13 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
12 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
14 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
14 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
13 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
12 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
11 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
15 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
15 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
11 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»

Due cittadini stranieri investiti sulla Statale 106: versano in condizioni preoccupanti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ancora una volta la maledetta strada della morte tiene tutti con il fiato sospeso. Questa volta per un incidente violentissimo avvenuto pochi minuti fa a Sant'Irene, lungo la cerniera stradale che collega lo Scalo di Corigliano a quello di Rossano. Le vittime due cittadini stranieri. Ancora incerte le dinamiche dell'incidente che sicuramente ha visto coinvolta almeno un'autovettura. Sul posto per i rilievi stanno operando i carabinieri mentre a supporto sono giunte anche le volanti della Polizia di Stato e della Stradale considerate le particolari condizioni di traffico di quell'area.

Sul luogo dell'accaduto, inoltre, stanno operando due ambulanze del 118 che hanno portato subito soccorso ai feriti che, in questo momento, si trovano a lottare tra la vita e la morte.

Dicevamo, incerte le dinamiche dell'accaduto. Probabilmente le due persone stavano attraversando la carreggiata, in un tratto che è totalmente al buio, e da li sarebbero state investite da un'auto.

AGGIORNAMENTI ORE 20:44

A quanto pare, nell'incidente è stata coinvolta una terza persona che camminava a piedi lungo la statale 106, insieme ai due connazionali (tutti e tre di origine rumena). Avrebbe rifiutato le cure perché rimasta illesa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.