4 ore fa:Pechino+30 nella giornata contro la violenza di genere, Amarelli: « Serve Ministero Pari Opportunità»
4 ore fa:Corigliano-Rossano fa rumore: scuole unite contro la violenza sulle donne
6 ore fa:Crisi del settore agrumicolo e olivicolo, Papasso propone la dichiarazione di stato d'emergenza
4 ore fa:Benessere dei minori, a Cassano partito il progetto del Fondo nazionale per le Politiche della famiglia
5 ore fa:Sicurezza a Schiavonea, Caputo (Azione): «Servono controllo, dignità e un piano condiviso»
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Caos ticket sanitari dell'Asp di Cosenza, Colamaria (UdiCon): «Irresponsabile scaricare gli errori sui cittadini»
6 ore fa:Tragedia sulla Statale 106: muore un 86enne a bordo di un motocarro dopo lo scontro con un crossover
7 ore fa:Co-Ro festeggia i 40 anni della Scuola dell'Infanzia Matassa
5 ore fa:Celiachia e alimentazione senza glutine, doppio appuntamento formativo a Corigliano-Rossano

Trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa, 24enne arrestato

1 minuti di lettura

COSENZA - Nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati nel capoluogo bruzio, i militari della Sezione Radiomobile di Cosenza hanno tratto in arresto un 24enne cosentino ritenuto responsabile del reato di detenzione abusiva di arma clandestina e ricettazione.

Il ragazzo, con diversi precedenti di polizia, è stato trovato in possesso di una pistola calibro 9x19, di provenienza estera, avente matricola abrasa, e circa 30 cartucce 9x19 suddivise in due caricatori. L’operazione è scattata la scorsa sera in una piazza del secondo lotto di via Popilia, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno eseguito una serie di perquisizioni alla ricerca di armi e droga. Nel corso del controllo domiciliare, i militari hanno rinvenuto l’arma all’interno di un intercapedine ricavato nel muro della stanza da letto del giovane. La pistola sequestrata verrà sottoposta ad esame balistico per verificare se la stessa sia stata utilizzata per commettere qualche reato.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura di Cosenza, in attesa dell’udienza di convalida.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.