1 ora fa:Sottostazione elettrica a Sibari, il Comitato “Ritorno a Sibari” dice no al sito scelto da RFI
1 minuto fa:Castrovillari, doppio successo atletica: Fekre e John brillano e rafforzano la Corricastrovillari
2 ore fa:Cassano, Civita e Mormanno nella Rete Turistica: nasce un percorso enogastronomico integrato
18 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
1 ora fa:Castrovillari, anziano muore travolto da una frana: aperta un’inchiesta
17 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
2 ore fa:Ospedale di Cariati, tra servizi riattivati e silenzi preoccupanti: il Consiglio chiama la Regione alle responsabilità
18 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
3 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, rimonta da capolista: a Messina finisce 3-1
31 minuti fa:Anatomia Patologica, Bernardi frena la polemica: «Non si toglie nulla agli spoke»

Rende, 34enne colpisce a calci e pugni i Carabinieri: arrestato

1 minuti di lettura

RENDE - I Carabinieri della Compagnia di Rende hanno tratto in arresto B.F. 34 anni, di Cosenza, per i reati di oltraggio, violenza, lesioni a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e disturbo alla quiete pubblica.

Durante la notte i militari dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti a seguito di richiesta pervenuta al 112 in via Marconi, dove era stata segnalata la presenza di un uomo, in stato di alterazione, il quale, dopo aver importunato gli avventori di un locale commerciale, si scagliava contro i tavolini del bar scaraventandoli a terra e danneggiando un’autovettura in sosta nei pressi del locale.

Giunti sul posto i Carabinieri notavano subito la presenza dell’uomo in evidente stato di agitazione psicofisica causata verosimilmente da abuso di alcool e/o sostanze stupefacenti, e, nel tentativo di condurlo alla calma per procedere all’identificazione, sono stati colpiti dallo stesso con calci e pugni davanti gli occhi increduli dei presenti.

Tradotto presso il Comando dell’Arma per gli accertamenti del caso, si è reso necessario richiedere l’intervento del personale sanitario del 118 a causa del perdurante stato di agitazione psicomotoria del soggetto, così come riscontrato dai medici che hanno proceduto alle cure del caso somministrando una terapia sedativa.

Il giovane, tratto in arresto, è ritenuto responsabile non solo dei reati di oltraggio e violenza a Pubblico Ufficiale, avendo causato lesioni personali ai Carabinieri intervenuti sul posto, ma altresì dei danneggiamenti causati al locale e al veicolo parcheggiato nei pressi dello stesso e al disturbo alla quiete pubblica.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Cosenza.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.