12 ore fa:25 Aprile, Trebisacce celebra la Liberazione: memoria, impegno e partecipazione civile
13 ore fa:Azzurro Donna Cassano sostiene la posizione di Forza Italia Sibari: «Premiare chi studia per costruire il futuro qui»
14 ore fa:Sibaritide, raccolti 4.500 euro dopo l’alluvione: consegnati beni alle famiglie colpite
8 minuti fa:Pallavolo Rossano asd missione finale a Cutro: oggi semifinale playoff Serie C decisiva
13 ore fa:Sindaci chiedono incontro ad ANAS su Sila-Mare e SS106: pressing su tempi e collegamenti
11 ore fa:Polizia di Stato, prova antiterrorismo a scuola: simulata gestione crisi con evacuazione studenti
12 ore fa: Il cordoglio dell’A.I.G.A. di Rossano per la scomparsa del giudice Spina
13 ore fa:A Ferramonti di Tarsia “Mai più fascismi, mai più guerre"
14 ore fa:Corigliano-Rossano, torneo di tennis solidale: raccolta fondi per sostenere i pazienti oncologici
15 ore fa:Rossano, riapre Palazzo De Russis: dopo 20 anni torna alla città, ora la sfida è dargli un’identità | VIDEO

Comunali Rossano, Antoniotti: "Consiglieri comunali siano senza incompatibilità"

1 minuti di lettura
di LUCA LATELLA “Il consigliere comunale è incarico che si deve ricoprire senza andare incontro a incompatibilità”. In conclusione della conferenza stampa sul Bilancio consuntivo di martedì mattina (12 maggio 2015), il sindaco di Rossano, Giuseppe Antoniotti, è entrato nel vivo delle prossime competizioni amministrative. Quando si gestiscono progetti che interessano gli enti pubblici – ha detto il primo cittadino – non si possono occupare gli scranni del Consiglio comunale. Il decreto 2267 stabilisce che se un progettista ha prestato la sua opera in due lottizzazioni vi è incompatibilità netta fra professione e politica”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.