4 ore fa:A Insiti a passaggio: il Social Taxi riapre il nodo dei trasporti (inesistenti) per il nuovo ospedale
3 ore fa:Amendolara, debutto del Gruppo FAI Ionio Cosentino: partecipazione oltre le attese
4 ore fa:Borsa di studio “Alessandro Amarelli”, premiati tre studenti
19 minuti fa:Navette per la protesta degli studenti, Bosco e FdI chiedono chiarimenti al Comune
49 minuti fa:Diocesi Rossano-Cariati, “Agoratorio” apre le iscrizioni: formazione gratuita per dare nuove opportunità ai ragazzi
1 ora fa:Nuovo ospedale e futuro dei presìdi, Corigliano Rossano Domani e Polis chiedono un confronto in Consiglio
2 ore fa:Quarant’anni di storia per un minuto in pentola: i Tagliolini Pirro arrivano al SIAL e deliziano Parigi
1 ora fa:«Hai preso il vizio del respiratore»: la denuncia shock di un 42enne contro l’Asp di Cosenza
2 ore fa:Giovani, intesa tra Regioni e Governo: Straface propone il prossimo incontro a Reggio Calabria
3 ore fa:Agrisolare, contributi da mettere a terra: «Tempi e regole Gse fanno la differenza»

Comunali Rossano, Antoniotti: "Consiglieri comunali siano senza incompatibilità"

1 minuti di lettura
di LUCA LATELLA “Il consigliere comunale è incarico che si deve ricoprire senza andare incontro a incompatibilità”. In conclusione della conferenza stampa sul Bilancio consuntivo di martedì mattina (12 maggio 2015), il sindaco di Rossano, Giuseppe Antoniotti, è entrato nel vivo delle prossime competizioni amministrative. Quando si gestiscono progetti che interessano gli enti pubblici – ha detto il primo cittadino – non si possono occupare gli scranni del Consiglio comunale. Il decreto 2267 stabilisce che se un progettista ha prestato la sua opera in due lottizzazioni vi è incompatibilità netta fra professione e politica”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.