5 ore fa:Cosenza, produce grappa di contrabbando: denunciato uomo di nazionalità cinese
2 ore fa:Solidarietà alimentare, a Caloveto pubblicato un nuovo avviso per l’erogazione del pacco spesa
4 ore fa:Cariati, 29enne trovato con 20 dosi di marijuana: arrestato
2 ore fa:Vaccini in Calabria, Cgil denuncia gravi ritardi: «Intervenga il Governo centrale»
2 ore fa:Corigliano-Rossano, la rossanese Verdiana Zangaro torna a Sanremo come ospite
4 ore fa:Cassano, consiglieri di maggioranza sulla sentenza della Cassazione: «Giustizia è stata fatta»
1 ora fa:Cariati, partono le adesioni per la campagna vaccinale degli over 80
2 ore fa:Russo (Cisl): «Condividiamo le affermazioni di Nesci sul Recovery Fund»
17 ore fa:Calcio: Castrovillari, esonerato Mister Franceschini
5 ore fa:Al Paolella di Corigliano-Rossano in scena il V° canto della Divina Commedia

Trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa, 24enne arrestato

1 minuti di lettura

COSENZA - Nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati nel capoluogo bruzio, i militari della Sezione Radiomobile di Cosenza hanno tratto in arresto un 24enne cosentino ritenuto responsabile del reato di detenzione abusiva di arma clandestina e ricettazione.

Il ragazzo, con diversi precedenti di polizia, è stato trovato in possesso di una pistola calibro 9x19, di provenienza estera, avente matricola abrasa, e circa 30 cartucce 9x19 suddivise in due caricatori. L’operazione è scattata la scorsa sera in una piazza del secondo lotto di via Popilia, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno eseguito una serie di perquisizioni alla ricerca di armi e droga. Nel corso del controllo domiciliare, i militari hanno rinvenuto l’arma all’interno di un intercapedine ricavato nel muro della stanza da letto del giovane. La pistola sequestrata verrà sottoposta ad esame balistico per verificare se la stessa sia stata utilizzata per commettere qualche reato.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura di Cosenza, in attesa dell’udienza di convalida.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.