7 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
8 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
7 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
6 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
4 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
5 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
6 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
5 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
8 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
9 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai

Co-Ro, arrestati un ricercato rumeno e un suo complice responsabili di evasione e furto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Ieri i Carabinieri del reparto di Corigliano-Rossano, supportati in fase esecutiva dai militari del quattordicesimo Battaglione “Calabria di Vibo Valentia, hanno arrestato M.D.M. e S.G. , entrambi 29enni di nazionalità rumena. Il primo all’atto del controllo da parte dei militari è risultato destinatario di un provvedimento della Corte di appello di Catanzaro, per reato di evasione mentre S.G. è stato successivamente sottoposto a fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, poiché ritenuto responsabile di un episodio delittuoso consumato a Villapiana agli inizi di questo mese.

In particolare, nel corso della successiva perquisizione domiciliare della dimora dei due arrestati sono stati sequestrati 3 televisori di verosimile provenienza furtiva, una targa risultata rubata nonché una pistola a salve senza tappo rosso ed altro materiale anche informatico al vaglio degli investigatori.

Al termine delle formalità di rito, i soggetti sono stati associati alla Casa circodariale di Castrovillari, a disposizione della locale Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore della Repubblica Alessandro D’Alessio.

Nell’ambito delle attività preventiva in argomento, finalizzata al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e alla prevenzione dei furti in danno di aziende e abitazioni private sono stati sequestrati: 17 grammi di Marijuana, occultata all’interno di una abitazione in stato di abbandono; 38 proiettili calibro 22 e una cartuccia calibro 12 a pallettoni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.