12 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
12 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
11 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
10 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
11 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
8 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
10 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
9 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
8 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
9 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»

Cosenza, calci e pugni alla ex moglie per rubarle il telefono: arrestato

1 minuti di lettura

COSENZA - Un cinquantenne, italiano, già noto alle forze di Polizia, per reati contro la persona e resistenza a pubblico ufficiale, è stato tratto in arresto da personale della Polizia di Stato per aver malmenato e derubato del cellulare la ex moglie.

L'uomo, che ha atteso ed inseguito la donna all'uscita dal lavoro, non appena ha notato che la stessa si accingeva ad utilizzare lo smartphone glielo sottraeva, con la forza e non esitando a prenderla a calci e pugni, per poi fuggire a bordo di un'autovettura.

La segnalazione al 113, il quale personale, inviava sul posto equipaggi della Squadra Mobile e della Squadra Volante alla ricerca del fuggitivo.

Posti di controllo mirati alla ricerca dell'uomo hanno consentito in prima battuta di ritrovare l'autovettura utilizzata per la fuga e successivamente anche l'aggressore.

Un particolare rilevato è che all'interno del bagagliaio del veicolo l'uomo aveva riposto delle valigie con all'interno tutto l'occorrente per un "viaggio" già pianificato.      

Uno dei colpi sferrati dall'uomo ha provocato alla malcapitata la frattura del setto nasale, curata presso il pronto soccorso dell'"Annunziata", il personale medico le riscontrava ferite giudicate guaribili in 21 giorni.

Il soggetto tratto in arresto per rapina impropria e lesioni aggravate è stato tradotto presso la casa circondariale di Cosenza a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.