10 ore fa:Il Circolo di Forza Italia Sibari interviene sulla questione dei termosifoni nelle scuole
7 ore fa:Investe i carabinieri al posto di blocco: due militari feriti a Fabrizio
11 ore fa:TARI a Corigliano-Rossano: «Cittadini penalizzati da ritardi e anomalie»
10 ore fa:Maracanã Sport - In onda l'undicesima puntata della trasmissione sportiva
8 ore fa:Sottopassi ferroviari di Sibari, vertice in Regione sui cantieri fermi
10 ore fa:Parte la Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano debutta in casa contro la Pink Volo Lamezia
11 ore fa:SS 106, il tratto intermedio resta un’incognita: interrogazione del M5S al ministro Salvini
9 ore fa:Tonino non ce l’ha fatta. «Se ti senti male a Longobucco, sei solo»: così si muore nelle aree interne della Calabria
10 ore fa:Maracanã Sport - In onda la dodicesima puntata della trasmissione sportiva
9 ore fa:L’IIS IPSEOA IPSIA “Da Vinci” lancia i diplomi quadriennali della filiera 4+2 e rafforza il legame tra scuola e lavoro

Cariati, 29enne trovato con 20 dosi di marijuana: arrestato

1 minuti di lettura

CARIATI - Nella prima serata di ieri i carabinieri della Stazione di Cariati, nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato al contrasto ai reati in materia di sostanze stupefacenti, coadiuvati dai colleghi della Compagnia Carabinieri di Rossano, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio C. M., cariatese classe 1991, volto noto alle forze dell’ordine.

I militari dell’Arma, nello specifico, stavano svolgendo un posto di controllo lungo il tratto cittadino della Strada Statale 106, allorquando hanno notato il giovane che, transitando a piedi nei pressi del dispositivo, cercava di dileguarsi velocemente con fare sospetto.

Tale atteggiamento non sfuggiva ai carabinieri che, avendo conoscenza dei trascorsi dell’interessato, decidevano di seguirlo. Una volta raggiunto, veniva sottoposto ad un approfondito controllo che permetteva di rinvenire, occultate sulla propria persona, una ventina da dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un peso complessivo di dieci grammi.

La successiva perquisizione domiciliare effettuata dagli uomini della Benemerita consentiva altresì di rinvenire un bilancino di precisione nonché materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Il ventinovenne è stato pertanto tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato rimesso in libertà non ritenendo allo stato necessaria l’applicazione di misure coercitive, mentre gli atti sono trasmessi alla medesima Autorità Giudiziaria per la richiesta di convalida dell’arresto.

Il risultato operativo odierno, si inserisce in un più ampio quadro di controllo del territorio e di contrasto ai reati in materia di stupefacenti, specie quando la vendita è rivolta a giovani e minorenni, coordinato dal Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.