15 ore fa:Aggressione a Roseto Capo Spulico, decisive le indagini dei Carabinieri: identificati e arrestati i quattro responsabili
18 ore fa:Pietrapaola, Parrotta attacca la sindaca Labonia: «Comune in un vicolo cieco tra promesse e cattiva gestione»
19 ore fa:Edilizia residenziale pubblica, Open Day della Cgil e del Sunia a Lauropoli
16 ore fa:Francesco Agrelli torna con “Penélope Cruz”: il nuovo singolo uscirà il 26 giugno
21 ore fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica ancora nella storia: Jesse John firma la migliore prestazione italiana 2026
14 ore fa:Ma dove vogliamo andare?
17 ore fa:Domenica del Mare 2026, tra Cariati e Schiavonea due giorni dedicati alla gente di mare
13 ore fa:Paludi, il Consiglio comunale approva la mozione di Cortese: via libera alla “Rottamazione-quinquies” per i tributi locali
20 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, la mozione arriva in Consiglio Provinciale
20 ore fa:Laboratorio Analisi di Corigliano, a un anno dalla chiusura esplode la polemica: «Promesse disattese»

Trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa, 24enne arrestato

1 minuti di lettura

COSENZA - Nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati nel capoluogo bruzio, i militari della Sezione Radiomobile di Cosenza hanno tratto in arresto un 24enne cosentino ritenuto responsabile del reato di detenzione abusiva di arma clandestina e ricettazione.

Il ragazzo, con diversi precedenti di polizia, è stato trovato in possesso di una pistola calibro 9x19, di provenienza estera, avente matricola abrasa, e circa 30 cartucce 9x19 suddivise in due caricatori. L’operazione è scattata la scorsa sera in una piazza del secondo lotto di via Popilia, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno eseguito una serie di perquisizioni alla ricerca di armi e droga. Nel corso del controllo domiciliare, i militari hanno rinvenuto l’arma all’interno di un intercapedine ricavato nel muro della stanza da letto del giovane. La pistola sequestrata verrà sottoposta ad esame balistico per verificare se la stessa sia stata utilizzata per commettere qualche reato.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura di Cosenza, in attesa dell’udienza di convalida.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.