13 ore fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa
9 ore fa:Calabria del nord-est, il futuro è adesso: di cosa deve occuparsi il nuovo governo regionale?
9 ore fa:Castrovillari, concluso con successo l'i-Fest 2025
8 ore fa:Vaccarizzo Albanese punta sui giovani per la custodia dell'eredità identitaria arbëreshë
12 ore fa:Turismo, il focus di Unioncamere Calabria sull'andamento e le prospettive del settore
11 ore fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti
10 ore fa:Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento dello classi allo scalo
13 ore fa:Gianni Rosa (FdI) nominato coordinatore provinciale di Cosenza: «Sono onorato»
12 ore fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”
11 ore fa:Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente

C/5, la capolista Cogianco vince a Rossano

1 minuti di lettura
Pronostico rispettato a Rossano dove la capolista Carlisport Cogianco vince contro l’Odissea 2000 Rossano. Troppo ampio il divario tecnico tra la squadra di mister Micheli, costruita per il salto in serie A, e la formazione allenata da Sapinho, allestita per conquistare la salvezza, per poter sperare in un epilogo diverso. La partita si è messa subito in discesa per i laziali che hanno colpito a freddo i padroni di casa segnando dopo appena 29 secondi con Bonaventura e replicando nel corso del terzo minuto, con lo stesso giocatore brasiliano. La partenza shock ha intimorito ulteriormente i calcettisti gialloblù che non hanno avuto la forza di reagire. Buon per loro che la Carlisport non è riuscita a trovare la porta nelle tante azioni d’attacco. Solo nel finale di tempo l’Odissea 2000 si è scossa ed ha costruito tre buone opportunità per dimezzare lo svantaggio con Sartori, Calabretta e Sapinho. Anche l’inizio della ripresa è di segno negativo per i calabresi che, nel corso del secondo minuto, si fanno sorprendere per due volte da Teixeira e Borsato che mettono in ghiaccio il risultato. La partita si rianima quando Sapinho si schiera come portiere in movimento nel tentativo di mettere in difficoltà gli avversari. E ci riesce, le azioni gialloblù si susseguono fino a quando Benenati, al 6’13’’, trova lo spiraglio per battere Giannone. La Carlsport Cogianco, però, quando attacca fa sempre male e, dopo qualche tentativo fallito, aumenta nuovamente il distacco con la rete di Teixeira. I bizantini anche nel finale di partita non cambiano strategia, con alterne fortune: prima riducono lo svantaggio con la rete della giovane promessa locale Casacchia, poi, nel corso dell’ultimo minuto, vengono puniti dalle ripartenze laziali finalizzate da De Bella e Teixeira che fissano il punteggio sul 2 a 7.     ODISSEA 2000 ROSSANO – CARLISPORT COGIANCO  2 – 7  (0 - 2 p.t.)   ODISSEA 2000 ROSSANO: Sapia, Scervino, Sapinho, Sartori, Russo, Calabretta Alessandro, Miglioranza, Benenati, Dell’Andrea, Casacchia, Milito, Calabretta Antonio. All. Sapinho.   CARLISPORT COGIANCO:  De Bella, Everton, Borsato, Ippoliti, Bonaventura, Ruben, Paulinho, Teixeira, Giannone, Fusari, Batella, Del Ferraro. All. Micheli.   ARBITRI: Rutigliano (Bari) e Albertini (Ascoli Piceno). CRONO: La Sala (Moliterno). MARCATORI: 29’’ e 3’11’’ p.t. Bonaventura, 1’12’’ s.t. Teixeira, 1’42’’ s.t. Borsato, 6’13’’ s.t. Benenati, 11’19’’ s.t. Teixeira, 16’26’’ s.t. Casacchia, 19’01’’ s.t. De Bella, 19’52’’ s.t. Teixeira.   AMMONITI: Miglioranza, Scervino.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.