3 ore fa:Rossanese–Reggio Ravagnese 0-0: pari senza reti allo “Stefano Rizzo”
Ieri:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
2 ore fa:Cuore Corigliano: Roggiano ko al 96’, festa grande al “Brillia”
8 ore fa: Corigliano, da lunedì 19 gennaio al via i lavori di riqualificazione del crocevia di Via Roma
6 ore fa:La neve nel Parco Nazionale del Pollino conquista Checco Zalone
Ieri:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»
10 ore fa:Pietrapaola, «crolla il castello di carte della sindaca Labonia»
7 ore fa:Saldi senza boom: a Corigliano-Rossano si compra meno, ma con più testa
5 ore fa:L’Ust Cisl si congratula con Pisano per l’elezione alla guida dell’Ordine dei Commercialisti di Castrovillari
11 ore fa:Euforia rossonera a Bronte: Corigliano cala il tris, vola in vetta e conquista la Coppa Italia

Cosenza, chiuso un bar abusivo: ritrovata anche della droga all’interno

1 minuti di lettura

COSENZA - Nel tarda serata di ieri, personale della Squadra Mobile e dell'U.P.G.S.P. Sezione Volanti, nell'ambito dei servizi di controllo del centro storico cittadino, è intervenuto in  questo Corso Telesio, ove mentre ci si approssimava ad effettuare una verifica nei riguardi di un esercizio commerciale del posto, notava un giovane che , accortosi della presenza delle forze dell'ordine, repentinamente chiudeva la saracinesca del bar e si dava alla fuga sfruttando i vicoli tutt'intorno presenti.

Gli operatori che riconoscevano nella persona datasi alla fuga il cosentino R.M. di anni 48 e pluripregiudicato, si attivavano per eseguire un più approfondito accertamento all'interno dell'esercizio che risultava privo di qualsivoglia licenza nonché con la presenza di numerosi elettrodomestici, tra cui un registratore di cassa, da cui si evidenziava che lo stesso era adibito alla vendita di bevande ed alcolici. Nelle adiacenze del bar, inoltre, venivano controllati diversi soggetti pregiudicati.

Un ulteriore perquisizione realizzata anche con l'ausilio dell'Unità cinofila della Questura di Vibo Valentia, portava al sequestro di diversi involucri di sostanza stupefacente del tipo marijuana per circa 100 grammi oltre a due bilancini e danaro in contante.

Il locale era anche abusivamente collegato alla rete Enel, motivo per il quale, secondo le determinazioni assunte dalla locale Procura della Repubblica, si procedeva al sequestro del bar abusivo e si deferiva il R.M. per i reati di detenzione di droga ai fini di spaccio e per furto aggravato di energia elettrica.  

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.