7 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
5 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
8 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»
6 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
7 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
6 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
6 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
4 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
5 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
4 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza

Peschereccio sommerso dall'acqua nel porto di Schiavonea. Scattano i controlli

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un peschereccio della marineria di Schiavonea sta andando a fondo. Il natante era ormeggiato alla banchina numero 7 (della seconda darsena) quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, ha iniziato ad imbarcare acqua. lo scavo è iniziato a scendere lentamente di livello sotto il filo dell'acqua e nel pomeriggio affioravano soltanto la prua e la parte alta dell'imbarcazione dove sono aggangiate le gru e gli argani delle nasse da pesca.

Sul posto ha subito operato il persona della capitaneria di Porto, guidato dal comandate Francesco Cillo, che ha trovato massima collaborazione da parte del capitano e della flotta. Riguardo all'accaduto si escluderebbe la matrice dolosa ma saranno le indagini a chiarire le esatte circostanze dei fatti. È certo - e lo hanno costatato i militari - che al momento è scongiurato il pericolo di inquinamento ambientale, per il quale - da parassi - ha fatto scattare la diffida da parte dell'Autorità marittima ad evitare il pericolo di inquinamento. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.