3 ore fa:Corigliano-Rossano, Centenario della nascita di Francesco Antonio Costabile
6 ore fa:Campagna elettorale e disabili: «Serve assumere impegni chiari. Adesso»
37 minuti fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
2 ore fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»
3 ore fa:A Luigi Nola il premio "Angelo Betti - Benemeriti della viticoltura 2024"
5 ore fa:Cgil Calabria a Roma per dire No alle politiche distruttive di questo governo
3 ore fa:Co-Ro, culto e tradizione nei festeggiamenti per San Francesco di Paola
2 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
4 ore fa:Attenzione costante di Cisl Calabria per la saluta e la sicurezza sui luoghi di lavoro
6 ore fa:Turismo equestre, Viaggio nei Parchi del Sud. Dal Pollino all'Alta Murgia

Altomonte, coltivava piante di marijuana: arrestato 40enne

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - Era già noto alle forze dell’ordine M.M., classe 1981, accusato del reato di produzione e detenzione illecite di sostanza stupefacente.

I carabinieri di Altomonte, coadiuvati delle Stazioni Carabinieri di Saracena e San Donato di Ninea, sono impegnati in una mirata attività info-investigativa finalizzata al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti. E’ per questo che i militari hanno eseguito delle perquisizioni in alcuni immobili, tutti siti in Altomonte e rientranti nella disponibilità del soggetto arrestato.

Proprio la minuziosa attività di ricerca ha permesso di rinvenire alcune piante di marijuana, alcune messe a dimora in un terreno ed altre in vasi. Le piante, rinvenute in ottimo stato vegetativo ed aventi altezza tra i 60 e 140 cm, sono state sottoposte a sequestro e, dopo i previsti accertamenti tecnici di laboratorio, verranno distrutte.

Per tale motivo, di concerto con il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, l’uomo è stato arrestato.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).