5 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
5 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
6 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
9 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
7 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
8 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
4 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
7 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
8 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
6 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»

CasaPound Calabria nelle zone terremotate con viveri e aiuti vari

1 minuti di lettura
Una delegazione di volontari calabresi, guidati dal consigliere comunale di Lamezia Terme e leader regionale di CasaPound Mimmo Gianturco, si è recata nelle zone colpite dal sisma per consegnare personalmente gli aiuti raccolti in Calabria in questi giorni. A coordinare le attività di distribuzione lo stesso Gianturco, che dichiara: "Un ringraziamento sentito  va fatto a tutti quei calabresi che ci hanno permesso di portare questa grande quantità di beni. Nonostante il nostro spirito comunitario venga attaccato quotidianamente, abbiamo visto ancora una volta, come già avvenuto durante le emergenze dell'Abruzzo e dell'Emilia, quella forza di popolo unito, quel  sentimento fraterno che spinge ognuno di noi a dare tutto per aiutare i connazionali in difficoltà. La Calabria - prosegue - e l'intera Nazione devono mantenere questa forza e questo spirito quotidiniamente, non soltanto dopo una tragedia". "CasaPound ha raccolto circa 80 tonnellate di aiuti per le popolazioni terremotate tra materiale igienico-sanitario, medicinali e farmaci da banco. Il materiale raccolto - aggiunge Gianturco - è già stato distribuito ad Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto dai volontari dell'associazione di protezione civile la Salamandra. Il nostro auspicio - conclude - è che queste persone vengano collocate al più presto in strutture idonee visto l'arrivo dell'inverno".
(fonte comunicato)
 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.