42 minuti fa:A Insiti sparisce la "Cittadella degli uffici" e appare un "Polo delle superiori"
2 ore fa:Al Vintage Caffè di Co-Ro una serata dedicata alle “Donne Invisibili” e alla Palestina
1 ora fa:Per Incarnato (Psi) Azienda Zero «ha complicato la gestione della sanità calabrese»
3 ore fa:Schianto all’alba sulla SS106 a Corigliano: un ferito
3 ore fa:Derby di Rossano, grande pubblico e pari tra Academy e Rossano Scalo - VIDEO
13 minuti fa:All'Open d’Italia Ju Jitsu di Catania la Dojo Bushi Castrovillari brilla con tre medaglie
1 ora fa:Ciminelli (Parco Secca di Amendolara) all'Unical: «Parchi marini calabresi come laboratori di innovazione tecnologica»
4 ore fa:Rientrare a Natale costa troppo: aumentano ancora le tariffe di viaggio per la Calabria
3 ore fa:Consultorio Cariati, Greco (IV) denuncia: «Da due mesi senza ostetrica e con un medico "a scadenza"»
2 ore fa:“Le Clementine della Solidarietà” arrivano a Roma

Cariati, 29enne trovato con 20 dosi di marijuana: arrestato

1 minuti di lettura

CARIATI - Nella prima serata di ieri i carabinieri della Stazione di Cariati, nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato al contrasto ai reati in materia di sostanze stupefacenti, coadiuvati dai colleghi della Compagnia Carabinieri di Rossano, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio C. M., cariatese classe 1991, volto noto alle forze dell’ordine.

I militari dell’Arma, nello specifico, stavano svolgendo un posto di controllo lungo il tratto cittadino della Strada Statale 106, allorquando hanno notato il giovane che, transitando a piedi nei pressi del dispositivo, cercava di dileguarsi velocemente con fare sospetto.

Tale atteggiamento non sfuggiva ai carabinieri che, avendo conoscenza dei trascorsi dell’interessato, decidevano di seguirlo. Una volta raggiunto, veniva sottoposto ad un approfondito controllo che permetteva di rinvenire, occultate sulla propria persona, una ventina da dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un peso complessivo di dieci grammi.

La successiva perquisizione domiciliare effettuata dagli uomini della Benemerita consentiva altresì di rinvenire un bilancino di precisione nonché materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Il ventinovenne è stato pertanto tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato rimesso in libertà non ritenendo allo stato necessaria l’applicazione di misure coercitive, mentre gli atti sono trasmessi alla medesima Autorità Giudiziaria per la richiesta di convalida dell’arresto.

Il risultato operativo odierno, si inserisce in un più ampio quadro di controllo del territorio e di contrasto ai reati in materia di stupefacenti, specie quando la vendita è rivolta a giovani e minorenni, coordinato dal Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.