6 ore fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»
4 ore fa:Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria
1 ora fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
5 ore fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese
19 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
2 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
3 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
25 minuti fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
19 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
20 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"

Incidente sulla Statale 106: una moto finisce su un guardrail: Centauro trasferito a Cosenza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un bruttissimo incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi lungo la statale 106 all'altezza della nuova rotatoria di contrada Fossa, proprio a ridosso del ponte sul Trionto nel comune di Corigliano-Rossano.

A rimanere coinvolo nell'accaduto un ragazzo che a bordo di una moto è sbandato sull'asfalto viscido finendo la corsa sul un guardrail. La causa dell'impatto potrebbe essere stata un sorpasso azzardato da parte di un'auto, ma saranno i periti a chiarire l'esatta dinamica dei fatti.

Quel che importa è che il giovane non sia in pericolo di vita. Infatti sul posto, pochi minuti dopo l'incidente, sono i arrivati i sanitari del 118 Suem di Rossano che hanno trasferito il centauro d'urgenza al Pronto soccorso di Corigliano (quello di Rossano al momento è operativo solo per i casi covid) dove gli sono state portate le prime cure. Successivamente, però, è stato necessario il trasferimento presso il reparto di Chirurgia del "Giannettasio" dove lo staff del dottor Guglielmo Guzzo ha subito operato per ricucire una ferita profonda che ha interessato il polpaccio sinistro, per fortuna senza conseguenze sull'arteria.

Sul luogo dell'incidente hanno operato anche i militari della Compagnia dei carabinieri di Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.