2 ore fa:Maria Rita Acciardi tra i sindaci più apprezzati d’Italia: premio SVIMAR alla resilienza delle aree interne
15 ore fa:Desiderio, corpo e libertà: a MondiLab l’incontro “Piacere, tutto mio”
47 minuti fa:Corigliano-Rossano, arrestato 45enne per droga: sequestrate cocaina e marijuana
1 ora fa:Fiume Eiano, sopralluogo tecnico per la pulizia dell’alveo: interventi al via nei prossimi giorni
17 minuti fa:Ferrovia della Magna Graecia: verso la riattivazione della Sibari-Taranto
16 ore fa:Corigliano-Rossano al centro dell’innovazione energetica: EuropSYS presenta il brevetto NEA
1 ora fa:Maracanã Sport - In onda la quindicesima puntata della trasmissione sportiva
2 ore fa:Scalo di Corigliano, svolta sulla viabilità: via libera all’Anello Esterno per spezzare il traffico
1 ora fa:Referendum Giustizia, il Manifesto della Camera Penale di Rossano per il Sì alla riforma
3 ore fa:L’A.s.d. Karate “Vincent” Corigliano-Rossano a lezione dai Campioni del Mondo

Cosenza, chiuso un bar abusivo: ritrovata anche della droga all’interno

1 minuti di lettura

COSENZA - Nel tarda serata di ieri, personale della Squadra Mobile e dell'U.P.G.S.P. Sezione Volanti, nell'ambito dei servizi di controllo del centro storico cittadino, è intervenuto in  questo Corso Telesio, ove mentre ci si approssimava ad effettuare una verifica nei riguardi di un esercizio commerciale del posto, notava un giovane che , accortosi della presenza delle forze dell'ordine, repentinamente chiudeva la saracinesca del bar e si dava alla fuga sfruttando i vicoli tutt'intorno presenti.

Gli operatori che riconoscevano nella persona datasi alla fuga il cosentino R.M. di anni 48 e pluripregiudicato, si attivavano per eseguire un più approfondito accertamento all'interno dell'esercizio che risultava privo di qualsivoglia licenza nonché con la presenza di numerosi elettrodomestici, tra cui un registratore di cassa, da cui si evidenziava che lo stesso era adibito alla vendita di bevande ed alcolici. Nelle adiacenze del bar, inoltre, venivano controllati diversi soggetti pregiudicati.

Un ulteriore perquisizione realizzata anche con l'ausilio dell'Unità cinofila della Questura di Vibo Valentia, portava al sequestro di diversi involucri di sostanza stupefacente del tipo marijuana per circa 100 grammi oltre a due bilancini e danaro in contante.

Il locale era anche abusivamente collegato alla rete Enel, motivo per il quale, secondo le determinazioni assunte dalla locale Procura della Repubblica, si procedeva al sequestro del bar abusivo e si deferiva il R.M. per i reati di detenzione di droga ai fini di spaccio e per furto aggravato di energia elettrica.  

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.