4 ore fa:Maltempo e alluvioni, riconosciuta l’eccezionalità degli eventi: aiuti per le aziende agricole di Cassano
2 ore fa:Saracena pedala verso il futuro: la Marathon degli Aragonesi rilancia il turismo del Pollino
11 minuti fa:Sila-Mare, prende quota l'ipotesi Crosia: la SS531 verso il ruolo di raccordo con la nuova Statale 106
1 ora fa:Premio Ars et Societas, Castrovillari celebra le eccellenze calabresi: riconoscimenti a Greco, Melfi e Malomo
5 ore fa:Invalsi: sperimentazioni al Palma-Green-Falcone e Borsellino per la valorizzazione delle prove tra gli studenti
1 ora fa:Grande presa del Trionto, Scutellà incalza la Regione: «Basta ritardi, servono risposte sui fondi PNRR»
2 ore fa:Linea Jonica nel caos, Intercity soppressi tra Calabria e Puglia: disagi e polemiche per i bus sostitutivi
41 minuti fa:Monsignor Savino ai maturandi: «Sognate in grande, il mondo ha bisogno della vostra autenticità»
3 ore fa:Torre del Ferro, minacciata dal degrado e dai lavori della nuova SS106: «Serve messa in sicurezza immediata»
4 ore fa:Concorso dei Vini Arbëreshë, per la 21ª edizione arriva la navetta: sicurezza e divertimento a Vaccarizzo

Corigliano, domenica prende il via la prima edizione de "La festa dei bambini"

1 minuti di lettura
L’amministrazione Comunale organizza per domenica prossima, 23 marzo 2014, presso il Parco comunale Fabiana Luzzi la prima edizione de “LA FESTA DEI BAMBINI”. L’evento voluto dagli assessorati al Turismo, Pubblica Istruzione Servizi Sociali avrà inizio alle ore 10 e durerà fino alle ore 18. Il programma della manifestazione prevede: alle ore 10.00 il Play Park “i Gattusacci” e i soci dell’Associazione Magica Festa accoglieranno i bambini presso le varie postazioni, per tutta la durata della manifestazione, con laboratori per realizzare i lavoretti primaverili, trucca bimbi, palloncini e per la gioia dei bambini ci sarà Topolino. Alle 10.30 I “Kalabrotti show” presenteranno il primo spettacolo di pupazzi calabresi. Saranno le mille voci del cabarettista calabrese Paolo Marra a dare vita a questi straordinari pupazzi. Simpatiche storielle divertiranno grandi e piccini e sarà l’occasione per la tutela, la valorizzazione e la promozione del nostro patrimonio linguistico dialettale e delle tradizioni culturali. Oltre al teatrino de I Kalabrotti, lo spettacolo prevede momenti di giochi, animazione, musica, baby dance e omaggio di palloncini. Alle ore 15.00 PAGLIASSI.IT. All’arrivo, gli animatori e il trampoliere saranno sguinzagliati per il percorso e si divertiranno a disturbare ed interagire con chiunque avrà la sfortuna di trovarsi faccia a faccia con loro: con i loro scherzi e le loro apparizioni, e i coloratissimi palloncini modellabili che offriranno a tutti i bambini, in un turbinio di prese in giro ed interazione di contatto personale, renderanno la passeggiata di chiunque indimenticabile. Ospite della giornata la vera PEPPA PIG. “Sarà una giornata – afferma l’Assessore al Turismo Maria Francesca Ceo – all’insegna del divertimento e dello stare insieme per tutti i bambini ed i genitori che domenica prossima verranno a trovarci al Parco Fabiana Luzzi. Abbiamo cercato, come Amministrazione Comunale, di organizzare una iniziativa che faccia divertire i più piccoli, sperando anche nella clemenza del tempo. Vi aspettiamo in tanti”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.