21 minuti fa:Paludi, scontro sul bilancio: Cortese attacca «rendiconto senza visione»
5 ore fa:Provincia, doppia mossa sui Centri storici: Polizia provinciale a Corigliano, svolta per l’ex caserma di Rossano
4 ore fa:Rossano Scalo sei in paradiso: la Seconda Categoria è tua
4 ore fa:Caro gasolio, marineria ferma: Gallo incontra i pescatori di Schiavonea
3 ore fa:Marina di Sibari, arriva l’EcoBus: servizio mobile per la raccolta differenziata
2 ore fa:Francavilla Futura, Mauro candidato sindaco: presentata la lista civica
2 ore fa:Comunali, la mappa del potere locale: 13 aspiranti sindaci in corsa e 319 candidati nelle liste
17 ore fa:Corigliano, stop indolore: buon gioco ma passa il Montalto nel finale
3 ore fa:DIARI DI STORIA - Il “Castello” di S. Mauro: la masseria fortificata che ospitò Carlo V
1 ora fa:Una Cresima a Rossano tra fede, famiglia e tradizione: il giorno speciale di Marco

A Corigliano arrestato un uomo mentre violentava una ragazza davanti a una bambina

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Personale della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Corigliano-Rossano e del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario di 43 anni per il reato di violenza sessuale aggravata consumata nei confronti di una donna di anni 27 e della di lei figlia di 3 anni.

Equipaggio appartenente al Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, impegnato nei servizi di controllo del territorio, nel transitare nella frazione Schiavonea agro di Corigliano-Rossano veniva allertato dalle grida strazianti di aiuto di una donna sovrapposte al pianto di un bambino.

Sul luogo venivano immediatamente inviate unità di supporto, anch'esse impegnate nei predetti servizi di controllo e appartenenti al Commissariato di Corigliano-Rossano, Squadra Volanti e Squadra di Polizia Giudiziaria.

Localizzato immediatamente ed esattamente il posto, un appezzamento di terreno antistante la via provinciale e le abitazioni ivi esistenti, il personale della Polizia di Stato bloccava l'individuo che era intento a consumare l'atto di violenza sessuale nei confronti della ventisettenne.

Particolare ancor più raccapricciante è che sul posto c'era anche un passeggino ove all'interno era seduta una bambina di circa tre anni terrorizzata e in lacrime.

Da subito la giovane donna raccontava l'incubo vissuto e riferiva al personale della Polizia di Stato di essere stata più volte violentata dall'arrestato che, dopo averla colpita alla testa con una pietra, con la forza la conduceva nel terreno adiacente la strada.

La donna riferiva altresì che il soggetto tentava di usare violenza anche sulla bambina, sferrandogli altresì uno schiaffo e scaraventandola a terra.

La malcapitata veniva trasportata unitamente alla figlia presso l'ospedale di Corigliano, dove le venivano diagnosticate varie contusioni e abrasioni conseguenza delle violenze subite con prognosi di 8 giorni e rifiuto del ricovero.

L'arrestato, notiziato il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari a disposizione dell'A.G. inquirente. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.