16 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
17 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
15 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
17 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
18 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»
15 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
15 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
14 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
16 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
14 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza

A Corigliano arrestato un uomo mentre violentava una ragazza davanti a una bambina

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Personale della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Corigliano-Rossano e del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario di 43 anni per il reato di violenza sessuale aggravata consumata nei confronti di una donna di anni 27 e della di lei figlia di 3 anni.

Equipaggio appartenente al Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, impegnato nei servizi di controllo del territorio, nel transitare nella frazione Schiavonea agro di Corigliano-Rossano veniva allertato dalle grida strazianti di aiuto di una donna sovrapposte al pianto di un bambino.

Sul luogo venivano immediatamente inviate unità di supporto, anch'esse impegnate nei predetti servizi di controllo e appartenenti al Commissariato di Corigliano-Rossano, Squadra Volanti e Squadra di Polizia Giudiziaria.

Localizzato immediatamente ed esattamente il posto, un appezzamento di terreno antistante la via provinciale e le abitazioni ivi esistenti, il personale della Polizia di Stato bloccava l'individuo che era intento a consumare l'atto di violenza sessuale nei confronti della ventisettenne.

Particolare ancor più raccapricciante è che sul posto c'era anche un passeggino ove all'interno era seduta una bambina di circa tre anni terrorizzata e in lacrime.

Da subito la giovane donna raccontava l'incubo vissuto e riferiva al personale della Polizia di Stato di essere stata più volte violentata dall'arrestato che, dopo averla colpita alla testa con una pietra, con la forza la conduceva nel terreno adiacente la strada.

La donna riferiva altresì che il soggetto tentava di usare violenza anche sulla bambina, sferrandogli altresì uno schiaffo e scaraventandola a terra.

La malcapitata veniva trasportata unitamente alla figlia presso l'ospedale di Corigliano, dove le venivano diagnosticate varie contusioni e abrasioni conseguenza delle violenze subite con prognosi di 8 giorni e rifiuto del ricovero.

L'arrestato, notiziato il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari a disposizione dell'A.G. inquirente. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.