6 ore fa:Fine del commissariamento, Palazzo Chigi congela gli atti. Greco (CR-IV): «Cinque giorni o ricorso al Tar»
8 ore fa:Lungro ritrova la sua miniera: “Salgemma” fa il pieno d'arte, memoria e laboratori
7 ore fa:Caso Bifano, domani il giorno della verità: il marito davanti al GIP
6 ore fa:Omicidio Forastefano, due avvocati rifiutano la difesa dell’indagato
7 ore fa:Piragineti in festa per San Pio X: due giorni tra fede, musica e tradizione
8 ore fa:A Schiavonea i “panni” escono di casa: storie di donne contro silenzi e stereotipi
4 ore fa:Incendio in una cella del carcere di Rossano: due agenti intossicati, uno finisce in ospedale
7 ore fa:Incidente sull’A2 tra Campotenese e Mormanno, morto il motociclista trasferito a Cosenza
5 ore fa:«Non chiamatele tragedie della gelosia»: i Centri antiviolenza calabresi chiedono risorse e prevenzione
9 ore fa:Il violino saluta l’estate di Piazza Steri: il Circolo premia Manuela Mosca

Calcio: l'Atletico Madrid batte il Crotone 2-0

1 minuti di lettura

Il Crotone respira a pieni polmoni aria di Champions League, ancor prima di tuffarsi (per la prima volta nella sua storia) nell'avventura in serie A. Nell'amichevole di lusso di Cosenza l'Atletico Madrid passa 2-0, ma Nicola e i suoi possono essere soddisfatti per quanto fatto vedere nell'arco dei 90'.

Lo 0-0 portato a casa dopo la prima frazione è già una mezza impresa per gli uomini di Nicola, che intanto perde Ferrari per una botta: al suo posto entra Di Roberto, con Sampirisi che scala nel terzetto difensivo. Simeone, dal canto suo, regala i primi minuti in maglia biancorossa a Nico Gaitan e fa entrare anche Ferreira-Carrasco: i due si rivelano decisivi nell'azione che decide la partita, con il secondo che dà i ritmi giusti alla ripartenza e allarga per l'ex Benfica, che da comoda posizione infila Cordaz sotto le gambe per la sua prima rete con l'Atletico (59'). Nel finale, però, c'è spazio per sognare il colpaccio: Gnahorè, arrivato in prestito dal Napoli, fa il suo ingresso in campo e qualche secondo dopo si vede togliere il pallone dell'1-1 da una chiusura mostruosa di Filipe Luis (88'). Dal possibile pareggio si passa al raddoppio dei Colchoneros: la difesa del Crotone compie un errore banale in uscita, il giovane Diogo Jota ne approfitta e mette a segno il punto del 2-0. Un gol che comunque non cambia la sostanza del match: il Crotone esce a testa alta dal test europeo. Dopo questa serata storica, l'esordio in serie A fa un po' meno paura.

(fonte gazzetta.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.