3 ore fa:Trebisacce, il distaccamento dei Vigili del Fuoco verso la svolta: CONAPO rivendica anni di battaglie
6 ore fa:Castrovillari, Ballarati verso la fine del mandato alla guida del Circolo Cittadino
4 ore fa:Landini si incazza ma la manifestazione di ieri è arrivata tardi
3 minuti fa:Tentato femminicidio a Terranova da Sibari, carcere per il 30enne accusato dell’aggressione
5 ore fa:Cassano, ripristinata la rotatoria di Caccianova. Noi di Centro: «Dopo le nostre segnalazioni, la Provincia è intervenuta»
5 ore fa:Da Schlein a Tridico, ad Amendolara le voci della Politica "arrabbiata" in una manifestazione che è arrivata troppo tardi | VIDEO
20 ore fa:Corigliano-Rossano accoglie Michele Emiliano: successo per la presentazione de “L’alba di San Nicola”
41 minuti fa:Amendolara, Carmen Florea: «Oltre i riflettori, noi siamo in trincea»
21 ore fa: Fimmina, il teatro della comunità educante che unisce e fa riflettere
20 ore fa:Piccoli eroi a scuola, grande festa finale all’IC Rossano 1

Corigliano-Rossano: nuovo arresto per spaccio da parte della Polizia

2 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel tardo pomeriggio del 14.01.2021, personale della Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. Corigliano-Rossano, traeva in arresto in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, in area Corigliano di Corigliano-Rossano, tale O.F., 43enne

Nello specifico, a seguito di una mirata attività info-investigativa volta a debellare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, personale dipendente effettuava un servizio di appostamento nella popolosa  Frazione di Schiavonea. 

In effetti a seguito dell’attività di osservazione durata diverse ore, gli operatori notavano un’autovettura con alla guida di un giovane, successivamente identificato per  A.B., avvicinarsi all’ingresso della suddetta abitazione, per poi fermarsi davanti al portone di ingresso dove veniva raggiunto dall’ O.F. che cedeva all’occupante l’autovettura una bustina termosaldata contenente cocaina  dietro il corrispettivo di una banconota di euro 50. Ad avvenuto scambio l’A.B. si allontanava da suddetta via ma veniva prontamente intercettato da una pattuglia della Squadra Volante. Alla vista degli operatori , il giovane  non si fermava all’alt intimato da personale operante e durante la  fuga  durata pochi metri  si sbarazzava  della sostanza stupefacente appena acquistata gettandola dal finestrino. Venivà altresì recuperata la dose di sostanza stupefacente del tipo cocaina avente un peso di grammi 0,369.

Nello stesso frangente altri operatori, nel momento dello scambio bloccavano l’O.F. sottoponendolo ad immediata perquisizione che dava esito positivo poiché venivano rinvenute addosso allo stesso un coltello a serramanico e due dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina .

La perquisizione veniva estesa all’abitazione dell’O.F. dove all’interno di un barattolo di vetro custodito in una fodera della giacca,  posta in un armadio  della camera da letto veniva rinvenute altri otto involucri contenente la stessa sostanza.  

Il reo veniva accompagnato presso questi Uffici e, dopo le formalità di rito, visti gli elementi di reità raccolti, veniva tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e per come disposto dal P.M. di Turno presso la Procura di Castrovillari veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari.                                                                                                                                     

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.