asilo nido
3 ore fa:Meno uno a CIVITA...nova 2026: Castrovillari si prepara a diventare il borgo delle arti e dei sapori
1 ora fa:La liquirizia di Villapiana conquista Rieti: nasce una pinsa calabro-laziale
2 ore fa:«La Calabria non è isolata perché lontana, ma perché non sa ancora cosa far raggiungere»
1 ora fa:Sostegno, il Nord-est della Calabria è appeso alle supplenze: 679 posti su 1.239 sono a tempo
5 ore fa:Castrovillari, il Pollino capitale internazionale del cinema breve

Rende, 34enne colpisce a calci e pugni i Carabinieri: arrestato

1 minuti di lettura

RENDE - I Carabinieri della Compagnia di Rende hanno tratto in arresto B.F. 34 anni, di Cosenza, per i reati di oltraggio, violenza, lesioni a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e disturbo alla quiete pubblica.

Durante la notte i militari dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti a seguito di richiesta pervenuta al 112 in via Marconi, dove era stata segnalata la presenza di un uomo, in stato di alterazione, il quale, dopo aver importunato gli avventori di un locale commerciale, si scagliava contro i tavolini del bar scaraventandoli a terra e danneggiando un’autovettura in sosta nei pressi del locale.

Giunti sul posto i Carabinieri notavano subito la presenza dell’uomo in evidente stato di agitazione psicofisica causata verosimilmente da abuso di alcool e/o sostanze stupefacenti, e, nel tentativo di condurlo alla calma per procedere all’identificazione, sono stati colpiti dallo stesso con calci e pugni davanti gli occhi increduli dei presenti.

Tradotto presso il Comando dell’Arma per gli accertamenti del caso, si è reso necessario richiedere l’intervento del personale sanitario del 118 a causa del perdurante stato di agitazione psicomotoria del soggetto, così come riscontrato dai medici che hanno proceduto alle cure del caso somministrando una terapia sedativa.

Il giovane, tratto in arresto, è ritenuto responsabile non solo dei reati di oltraggio e violenza a Pubblico Ufficiale, avendo causato lesioni personali ai Carabinieri intervenuti sul posto, ma altresì dei danneggiamenti causati al locale e al veicolo parcheggiato nei pressi dello stesso e al disturbo alla quiete pubblica.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Cosenza.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.