16 ore fa:Co-Ro, Bosco incalza Stasi su parcheggio di viale Aldo Moro e sicurezza alla scuola di Madonna della Catena
14 ore fa:“Il Gallo” torna a vestire la maglia del Cropalati
16 ore fa:Insiti come "spina dorsale" della Città unica, Antoniotti (FI): «In gioco c'è il futuro di Corigliano-Rossano»
16 ore fa:Rossanese, finalmente il sorriso: 7-0 al Cittanova e incubo alle spalle
17 ore fa:Le ragazze della Pallavolo Rossano Asd conquistano il titolo di Campionesse d’Inverno
14 ore fa:Da Guglielmo di Acri a Roma: fede, tradizioni e identità davanti al Santo Padre
14 ore fa:Sconfitta per lo Sprovieri Corigliano Volley a Vibo
18 ore fa:Doppio appuntamento a Co-Ro con il cinema civile: arrivano i docufilm di Ugly Films
1 ora fa:Si arricchisce di prestigio la Sezione Aiga Castrovillari: Graziadio e Mortati nei Dipartimenti nazionali
15 ore fa:Nuova Statale 106, entro un anno sarà completata la progettazione esecutiva dell’opera

Calcio, Promozione: finale da brividi per Corigliano e Olympic Rossanese

1 minuti di lettura
di SERAFINO CARUSO Ventitreesima vittoria per il Corigliano, sempre più vicino alla vittoria finale del campionato. La squadra di mister Andreoli ha regolato il San Lucido con quattro gol, frutto delle doppiette di Varriale e Piemontese, gol della bandiera tirrenica di Amendola. Con 71 punti in ventisei gare (i biancazzurri hanno perso una sola volta e pareggiato due) il Corigliano è ormai vicinissimo al traguardo, anche se dietro, in seconda posizione, l'Olympic Rossanese non molla. La squadra rossoblù, infatti, ha battuto in trasferta l'ostico Aprigliano con un secco 4-0, grazie ai gol di Scalese (doppietta), Petrone e Vito Zangaro. Anche Sambiase e Rossanese (sabato) hanno vinto: i lametini in casa contro la Juvenilia per 2-0 e gli jonici in casa contro il Roggiano per 1-0. Sambiase in terza posizione a 59 punti, Rossanese in quarta con una lunghezza in meno.
QUATTRO GARE AL TERMINE, CALENDARIO PIU' OSTICO PER IL CORIGLIANO
A quattro giornate dal termine, quindi, la lotta per la promozione è cosa a due tra Corigliano e Olympic, anche se la squadra rossanese ha perso il confronto giocato in casa (all'andata era finita in pareggio). Sei punti di distacco tra le due, con l'Olympic che ha una gara in meno: in casa contro il Cassano. Tutto potrebbe ancora succedere, ma, francamente, dipende soprattutto dal Corigliano. La vittoria finale può buttarla alle ortiche solo la squadra di Andreoli. Molto si deciderà nelle prossime due partite. Il Corigliano, infatti, ha due trasferte da affrontare: prima contro il Roggiano e poi contro la Rossanese. Dovesse fare bottino pieno in queste due partite, metterebbe una seria ipoteca sul campionato. Ma se dovesse fare un passo falso, potrebbero essere guai seri. L'Olympic di Pacino, infatti, riceverà la Promosport e poi farà visita alla Garibaldina. Due partite abboradbili. Attenzione alla penultima giornata: derby tra Rossanese e Olympic Rossanese, mentre il Corigliano affronterà in casa l'ostico Sambiase. All'ultima giornata ancora una trasferta insidiosa per la squadra di Andreoli, a Cassano. L'Olympic, invece, ospiterà il fanalino di coda Fronti. Insomma, un calendario che sembra più abbordabile per l'Olympic Rossanese, con il Corigliano che ha un calendario durissimo: quattro partite con quattro squadre di ottimo livello. Poi, si sa, il calcio è imprevedibile. Sarà, comunque, un finale di campionato tutto da seguire e vivere con emozione.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.