1 ora fa:Castrovillari, incontro Civicamente a Palazzo Cappelli: cittadini e operatori culturali al centro del rilancio
4 ore fa:Co-Ro celebra San Giuseppe. Ecco il calendario eventi e celebrazioni dal 20 al 24 marzo
36 minuti fa:Castrovillari, dissesto dimenticato: frana del Colle Mariano fuori dalle priorità del Comune
6 minuti fa:Plataci, screening gratuito dell’udito il 20 marzo: giornata di prevenzione aperta a tutti
1 ora fa:Vandali colpiscono a Villapiana: sfregiata una struttura sportiva pubblica
1 ora fa:Calabria Consumer Network, alleanza tra istituzioni e associazioni per la tutela dei consumatori
2 ore fa:Don Chisciotte, anteprima nazionale a Trebisacce con Alessio Boni e Fabio Segatori
3 ore fa:Il comitato Guardiani del Crati arriva in Senato: chiesti interventi per evitare danni a case e aziende
2 ore fa:Calabria, modificata la misura “Una casa per tutti”: affitti coperti dai Comuni e sostegno più lungo
3 ore fa:Vinitaly torna in Calabria: da Sibari a Reggio, Copagri rilancia: «Ora serve una Fiera stabile»

Sorpreso a spacciare mentre è ai domiciliari. Tradotto in carcere 31enne castrovillarese

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - È  stato sorpreso mentre spacciava nonostante fosse ai domiciliari ed è per questo che è stato tradotto nella casa circondariale di Castrovillari, R.S.M, classe '90, scoperto dai carabinieri mentre stava vendendo della cocaina proprio sull'uscio della sua abitazione.

Insospettiti da uno strano via vai di persone, i militari dell’Aliquota Operativa di Castrovillari hanno eseguito un servizio di osservazione, controllo e pedinamento nei dintorni dell’abitazione dell’uomo, dove lo stesso si trovava già agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico per una precedente indagine condotta dai Carabinieri di Castrovillari in relazione ad altri episodi di vendita di sostanze illecite.
I Carabinieri hanno assistito all'episodio di spaccio della sostanza stupefacente che l’arrestato cedeva ad un altro soggetto sulla porta di casa.

Dopo aver fermato l’acquirente ed aver riscontrato che si trattasse di una dose di cocaina, che tra l’altro il soggetto aveva occultato nella bocca nel vano tentativo di eludere il controllo, i Carabinieri hanno effettuato subito una perquisizione personale e domiciliare nell’abitazione dell’indagato, che ha consentito di rinvenire un bilancino di precisione, utilizzato per la suddivisione in dosi della droga, oltre ad alcune centinaia di euro, ritenute il provento dell’attività di spaccio. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).