16 ore fa:Tentato furto in un’abitazione a Schiavonea: rintracciato e arrestato dai Carabinieri
14 ore fa:In 5 anni è sparito un paese: dal 2019 ad oggi il nord-est perde più di 7mila giovani elettori
18 ore fa:Salute, a Pietrapaola si potranno effettuare i prelievi ematici nel centro storico
21 ore fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore
18 ore fa:Il rugby internazionale torna in Calabria: Cosenza ospiterà la partita Italia vs Irlanda
20 ore fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti
20 ore fa:Proposte e priorità per il rilancio di Marina di Sibari
15 ore fa:Castrovillari, il cinema internazionale accende l’I-Fest 2025
15 ore fa:Paura a Thurio, TIR in fiamme sulla Statale 106
3 minuti fa:Nasconde 5 panetti di hashish in casa: arrestato 39enne di Trebisacce

Altomonte, coltivava piante di marijuana: arrestato 40enne

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - Era già noto alle forze dell’ordine M.M., classe 1981, accusato del reato di produzione e detenzione illecite di sostanza stupefacente.

I carabinieri di Altomonte, coadiuvati delle Stazioni Carabinieri di Saracena e San Donato di Ninea, sono impegnati in una mirata attività info-investigativa finalizzata al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti. E’ per questo che i militari hanno eseguito delle perquisizioni in alcuni immobili, tutti siti in Altomonte e rientranti nella disponibilità del soggetto arrestato.

Proprio la minuziosa attività di ricerca ha permesso di rinvenire alcune piante di marijuana, alcune messe a dimora in un terreno ed altre in vasi. Le piante, rinvenute in ottimo stato vegetativo ed aventi altezza tra i 60 e 140 cm, sono state sottoposte a sequestro e, dopo i previsti accertamenti tecnici di laboratorio, verranno distrutte.

Per tale motivo, di concerto con il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, l’uomo è stato arrestato.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).