4 ore fa:Achiropita, la festa d'oltre oceano: iniziati a San Paolo i festeggiamenti del centenario
6 ore fa:Maltempo sferza Castrovillari: alberi caduti e strade allagate, una notte per mettere in sicurezza la città
5 ore fa:Bocchigliero, la Festa dell’Unità riempie Piazza del Popolo: musica, politica e memoria
7 ore fa:“Fimmina”, terza replica da applausi: oltre 2.000 spettatori al Teatro Maria De Rosis
7 ore fa:Dalla Calabria a Chicago, Antonio Bevacqua porta la Transmondanza sulle strade dell’emigrazione
5 ore fa:Achiropita, Satriano torna a Rossano e affida una consegna alla Chiesa: «Lasciamo lavorare Dio»
8 ore fa:Frascineto riempie Piazza Albania: vino, birra e musica diventano vetrina per il borgo
4 ore fa:Corigliano-Rossano vista dalla montagna: a Caloveto il confronto con Stasi su turismo e aree interne
5 ore fa:Filomena Greco allarga Casa Riformista: nuove adesioni tra Cosenza e Vibo, «In Calabria c’è domanda di un centro forte»
6 ore fa:Emodinamica, svolta per Corigliano-Rossano: équipe itineranti allo Spoke «entro poche settimane»

Corigliano, i Giovani Dem si rimettono in moto

1 minuti di lettura
Dopo un momento di stasi, anche a Corigliano, i Giovani Dem si rimettono in moto, dopo più di un anno di silenzio da parte della frangia giovanile dei dem, il segretario provinciale Michele Rizzuti, sentito il parere dell’esecutivo provinciale, ha nominato Commissario per il circolo di Corigliano Antonio Salone, gia membro dello stesso esecutivo prov.le e tesserato del vicino comune di Rossano, inquadrando la nomina in più vasto progetto politico che vede interessato l’intero gruppo GD dello Ionio cosentino, in continua crescita e sviluppo. Salone che ha ricevuto l’incarico i primi di ottobre dello scorso anno, si è messo a lavoro incontrando numerosi giovani,difatti, il suo obbiettivo è di creare i presupposti e la forza per far si che il circolo riparta,ed accompagnandolo fino a nuovo congresso che eleggerà un Segretario ed il direttivo Cittadino. Nel ultimo incontro, svoltosi Giovedi, il commissario ha dato il via al tesseramento 2014/2015 che partirà Martedi 20 alle 19.30 nella sede PD dello scalo, in via Nazionale. In occasione del ultimo incontro il commissario ha anche deciso di dotarsi di 3 coordinatori che lo affiancheranno nel lavoro di rilancio del circolo, Serena Iacucci, Umberto Cosenza e Elena Giustino, avranno l’onere e l’onore di reggere le redini del circolo, di concerno col commissario, fino al nuovo congresso che avrà luogo molto probabilmente nel mese di Settembre. La nascità del Gruppo, lontano da avvenimenti elettorali, è un forte segnale che lo stesso vuole mandare alla città, perchè il gruppo, vede nei giovani democratici non la stampella o il bacino di voti del partito ma, un luogo dove poter discutere di iniziative politico amministrative che lo riguardano più da vicino, e di questioni legate al mondo della scuola, dell’università, dell’ occupazione e dell’imprenditoria giovanile, temi assolutamente caldi per i giovani, e per i quali tante sono le idee e le iniziative che i Giovani Dem stanno mettendo in cantiere. Il rilancio dell’azione politica passerà comunque da un primo grande appuntamento, infatti, la segreteria provinciale per questo nuovo anno ha deciso di non svolgere più le sue riunioni nell’ormai storica sede PD cosentina di viale Trieste, ma di iniziare un tour e visitare quante più realtà e circoli possibili della provincia, la prima tappa sarà proprio la città di Corigliano, dove, nell’occasione oltre al neo nato gruppo GD di Corigliano a confrontarsi con l’organo esecutivo provinciale saranno anche tutti i segretari di circolo dello ionio cosentino, i quali avranno modo e luogo di discutere dei problemi le necessita e le iniziative da intraprendere nel loro territorio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.