2 ore fa:L'amministrazione di Trebisacce adotta nuove misure per contrastare l'abusivismo edilizio
3 ore fa:"Il Risorto" torna a emozionare Rossano: un musical itinerante nel centro storico
2 ore fa:High Wellness South Italy continua dopo il successo in Sila delle residenze montane d'artista
41 minuti fa:I giovani a sostegno di Gaudiano si scagliano contro la nomina di Bloise a commissario del Parco della Sila
1 ora fa:La Festa della Bandiera divide gli italo-albanesi: «Operazione affaristica»
12 minuti fa:Co-Ro, le associazioni del territorio denunciano «situazioni al limite del degrado in citt»
3 ore fa:Tre professionisti di Corigliano-Rossano ai vertici dell'Ordine degli Architetti di Cosenza
4 ore fa:Mormanno, Santa Severina vince il Palio Nazionale delle Botti
1 ora fa:Garante per l'infanzia e l'adolescenza, al via il corso per tutor di minori stranieri non accompagnati
4 ore fa:Parco del Pollino, Lirangi accelera sull’efficienza amministrativa: «Via all’abbattimento dell’arretrato»

Controlli ambientali lungo il torrente jassa denunicate due persone

1 minuti di lettura
A seguito di specifiche attività finalizzate al controllo delle utilizzazioni boschive il personale del Comando Stazione di Cosenza ha deferito all’Autorità giudiziaria competente un quarantenne di Cosenza per furto aggravato ai danni dello Stato. L’uomo è stato sorpreso mentre smacchiava con l’ausilio di un trattore alcune piante trasportandole nei pressi della sua abitazione. Piante abbattute con l’ausilio di una motosega all’interno del demanio fluviale del Torrente Jassa. I Forestali hanno provveduto al sequestro della legna trafugata e di una motosega. Sempre lungo il corso del Torrente Jassa in località Acqua di Calci di Dipignano il personale del Corpo Forestale ha accertato la realizzazione in corso d’opera di una stalla con annesso fienile che è risultato essere realizzato in assenza dei previsti titoli abilitativi quali il permesso a costruire inerente la vigente normativa urbanistico edilizia, e le propedeutiche autorizzazioni. A seguito di tali accertamenti è stata sottoposta a sequestro la struttura e deferito il responsabile, un quarantenne di Dipignano, alla competente Procura della Repubblica. A quest’ultimo verrà anche comminata una sanzione amministrativa di € 682,00.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.