4 ore fa:Corigliano-Rossano, convocato il Consiglio comunale per il 4 giugno
1 ora fa:Perde il controllo dell’auto e finisce fuori strada, morto un uomo nel Cosentino
5 ore fa:Centinaia di tifosi azzurri hanno "invaso" Castrovillari: una grande giornata di festa
3 ore fa:Statale 106, Russo (Cisl): «Superare la logica dei veti che fermano troppi investimenti»
1 ora fa:Pasqualina Straface: «Stasi ha disunito le due comunità»
1 ora fa:Elly Schlein a Corigliano-Rossano per sostenere Stasi sul mantra del salario minimo
3 ore fa:Anche la Filcams Cgil Calabria esprime solidarietà ai lavoratori della Tre Emme di Co-Ro
4 ore fa:La Coalizione per Stasi replica al paventato dissesto: «Ennesima dimostrazione di incompetenza amministrativa e contabile»
2 ore fa:Unical, Anna Napoli riconfermata direttrice del dipartimento di Chimica
2 ore fa:Truffe telefoniche, prosegue l'attività educativa e di prevenzione dell'Arma sul territorio

Capitaneria di Corigliano, cambio al vertice: Perrotti subentra a D'Amore

1 minuti di lettura
Si terrà venerdì 5 settembre alle ore 11.00 presso la stazione marittima del porto di Corigliano Calabro, alla presenza del Direttore marittimo della Calabria e della Basilicata Tirrenica, Capitano di Vascello (CP) Gaetano MARTINEZ, del Prefetto di Cosenza Gianfranco TOMAO e delle massime autorità militari, civili e religiose, la cerimonia del cambio di comando della Capitaneria di porto tra il Capitano di Fregata (CP) Antonio D’AMORE ed il Capitano di Fregata (CP) Francesco PERROTTI. Il Comandante D’AMORE, Capo del Compartimento marittimo e Comandante del porto di Corigliano Calabro dal 5 settembre 2011, nato nel 1965 a Taranto, laureato in Giurisprudenza, sposato con due figli, dopo aver diretto delicati ed importanti uffici presso la Capitaneria di porto di Taranto, è destinato ad un nuovo e prestigioso incarico presso la Direzione Marittima di Napoli. Il Comandante PERROTTI, nato nel 1968 a Portici, anch’egli laureato in Giurisprudenza, ha conseguito il Master in Studi internazionali strategico-militari presso l’Università di Roma 3. Dopo aver ricoperto incarichi presso la Capitaneria di porto di Torre del Greco e lo Stato Maggiore della Marina Militare, dal settembre 2003 al giugno 2006 è stato Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo e del porto di Pozzuoli. Sposato e con una figlia, proviene dalla Capitaneria di porto di Salerno.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.