2 ore fa:Lungro, l’Azione Cattolica eparchiale incontra il presidente nazionale Notarstefano
3 ore fa:Un contratto per entrare in Italia, anche senza lavoro: il mercato degli stranieri nelle carte di Ginestra
18 ore fa:Pietrapaola, scontro sull’accesso agli atti: «La libertà di amministrare non è libertà di sottrarsi ai controlli»
18 ore fa:Costarella lascia la Protezione civile, Tansi: «Una perdita che mi rattrista»
6 ore fa:Dalla classe al laboratorio: gli studenti di Trebisacce alla scoperta del mare
3 ore fa:Meglio cento briganti: il proverbio dei nonni e la presunzione di sapere tutto
5 ore fa:Allattamento e sicurezza dei bambini: a Trebisacce lezione sulle manovre di disostruzione
4 ore fa:Dalle olive alla pizza: all’Alberghiero di Cariati si impara facendo
4 ore fa:Crosia, due contributi sociali e una liquidazione prima della fine del progetto: Di Vico e Blefari chiedono chiarimenti
2 ore fa:Dal succo di clementine al gelato: una lezione di gusto per gli studenti

La Coppa “Campioni d’Italia” approda nella Sibaritide

1 minuti di lettura
La Sibaritide bianconera è in fermento per l’arrivo della Coppa “Campioni d’Italia” 2013/14. Il prestigioso trofeo, sollevato da capitan Gigi Buffon e dalla Juventus domenica scorsa a margine della vittoria sul Cagliari (che ha anche sancito il record dei 102 punti in campionato per la squadra di mister Antonio Conte), sarà infatti a Sibari sabato prossimo 24 maggio, accompagnato da Mariella Scirea, moglie del compianto Gaetano Scirea, e da Raffaello Roberto, rispettivamente presidente e amministratore del Centro Coordinamento Juventus Club Doc. Il “tour” calabrese del trofeo – è la prima volta che si registra un evento del genere – è stato organizzato dal Centro Coordinamento in collaborazione con i vari Club Doc e, dopo le tappe di Siderno e Lamezia Terme, approderà in riva allo Jonio, precisamente a Marina di Sibari, dove il Trofeo sarà esposto e potrà essere visionato da chiunque sin dalle ore 18 di sabato. Sul posto si sta quindi preparando una grande manifestazione d’accoglienza, visto che si prevede che il popolo bianconero si riversi nel borgo turistico sibarita. Non mancheranno i dovuti tributi, video che esalteranno le gesta di Tevez e soci nella stagione appena conclusa e i discorsi di rito sia della signora Scirea che dell’amministratore Roberto. Ovviamente grande spazio sarà dato alle foto ricordo, con gli ospiti d’onore e l’ambita Coppa del 32° Scudetto bianconero in bella mostra. Per quanto riguarda l’affluenza, si prevede grande partecipazione da tutto il comprensorio, visto che in zona (sia sulla costa che nei paesi limitrofi dell’entroterra cosentino) ci sono club molto organizzati, che si stanno preparando per partecipare attivamente all’iniziativa, come i Club Doc “Francesco Capuano” di Sibari – padrone di casa per questo evento – e quelli di Corigliano, Cosenza/Rende, Cutro, Mesoraca, Rossano, Rocca di Neto, Spezzano Albanese, Santa Sofia d’Epiro e Terranova da Sibari.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.