16 ore fa:Calcio: Castrovillari, esonerato Mister Franceschini
4 ore fa:Al Paolella di Corigliano-Rossano in scena il V° canto della Divina Commedia
4 ore fa:Cosenza, produce grappa di contrabbando: denunciato uomo di nazionalità cinese
1 ora fa:Solidarietà alimentare, a Caloveto pubblicato un nuovo avviso per l’erogazione del pacco spesa
2 ore fa:Corigliano-Rossano, la rossanese Verdiana Zangaro torna a Sanremo come ospite
2 ore fa:Vaccini in Calabria, Cgil denuncia gravi ritardi: «Intervenga il Governo centrale»
3 ore fa:Cariati, 29enne trovato con 20 dosi di marijuana: arrestato
3 ore fa:Cassano, consiglieri di maggioranza sulla sentenza della Cassazione: «Giustizia è stata fatta»
18 ore fa:Corigliano-Rossano, una statua che trasmette speranza dimora davanti all'oratorio di Maria Madre della Chiesa
1 ora fa:Russo (Cisl): «Condividiamo le affermazioni di Nesci sul Recovery Fund»

Corigliano-Rossano: nuovo arresto per spaccio da parte della Polizia

2 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel tardo pomeriggio del 14.01.2021, personale della Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. Corigliano-Rossano, traeva in arresto in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, in area Corigliano di Corigliano-Rossano, tale O.F., 43enne

Nello specifico, a seguito di una mirata attività info-investigativa volta a debellare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, personale dipendente effettuava un servizio di appostamento nella popolosa  Frazione di Schiavonea. 

In effetti a seguito dell’attività di osservazione durata diverse ore, gli operatori notavano un’autovettura con alla guida di un giovane, successivamente identificato per  A.B., avvicinarsi all’ingresso della suddetta abitazione, per poi fermarsi davanti al portone di ingresso dove veniva raggiunto dall’ O.F. che cedeva all’occupante l’autovettura una bustina termosaldata contenente cocaina  dietro il corrispettivo di una banconota di euro 50. Ad avvenuto scambio l’A.B. si allontanava da suddetta via ma veniva prontamente intercettato da una pattuglia della Squadra Volante. Alla vista degli operatori , il giovane  non si fermava all’alt intimato da personale operante e durante la  fuga  durata pochi metri  si sbarazzava  della sostanza stupefacente appena acquistata gettandola dal finestrino. Venivà altresì recuperata la dose di sostanza stupefacente del tipo cocaina avente un peso di grammi 0,369.

Nello stesso frangente altri operatori, nel momento dello scambio bloccavano l’O.F. sottoponendolo ad immediata perquisizione che dava esito positivo poiché venivano rinvenute addosso allo stesso un coltello a serramanico e due dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina .

La perquisizione veniva estesa all’abitazione dell’O.F. dove all’interno di un barattolo di vetro custodito in una fodera della giacca,  posta in un armadio  della camera da letto veniva rinvenute altri otto involucri contenente la stessa sostanza.  

Il reo veniva accompagnato presso questi Uffici e, dopo le formalità di rito, visti gli elementi di reità raccolti, veniva tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e per come disposto dal P.M. di Turno presso la Procura di Castrovillari veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari.                                                                                                                                     

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.