13 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
11 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
10 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
13 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
14 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
12 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
12 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
9 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
9 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
10 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»

Costituita a Longobucco nuova associazione Anteas

1 minuti di lettura
Costituita l’Anteas Themesen Servizi, aderente all’Anteas – Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarierà. Nella sede di via Vordesca, inaugurata alla presenza del segretario generale della Cisl cosentina Tonino Russo, del segretario generale della Federazione pensionati Cisl Salvatore Graziano, del segretario amministrativo della stessa Fnp Vincenzo Grillo, del presidente dell’Anteas provinciale Benito Rocca, del presidente dell’Anteas di Rossano Antonio Guarasci e di Margherita Carignola nella sua qualita' di referente coordinamento donne FNP, l’assemblea dei soci ha eletto presidente Francesco Mario Arcidiacone, segretario Sergio Flotta e componenti del Direttivo Francesco Adorisio, Domenico A. Vulcano, Tommaso Curia, Francesco L. Celestino e Pietro Via. La nuova associazione, come hanno sottolineato sia Russo che Graziano e Rocca, è sorta allo scopo di promuovere attività di promozione e utilità sociale. Le iniziative saranno attuate per riaffermare il diritto alla cultura, alle scelte educative, allo studio e alla formazione permanente della persona. Inoltre, nell’intento di contribuire a forme di aggregazione sociale e per una migliore qualità della vita saranno sviluppate attività sportive e di turismo sociale. La creazione del nuovo sodalizio è stata accolta dalla popolazione residente con grande favore mentre i soci fondatori si sono dichiarati disposti a partecipare con entusiasmo alle iniziative della nuova Anteas locale. IL PRESIDENTE Benito Rocca
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.