17 ore fa:Asp di Cosenza, scontro sui conti e caos 118: Guccione (Pd) denuncia 33 postazioni senza ambulanza in Calabria
16 ore fa:Cosenza, 87 anni dei Vigili del Fuoco: il 27 febbraio prima cerimonia ufficiale al Comando provinciale
13 ore fa:Even vola a Hollywood: in concorso al Los Angeles Italia Film Festival e ai David 2026
12 ore fa:Due ore per 120 chilometri: ecco perché Crotone (oggi) non è lo scalo naturale della Sibaritide
11 ore fa:A San Cosmo Albanese le reliquie di San Francesco d'Assisi per l’ottavo centenario della sua morte
17 ore fa:A Morano Calabro parte il progetto “Mai più soli”: telemedicina a domicilio per anziani e fragili
13 ore fa:UST CISL punta al dialogo stabile con l'Unical: al centro imprese per sviluppo e occupazione
11 ore fa:Co-Ro, Caputo e Romano (FdI) chiedono militari e presidio di Polizia stabile in città
12 ore fa:Aiello rilancia: nuovo vicesindaco e partita riaperta a Crosia
14 ore fa:Maracanã Sport - In onda la diciottesima puntata della trasmissione sportiva

Trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa, 24enne arrestato

1 minuti di lettura

COSENZA - Nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati nel capoluogo bruzio, i militari della Sezione Radiomobile di Cosenza hanno tratto in arresto un 24enne cosentino ritenuto responsabile del reato di detenzione abusiva di arma clandestina e ricettazione.

Il ragazzo, con diversi precedenti di polizia, è stato trovato in possesso di una pistola calibro 9x19, di provenienza estera, avente matricola abrasa, e circa 30 cartucce 9x19 suddivise in due caricatori. L’operazione è scattata la scorsa sera in una piazza del secondo lotto di via Popilia, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno eseguito una serie di perquisizioni alla ricerca di armi e droga. Nel corso del controllo domiciliare, i militari hanno rinvenuto l’arma all’interno di un intercapedine ricavato nel muro della stanza da letto del giovane. La pistola sequestrata verrà sottoposta ad esame balistico per verificare se la stessa sia stata utilizzata per commettere qualche reato.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura di Cosenza, in attesa dell’udienza di convalida.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.