2 minuti fa:Cassano, Francesco Paternostro nuovo coordinatore di ArticoloVentuno
4 ore fa:La musica di Peppe Voltarelli arriva al Womad in Sud Africa e negli Emirati Arabi Uniti
4 ore fa:Escursionista polacco disperso sul Pollino: salvato dai Vigili del Fuoco
4 ore fa:Nuovo anno scolastico: gli auguri del sindaco di Cariati e dell'amministrazione alla comunità educante
1 ora fa:A Caloveto parte il nuovo anno scolastico, Mazza: «Il futuro dell'entroterra passa dalla scuola»
1 ora fa:Campana (AVS) sulla sanità in Calabria: «Sarà pubblica. Non basta un incarico politico per diventarne esperti»
2 ore fa:Crisi amministrativa Comune di Villapiana: i consiglieri chiedono chiarezza al Sindaco
32 minuti fa:Confcommercio presenta a Co-Ro i tre Avvisi pubblici sulla "Rigenerazione economica dei Centri Storici"
3 ore fa:Cavalcavia di Toscano, ripartono i lavori e i disagi infiniti sulla Statale 106
2 ore fa:FdI Calopezzati attacca Giudiceandrea sui fondi regionali: «Esclusi per irregolarità nei pagamenti dei tributi»

Calcio, Promozione: finale da brividi per Corigliano e Olympic Rossanese

1 minuti di lettura
di SERAFINO CARUSO Ventitreesima vittoria per il Corigliano, sempre più vicino alla vittoria finale del campionato. La squadra di mister Andreoli ha regolato il San Lucido con quattro gol, frutto delle doppiette di Varriale e Piemontese, gol della bandiera tirrenica di Amendola. Con 71 punti in ventisei gare (i biancazzurri hanno perso una sola volta e pareggiato due) il Corigliano è ormai vicinissimo al traguardo, anche se dietro, in seconda posizione, l'Olympic Rossanese non molla. La squadra rossoblù, infatti, ha battuto in trasferta l'ostico Aprigliano con un secco 4-0, grazie ai gol di Scalese (doppietta), Petrone e Vito Zangaro. Anche Sambiase e Rossanese (sabato) hanno vinto: i lametini in casa contro la Juvenilia per 2-0 e gli jonici in casa contro il Roggiano per 1-0. Sambiase in terza posizione a 59 punti, Rossanese in quarta con una lunghezza in meno.
QUATTRO GARE AL TERMINE, CALENDARIO PIU' OSTICO PER IL CORIGLIANO
A quattro giornate dal termine, quindi, la lotta per la promozione è cosa a due tra Corigliano e Olympic, anche se la squadra rossanese ha perso il confronto giocato in casa (all'andata era finita in pareggio). Sei punti di distacco tra le due, con l'Olympic che ha una gara in meno: in casa contro il Cassano. Tutto potrebbe ancora succedere, ma, francamente, dipende soprattutto dal Corigliano. La vittoria finale può buttarla alle ortiche solo la squadra di Andreoli. Molto si deciderà nelle prossime due partite. Il Corigliano, infatti, ha due trasferte da affrontare: prima contro il Roggiano e poi contro la Rossanese. Dovesse fare bottino pieno in queste due partite, metterebbe una seria ipoteca sul campionato. Ma se dovesse fare un passo falso, potrebbero essere guai seri. L'Olympic di Pacino, infatti, riceverà la Promosport e poi farà visita alla Garibaldina. Due partite abboradbili. Attenzione alla penultima giornata: derby tra Rossanese e Olympic Rossanese, mentre il Corigliano affronterà in casa l'ostico Sambiase. All'ultima giornata ancora una trasferta insidiosa per la squadra di Andreoli, a Cassano. L'Olympic, invece, ospiterà il fanalino di coda Fronti. Insomma, un calendario che sembra più abbordabile per l'Olympic Rossanese, con il Corigliano che ha un calendario durissimo: quattro partite con quattro squadre di ottimo livello. Poi, si sa, il calcio è imprevedibile. Sarà, comunque, un finale di campionato tutto da seguire e vivere con emozione.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.