6 ore fa:Disabilità gravissima, caso Corigliano-Rossano: fondi per meno di 100 beneficiari
1 ora fa:Il sorriso di Gaetano rivive nel ricordo di famiglia e amici: il 30 giugno il primo Memorial allo Stadio “Stefano Rizzo”
4 ore fa:Ospedale della Sibaritide, il cantiere diventa modello nazionale di Smart Hospital
1 ora fa:all’Istituto comprensivo Don Bosco – Tieri conquista la Bandiera Verde Eco-Schools
8 ore fa:Laino Borgo, a Santa Gada riemergono un altare votivo e depositi di armi
7 ore fa:DIARI DI STORIA | Campana, il mistero dell’opificio rupestre che riscrive la storia della Sila Greca
7 ore fa:Affitti sostenibili, Sunia-Cgil chiede il tavolo al Comune di Cassano
10 minuti fa:Danza e moda sul palco del San Marco con la scuola “Carmen Biscardi”
40 minuti fa:Sibari, terzo incendio in tre giorni nell’area ferroviaria. Iacobini: «Ora incontro urgente con Rfi»
3 ore fa:Disabilità, l’allarme di Greco: «I diritti non possono cambiare da Comune a Comune»

Trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa, 24enne arrestato

1 minuti di lettura

COSENZA - Nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati nel capoluogo bruzio, i militari della Sezione Radiomobile di Cosenza hanno tratto in arresto un 24enne cosentino ritenuto responsabile del reato di detenzione abusiva di arma clandestina e ricettazione.

Il ragazzo, con diversi precedenti di polizia, è stato trovato in possesso di una pistola calibro 9x19, di provenienza estera, avente matricola abrasa, e circa 30 cartucce 9x19 suddivise in due caricatori. L’operazione è scattata la scorsa sera in una piazza del secondo lotto di via Popilia, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno eseguito una serie di perquisizioni alla ricerca di armi e droga. Nel corso del controllo domiciliare, i militari hanno rinvenuto l’arma all’interno di un intercapedine ricavato nel muro della stanza da letto del giovane. La pistola sequestrata verrà sottoposta ad esame balistico per verificare se la stessa sia stata utilizzata per commettere qualche reato.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura di Cosenza, in attesa dell’udienza di convalida.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.