14 ore fa:Gianni Rosa (FdI) nominato coordinatore provinciale di Cosenza: «Sono onorato»
13 ore fa:Turismo, il focus di Unioncamere Calabria sull'andamento e le prospettive del settore
11 ore fa:Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento dello classi allo scalo
14 ore fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa
10 ore fa:Castrovillari, concluso con successo l'i-Fest 2025
12 ore fa:Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente
12 ore fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti
13 ore fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”
9 ore fa:Vaccarizzo Albanese punta sui giovani per la custodia dell'eredità identitaria arbëreshë
11 ore fa:Calabria del nord-est, il futuro è adesso: di cosa deve occuparsi il nuovo governo regionale?

La Coppa “Campioni d’Italia” approda nella Sibaritide

1 minuti di lettura
La Sibaritide bianconera è in fermento per l’arrivo della Coppa “Campioni d’Italia” 2013/14. Il prestigioso trofeo, sollevato da capitan Gigi Buffon e dalla Juventus domenica scorsa a margine della vittoria sul Cagliari (che ha anche sancito il record dei 102 punti in campionato per la squadra di mister Antonio Conte), sarà infatti a Sibari sabato prossimo 24 maggio, accompagnato da Mariella Scirea, moglie del compianto Gaetano Scirea, e da Raffaello Roberto, rispettivamente presidente e amministratore del Centro Coordinamento Juventus Club Doc. Il “tour” calabrese del trofeo – è la prima volta che si registra un evento del genere – è stato organizzato dal Centro Coordinamento in collaborazione con i vari Club Doc e, dopo le tappe di Siderno e Lamezia Terme, approderà in riva allo Jonio, precisamente a Marina di Sibari, dove il Trofeo sarà esposto e potrà essere visionato da chiunque sin dalle ore 18 di sabato. Sul posto si sta quindi preparando una grande manifestazione d’accoglienza, visto che si prevede che il popolo bianconero si riversi nel borgo turistico sibarita. Non mancheranno i dovuti tributi, video che esalteranno le gesta di Tevez e soci nella stagione appena conclusa e i discorsi di rito sia della signora Scirea che dell’amministratore Roberto. Ovviamente grande spazio sarà dato alle foto ricordo, con gli ospiti d’onore e l’ambita Coppa del 32° Scudetto bianconero in bella mostra. Per quanto riguarda l’affluenza, si prevede grande partecipazione da tutto il comprensorio, visto che in zona (sia sulla costa che nei paesi limitrofi dell’entroterra cosentino) ci sono club molto organizzati, che si stanno preparando per partecipare attivamente all’iniziativa, come i Club Doc “Francesco Capuano” di Sibari – padrone di casa per questo evento – e quelli di Corigliano, Cosenza/Rende, Cutro, Mesoraca, Rossano, Rocca di Neto, Spezzano Albanese, Santa Sofia d’Epiro e Terranova da Sibari.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.