20 ore fa:Un defibrillatore al Liceo Classico di Castrovillari per una scuola cardioprotetta
1 ora fa:Cane Corso precipita in una scarpata a Terranova da Sibari: salvato dai Vigili del Fuoco
18 ore fa:Flavio Stasi al fianco di Caruso: attacco al centrodestra e l'appello all’unità del centrosinistra
5 ore fa:Sport e infrastrutture: a Castrovillari firmata la convenzione per il Palazzetto
3 ore fa:Crisi Medio Oriente, calabresi bloccati ad Abu Dhabi: tra loro due agenti della Questura di Cosenza
4 ore fa:Nostalgia e libertà: a Co-Ro la presentazione del nuovo libro di Gabriele Marino
20 ore fa:Da luogo di battaglia a simbolo di pace: Cariati pronta ad ospitare i Giochi della Pace e dello Sviluppo
19 ore fa:Incontro sul Referendum della giustizia a Co-Ro: esperti spiegano le ragioni del Sì
29 minuti fa:Due studenti di Castrovillari bloccati a Dubai: paura dopo l'attacco negli Emirati
19 ore fa:Incontro NSC–Rapani: proposta elevazione a Gruppo Carabinieri

Peschereccio sommerso dall'acqua nel porto di Schiavonea. Scattano i controlli

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un peschereccio della marineria di Schiavonea sta andando a fondo. Il natante era ormeggiato alla banchina numero 7 (della seconda darsena) quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, ha iniziato ad imbarcare acqua. lo scavo è iniziato a scendere lentamente di livello sotto il filo dell'acqua e nel pomeriggio affioravano soltanto la prua e la parte alta dell'imbarcazione dove sono aggangiate le gru e gli argani delle nasse da pesca.

Sul posto ha subito operato il persona della capitaneria di Porto, guidato dal comandate Francesco Cillo, che ha trovato massima collaborazione da parte del capitano e della flotta. Riguardo all'accaduto si escluderebbe la matrice dolosa ma saranno le indagini a chiarire le esatte circostanze dei fatti. È certo - e lo hanno costatato i militari - che al momento è scongiurato il pericolo di inquinamento ambientale, per il quale - da parassi - ha fatto scattare la diffida da parte dell'Autorità marittima ad evitare il pericolo di inquinamento. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.