4 ore fa:Piazza Cassano a Teatro, successo straordinario per il debutto dal vivo del podcast di Alessandro Lione
7 ore fa:Tragedia Amendolara, Baldino: «Fatto sconvolgente, servono verità e giustizia»
8 ore fa:Nuova sede della Polizia Provinciale a Corigliano-Rossano, arriva la soddisfazione di Turano
11 ore fa:Gallo inaugura la biblioteca a Caloveto: la Calabria non è più Cenerentola
5 ore fa:Strage Amendolara, Straface: «Serve una riflessione sulla dignità del lavoro e le condizioni dei migranti»
10 ore fa:Strage di Amendolara, il dolore dei braccianti invisibili: «Non bastano più rabbia e cordoglio»
7 ore fa:Strage di Amendolara, il grido del vescovo Savino: «È morta l’umanità, non restiamo in silenzio»
6 ore fa:Corigliano-Rossano celebra gli ottant’anni della Repubblica e del voto delle donne
9 ore fa:2 Giugno, il sindaco Labonia a Cosenza: «Dalle donne della Repubblica la forza per raggiungere le aree interne e i piccoli comuni»
5 ore fa:Strage di Amendolara, Perciaccante: «Barbarie che ferisce il territorio»

Calcio: l'Atletico Madrid batte il Crotone 2-0

1 minuti di lettura

Il Crotone respira a pieni polmoni aria di Champions League, ancor prima di tuffarsi (per la prima volta nella sua storia) nell'avventura in serie A. Nell'amichevole di lusso di Cosenza l'Atletico Madrid passa 2-0, ma Nicola e i suoi possono essere soddisfatti per quanto fatto vedere nell'arco dei 90'.

Lo 0-0 portato a casa dopo la prima frazione è già una mezza impresa per gli uomini di Nicola, che intanto perde Ferrari per una botta: al suo posto entra Di Roberto, con Sampirisi che scala nel terzetto difensivo. Simeone, dal canto suo, regala i primi minuti in maglia biancorossa a Nico Gaitan e fa entrare anche Ferreira-Carrasco: i due si rivelano decisivi nell'azione che decide la partita, con il secondo che dà i ritmi giusti alla ripartenza e allarga per l'ex Benfica, che da comoda posizione infila Cordaz sotto le gambe per la sua prima rete con l'Atletico (59'). Nel finale, però, c'è spazio per sognare il colpaccio: Gnahorè, arrivato in prestito dal Napoli, fa il suo ingresso in campo e qualche secondo dopo si vede togliere il pallone dell'1-1 da una chiusura mostruosa di Filipe Luis (88'). Dal possibile pareggio si passa al raddoppio dei Colchoneros: la difesa del Crotone compie un errore banale in uscita, il giovane Diogo Jota ne approfitta e mette a segno il punto del 2-0. Un gol che comunque non cambia la sostanza del match: il Crotone esce a testa alta dal test europeo. Dopo questa serata storica, l'esordio in serie A fa un po' meno paura.

(fonte gazzetta.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.