1 ora fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario
6 ore fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete
2 ore fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione
11 minuti fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea
3 ore fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta
4 ore fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria
5 ore fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp
7 ore fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
41 minuti fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C
8 ore fa:Alluvione, anche il Soccorso Alpino e Speleologico calabrese e pugliese ai Laghi di Sibari e Lattughelle

CasaPound Calabria nelle zone terremotate con viveri e aiuti vari

1 minuti di lettura
Una delegazione di volontari calabresi, guidati dal consigliere comunale di Lamezia Terme e leader regionale di CasaPound Mimmo Gianturco, si è recata nelle zone colpite dal sisma per consegnare personalmente gli aiuti raccolti in Calabria in questi giorni. A coordinare le attività di distribuzione lo stesso Gianturco, che dichiara: "Un ringraziamento sentito  va fatto a tutti quei calabresi che ci hanno permesso di portare questa grande quantità di beni. Nonostante il nostro spirito comunitario venga attaccato quotidianamente, abbiamo visto ancora una volta, come già avvenuto durante le emergenze dell'Abruzzo e dell'Emilia, quella forza di popolo unito, quel  sentimento fraterno che spinge ognuno di noi a dare tutto per aiutare i connazionali in difficoltà. La Calabria - prosegue - e l'intera Nazione devono mantenere questa forza e questo spirito quotidiniamente, non soltanto dopo una tragedia". "CasaPound ha raccolto circa 80 tonnellate di aiuti per le popolazioni terremotate tra materiale igienico-sanitario, medicinali e farmaci da banco. Il materiale raccolto - aggiunge Gianturco - è già stato distribuito ad Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto dai volontari dell'associazione di protezione civile la Salamandra. Il nostro auspicio - conclude - è che queste persone vengano collocate al più presto in strutture idonee visto l'arrivo dell'inverno".
(fonte comunicato)
 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.