49 minuti fa:Provinciali Cosenza, Franz Caruso: «8.160 voti personali in più delle liste. Da qui riparte il centrosinistra»
2 ore fa:Mirto Crosia, una panchina per ricordare Giovanni Iacoi: «Mai più vittime sulla Statale 106»
3 ore fa:Separazione delle carriere, confronto pubblico del Comitato “Sì Riforma”: partecipazione e dibattito tra giuristi
5 ore fa:Provincia di Cosenza, la CISL si congratula con Faragalli: «Pronti al dialogo per lo sviluppo del territorio»
1 ora fa:Provincia di Cosenza, proclamato presidente Biagio Faragalli: battuto Franz Caruso
4 ore fa:Cariati, emergenza idrica: «In alcune zone l’acqua esce nera dai rubinetti»
3 ore fa:Mammografo a San Marco Argentano, Garofalo attacca: «Cassano resta senza prevenzione»
4 ore fa:Longobucco, scontro su Palazzo Citino: «La giunta Pirillo si arrampica sugli specchi mentre il tetto crolla»
19 minuti fa:Da Altomonte a Houston: la famiglia Barbieri porta i sapori della Sibaritide-Pollino a “Taste of Italy”
1 ora fa:Calopezzati, Fratelli d’Italia attacca il Comune: «Sull’arenile due pesi e due misure»

Cosenza, chiuso un bar abusivo: ritrovata anche della droga all’interno

1 minuti di lettura

COSENZA - Nel tarda serata di ieri, personale della Squadra Mobile e dell'U.P.G.S.P. Sezione Volanti, nell'ambito dei servizi di controllo del centro storico cittadino, è intervenuto in  questo Corso Telesio, ove mentre ci si approssimava ad effettuare una verifica nei riguardi di un esercizio commerciale del posto, notava un giovane che , accortosi della presenza delle forze dell'ordine, repentinamente chiudeva la saracinesca del bar e si dava alla fuga sfruttando i vicoli tutt'intorno presenti.

Gli operatori che riconoscevano nella persona datasi alla fuga il cosentino R.M. di anni 48 e pluripregiudicato, si attivavano per eseguire un più approfondito accertamento all'interno dell'esercizio che risultava privo di qualsivoglia licenza nonché con la presenza di numerosi elettrodomestici, tra cui un registratore di cassa, da cui si evidenziava che lo stesso era adibito alla vendita di bevande ed alcolici. Nelle adiacenze del bar, inoltre, venivano controllati diversi soggetti pregiudicati.

Un ulteriore perquisizione realizzata anche con l'ausilio dell'Unità cinofila della Questura di Vibo Valentia, portava al sequestro di diversi involucri di sostanza stupefacente del tipo marijuana per circa 100 grammi oltre a due bilancini e danaro in contante.

Il locale era anche abusivamente collegato alla rete Enel, motivo per il quale, secondo le determinazioni assunte dalla locale Procura della Repubblica, si procedeva al sequestro del bar abusivo e si deferiva il R.M. per i reati di detenzione di droga ai fini di spaccio e per furto aggravato di energia elettrica.  

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.