12 ore fa:Pd Cosenza, Le Fosse rompe il silenzio: «Il commissario arriverà, ma è mancata la politica»
13 ore fa:Cariati ritrova i suoi figli nel mondo: 23mila documenti diventano una grande mappa genealogica
11 ore fa:Caldo critico a Corigliano-Rossano, domenica aprono due “punti freschi” negli Scali
11 ore fa:Festival delle Migrazioni, oggi a San Basile il confronto su asilo e CPR
15 ore fa:Troppo caldo anche per il Postamat: ad Altomonte l’ATM va in blocco e macchia 140mila euro
14 ore fa:Sibari in Progress, il gran finale tra archeologia, musica e sapori del Pollino
15 ore fa:Castrovillari, Senise lascia Forza Italia dopo trent’anni e sceglie il movimento di Vannacci
14 ore fa:Ricerche Maria Santandrea, il vicesindaco Prioli: «Impegno senza sosta, tutta la comunità collabori»
12 ore fa:“Stasera guido io”: la Polizia Stradale porta la sicurezza tra i giovani della movida calabrese
9 ore fa:«Corigliano-Rossano diventi subito Gruppo Carabinieri»: il sindacato rilancia l’allarme sicurezza

Corigliano-Rossano: nuovo arresto per spaccio da parte della Polizia

2 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel tardo pomeriggio del 14.01.2021, personale della Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. Corigliano-Rossano, traeva in arresto in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, in area Corigliano di Corigliano-Rossano, tale O.F., 43enne

Nello specifico, a seguito di una mirata attività info-investigativa volta a debellare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, personale dipendente effettuava un servizio di appostamento nella popolosa  Frazione di Schiavonea. 

In effetti a seguito dell’attività di osservazione durata diverse ore, gli operatori notavano un’autovettura con alla guida di un giovane, successivamente identificato per  A.B., avvicinarsi all’ingresso della suddetta abitazione, per poi fermarsi davanti al portone di ingresso dove veniva raggiunto dall’ O.F. che cedeva all’occupante l’autovettura una bustina termosaldata contenente cocaina  dietro il corrispettivo di una banconota di euro 50. Ad avvenuto scambio l’A.B. si allontanava da suddetta via ma veniva prontamente intercettato da una pattuglia della Squadra Volante. Alla vista degli operatori , il giovane  non si fermava all’alt intimato da personale operante e durante la  fuga  durata pochi metri  si sbarazzava  della sostanza stupefacente appena acquistata gettandola dal finestrino. Venivà altresì recuperata la dose di sostanza stupefacente del tipo cocaina avente un peso di grammi 0,369.

Nello stesso frangente altri operatori, nel momento dello scambio bloccavano l’O.F. sottoponendolo ad immediata perquisizione che dava esito positivo poiché venivano rinvenute addosso allo stesso un coltello a serramanico e due dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina .

La perquisizione veniva estesa all’abitazione dell’O.F. dove all’interno di un barattolo di vetro custodito in una fodera della giacca,  posta in un armadio  della camera da letto veniva rinvenute altri otto involucri contenente la stessa sostanza.  

Il reo veniva accompagnato presso questi Uffici e, dopo le formalità di rito, visti gli elementi di reità raccolti, veniva tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e per come disposto dal P.M. di Turno presso la Procura di Castrovillari veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari.                                                                                                                                     

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.