2 ore fa:Falco pellegrino ferito in Sila, il salvataggio riapre il caso fauna selvatica: «La Calabria ha bisogno di una rete regionale»
4 ore fa:Strada dell’Ejano, scatta la Conferenza dei Servizi: «Non diventi solo una via per andare via più velocemente»
3 ore fa:Castrovillari, dopo tre Consigli comunali arriva la sentenza di Futuro Nazionale: «Troppi annunci, servono scelte»
1 ora fa:Cassano, Guerrieri apre ad Articolo Ventuno: «Andare con Iacobini sarebbe stato un suicidio politico»
3 ore fa:Piazza Steri torna a suonare napoletano: giovedì i “Classici” con Father & Son e Giovanni Mazzei
2 ore fa:Corigliano-Rossano, sequestrata una discoteca estiva: «Attività senza le autorizzazioni previste»
51 minuti fa:Crioconservazione, Madeo porta il tema in Consiglio regionale: «Una legge per preservare la fertilità delle donne»
1 ora fa:Strada dell’Ejano, via alla Conferenza dei Servizi. De Gaio: «Passaggio concreto verso un’opera attesa da decenni»
4 ore fa:Longobucco torna a correre: dieci rioni si sfidano nel Palio dell’Assunta
21 minuti fa:Ferragosto, Le Fosse (Pd) punge Stasi: «Chiudere alle 14? Davvero da cuor di leone»

Co-Ro, arrestati un ricercato rumeno e un suo complice responsabili di evasione e furto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Ieri i Carabinieri del reparto di Corigliano-Rossano, supportati in fase esecutiva dai militari del quattordicesimo Battaglione “Calabria di Vibo Valentia, hanno arrestato M.D.M. e S.G. , entrambi 29enni di nazionalità rumena. Il primo all’atto del controllo da parte dei militari è risultato destinatario di un provvedimento della Corte di appello di Catanzaro, per reato di evasione mentre S.G. è stato successivamente sottoposto a fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, poiché ritenuto responsabile di un episodio delittuoso consumato a Villapiana agli inizi di questo mese.

In particolare, nel corso della successiva perquisizione domiciliare della dimora dei due arrestati sono stati sequestrati 3 televisori di verosimile provenienza furtiva, una targa risultata rubata nonché una pistola a salve senza tappo rosso ed altro materiale anche informatico al vaglio degli investigatori.

Al termine delle formalità di rito, i soggetti sono stati associati alla Casa circodariale di Castrovillari, a disposizione della locale Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore della Repubblica Alessandro D’Alessio.

Nell’ambito delle attività preventiva in argomento, finalizzata al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e alla prevenzione dei furti in danno di aziende e abitazioni private sono stati sequestrati: 17 grammi di Marijuana, occultata all’interno di una abitazione in stato di abbandono; 38 proiettili calibro 22 e una cartuccia calibro 12 a pallettoni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.