7 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
2 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
24 minuti fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
7 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
1 ora fa:Le Vignette dell'Eco
5 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
54 minuti fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
1 ora fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
8 ore fa:Corigliano-Rossano: arrestato un pregiudicato 49enne per detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio
5 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine

Corigliano Calcio: acquistato il centravanti Antonaci

1 minuti di lettura

Colpo ad effetto del Corigliano che in queste ore ha ufficializzato l’ingaggio dell’attesa prima punta. A lungo rintracciato, il neo centravanti biancazzurro porta il nome di Andrea Antonaci, pugliese d’origine e classe ’88, con un passato nel Trento e nella Copparese. Antonaci, dopo qualche giorno in prova con il gruppo e dopo aver convinto lo staff di mister Aita, era l’acquisto più atteso nel club jonico. Grazie al lavoro del ds Siciliano, sempre molto attivo in queste settimane di concerto con il presidente Olivieri e l’area tecnica, si è puntellato il reparto che più necessitava di un rinforzo di spessore. In realtà, prima di Natale, l’altro innesto importante era arrivato in mezzo al campo con l’ufficializzazione di Cava per un duetto di acquisti che dovrebbero colmare vuoti e lacune denotati nel girone d’andata. Ma le novità potrebbero non finire qui perché si starebbe valutando anche l’arrivo di una seconda punta e di un juniores come esterno di difesa. Ai due innesti d’esperienza di Cava e Antonaci, bisogna anche aggiungere l’altro l’arrivo del portiere under Thiam. Movimenti di mercato che confermano la volontà della dirigenza di investire per puntare ad una salvezza tranquilla che, classifica corta alla mano, si può centrare. Intanto, la rimpolpata comitiva biancazzurra prosegue le sedute di allenamento con il richiamo di preparazione. Dopo l’amichevole con la Rossanese, altro test in programma il prossimo venerdì 30, alle 14:30, con l’Olympic Acri di mister Pascuzzo al “Città di Corigliano”. Squadra del tecnico Aita che vorrà amalgamarsi al meglio per giungere preparata al derby jonico di Trebisacce, della prima di ritorno d’Eccellenza e dell’otto gennaio, motivato e al meglio della condizione psicofisica. L’auspicio per la seconda parte del torneo, specie in virtù dei neo inserimenti in organico, è che possa concretizzarsi l’economia del gioco del team coriglianese già abbastanza costruttiva, all’andata, ma poco redditizia in termini di gol e soprattutto punti in classifica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.