16 minuti fa:Si avvicina l'appuntamento su Marco Aurelio Severino per rilanciare la storia della medicina calabrese
3 ore fa:I bambini di Magnolia a lezione di ecosostenibilità al Parco Biometano Ecoross
46 minuti fa:Poste chiuse a Lauropoli, Ndc incalza: «Fine lavori il 4 maggio? Cantieri mai partiti»
4 ore fa:Biagio Izzo torna al Troisi con la commedia "Troppo stressato"
1 ora fa:Trebisacce, scontro a sinistra. Le sinistre unite attaccano: «Esclusi dal Primo Maggio, democrazia a intermittenza»
2 ore fa:Già espulso e autore del furto di oggetti sacri: arrestato dopo l’assalto a un negozio a Rossano
2 ore fa:Pnrr, 77mila euro al Comune di Cassano All'Ionio per la Transizione al Digitale. L'Ente tra i soli sei Comuni finanziati in Calabria: risorse destin
3 ore fa:Maltempo, la Regione Calabria approva la declaratoria: agricoltura in ginocchio dopo i due cicloni
4 ore fa:Prosegue nel segno dell'eccellenza l'ottava edizione di "Pollino in Classica"
1 ora fa:Danilo, la cicogna che sfida il Mediterraneo: iniziato il ritorno verso casa

Due cittadini stranieri investiti sulla Statale 106: versano in condizioni preoccupanti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ancora una volta la maledetta strada della morte tiene tutti con il fiato sospeso. Questa volta per un incidente violentissimo avvenuto pochi minuti fa a Sant'Irene, lungo la cerniera stradale che collega lo Scalo di Corigliano a quello di Rossano. Le vittime due cittadini stranieri. Ancora incerte le dinamiche dell'incidente che sicuramente ha visto coinvolta almeno un'autovettura. Sul posto per i rilievi stanno operando i carabinieri mentre a supporto sono giunte anche le volanti della Polizia di Stato e della Stradale considerate le particolari condizioni di traffico di quell'area.

Sul luogo dell'accaduto, inoltre, stanno operando due ambulanze del 118 che hanno portato subito soccorso ai feriti che, in questo momento, si trovano a lottare tra la vita e la morte.

Dicevamo, incerte le dinamiche dell'accaduto. Probabilmente le due persone stavano attraversando la carreggiata, in un tratto che è totalmente al buio, e da li sarebbero state investite da un'auto.

AGGIORNAMENTI ORE 20:44

A quanto pare, nell'incidente è stata coinvolta una terza persona che camminava a piedi lungo la statale 106, insieme ai due connazionali (tutti e tre di origine rumena). Avrebbe rifiutato le cure perché rimasta illesa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.