14 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
14 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
12 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
1 ora fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni
12 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
13 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
13 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
15 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
54 minuti fa:Medicina all'Unical, dal 3 aprile partono le iscrizioni al test di ammissione
2 ore fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo

Cosenza, calci e pugni alla ex moglie per rubarle il telefono: arrestato

1 minuti di lettura

COSENZA - Un cinquantenne, italiano, già noto alle forze di Polizia, per reati contro la persona e resistenza a pubblico ufficiale, è stato tratto in arresto da personale della Polizia di Stato per aver malmenato e derubato del cellulare la ex moglie.

L'uomo, che ha atteso ed inseguito la donna all'uscita dal lavoro, non appena ha notato che la stessa si accingeva ad utilizzare lo smartphone glielo sottraeva, con la forza e non esitando a prenderla a calci e pugni, per poi fuggire a bordo di un'autovettura.

La segnalazione al 113, il quale personale, inviava sul posto equipaggi della Squadra Mobile e della Squadra Volante alla ricerca del fuggitivo.

Posti di controllo mirati alla ricerca dell'uomo hanno consentito in prima battuta di ritrovare l'autovettura utilizzata per la fuga e successivamente anche l'aggressore.

Un particolare rilevato è che all'interno del bagagliaio del veicolo l'uomo aveva riposto delle valigie con all'interno tutto l'occorrente per un "viaggio" già pianificato.      

Uno dei colpi sferrati dall'uomo ha provocato alla malcapitata la frattura del setto nasale, curata presso il pronto soccorso dell'"Annunziata", il personale medico le riscontrava ferite giudicate guaribili in 21 giorni.

Il soggetto tratto in arresto per rapina impropria e lesioni aggravate è stato tradotto presso la casa circondariale di Cosenza a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.