12 ore fa:Black Friday 2026: sconti in anticipo e un giro d'affari da 2 miliardi. Il decalogo contro le truffe
9 ore fa:Delitto Aquino a Schiavonea, la Corte d'Assise emette il verdetto: condanna per i tre imputati
9 ore fa:Falsi d’autore, perquisizioni anche a Corigliano-Rossano: l’inchiesta partita da Cosenza
13 ore fa:Sanità nel baratro a Terranova da Sibari, l'opposizione all'attacco: «Settore in completo abbandono»
14 ore fa:Autotrasportatori in protesta a Campotenese, il sindaco Paolo Pappaterra al fianco dei lavoratori
12 ore fa:Verso la riapertura del Pronto Soccorso di Castrovillari nei locali rinnovati: la soddisfazione di Forza Italia
13 ore fa:Dall’Arcidiocesi di Rossano-Cariati il corso per facilitatori di CAA: iscrizioni entro il 31 ottobre
10 ore fa:Trebisacce si mette in cammino per la prevenzione: il 31 ottobre la Walk for the Cure
11 ore fa:Sila-Mare, riapre il ponte crollato: martedì il collaudo e poi l'apertura al traffico
9 ore fa:Aeroporto di Sibari, Stamati sfida i Comuni: «Senza delibere la Sibaritide non conta»

Corigliano-Rossano: nuovo arresto per spaccio da parte della Polizia

2 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel tardo pomeriggio del 14.01.2021, personale della Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. Corigliano-Rossano, traeva in arresto in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, in area Corigliano di Corigliano-Rossano, tale O.F., 43enne

Nello specifico, a seguito di una mirata attività info-investigativa volta a debellare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, personale dipendente effettuava un servizio di appostamento nella popolosa  Frazione di Schiavonea. 

In effetti a seguito dell’attività di osservazione durata diverse ore, gli operatori notavano un’autovettura con alla guida di un giovane, successivamente identificato per  A.B., avvicinarsi all’ingresso della suddetta abitazione, per poi fermarsi davanti al portone di ingresso dove veniva raggiunto dall’ O.F. che cedeva all’occupante l’autovettura una bustina termosaldata contenente cocaina  dietro il corrispettivo di una banconota di euro 50. Ad avvenuto scambio l’A.B. si allontanava da suddetta via ma veniva prontamente intercettato da una pattuglia della Squadra Volante. Alla vista degli operatori , il giovane  non si fermava all’alt intimato da personale operante e durante la  fuga  durata pochi metri  si sbarazzava  della sostanza stupefacente appena acquistata gettandola dal finestrino. Venivà altresì recuperata la dose di sostanza stupefacente del tipo cocaina avente un peso di grammi 0,369.

Nello stesso frangente altri operatori, nel momento dello scambio bloccavano l’O.F. sottoponendolo ad immediata perquisizione che dava esito positivo poiché venivano rinvenute addosso allo stesso un coltello a serramanico e due dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina .

La perquisizione veniva estesa all’abitazione dell’O.F. dove all’interno di un barattolo di vetro custodito in una fodera della giacca,  posta in un armadio  della camera da letto veniva rinvenute altri otto involucri contenente la stessa sostanza.  

Il reo veniva accompagnato presso questi Uffici e, dopo le formalità di rito, visti gli elementi di reità raccolti, veniva tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e per come disposto dal P.M. di Turno presso la Procura di Castrovillari veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari.                                                                                                                                     

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.