1 ora fa: Corigliano, da lunedì 19 gennaio al via i lavori di riqualificazione del crocevia di Via Roma
17 ore fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
19 ore fa:Corigliano-Rossano, nasce il Comitato per il NO al referendum sulla separazione delle carriere dei magistrati
3 ore fa:Euforia rossonera a Bronte: Corigliano cala il tris, vola in vetta e conquista la Coppa Italia
6 minuti fa:Saldi senza boom: a Corigliano-Rossano si compra meno, ma con più testa
19 ore fa:L’associazione “Ohana” dona libri per l’infanzia alla Biblioteca della Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi
19 ore fa:Gelata di Capodanno, avanti l’iter per lo stato di calamità naturale
18 ore fa:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla
18 ore fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»
2 ore fa:Pietrapaola, «crolla il castello di carte della sindaca Labonia»

Cosenza, calci e pugni alla ex moglie per rubarle il telefono: arrestato

1 minuti di lettura

COSENZA - Un cinquantenne, italiano, già noto alle forze di Polizia, per reati contro la persona e resistenza a pubblico ufficiale, è stato tratto in arresto da personale della Polizia di Stato per aver malmenato e derubato del cellulare la ex moglie.

L'uomo, che ha atteso ed inseguito la donna all'uscita dal lavoro, non appena ha notato che la stessa si accingeva ad utilizzare lo smartphone glielo sottraeva, con la forza e non esitando a prenderla a calci e pugni, per poi fuggire a bordo di un'autovettura.

La segnalazione al 113, il quale personale, inviava sul posto equipaggi della Squadra Mobile e della Squadra Volante alla ricerca del fuggitivo.

Posti di controllo mirati alla ricerca dell'uomo hanno consentito in prima battuta di ritrovare l'autovettura utilizzata per la fuga e successivamente anche l'aggressore.

Un particolare rilevato è che all'interno del bagagliaio del veicolo l'uomo aveva riposto delle valigie con all'interno tutto l'occorrente per un "viaggio" già pianificato.      

Uno dei colpi sferrati dall'uomo ha provocato alla malcapitata la frattura del setto nasale, curata presso il pronto soccorso dell'"Annunziata", il personale medico le riscontrava ferite giudicate guaribili in 21 giorni.

Il soggetto tratto in arresto per rapina impropria e lesioni aggravate è stato tradotto presso la casa circondariale di Cosenza a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.