5 ore fa:DOSSIER SANITÀ | Se le distanze contano chi rischia di più sono gli anziani e l'entroterra del nord-est ne è pieno
4 ore fa:L'Ic Mandatoriccio con Carabinieri e Comuni per una comunità più solidale e sicura
17 minuti fa:Visita di Lucano al carcere di Co-Ro: è polemica sull’accesso negato all’interprete
3 ore fa:Caregiver, arrivano i pagamenti ma è scontro sui fondi: “Non sono quelli dedicati”
2 ore fa:È Achille Lombardi il re della Cronoscalata del Pollino: spettacolo e adrenalina sulla Morano–Campotenese
4 ore fa:Anche Russo sollecita la riapertura delle Poste di Lauropoli: «Si accelerino i tempi»
3 ore fa:Maxi frode sui fondi pubblici, sequestri per 30 milioni ad un'azienda della Sibaritide | VIDEO
1 ora fa:Danilo è tornato: la giovane cicogna completa il suo straordinario viaggio dall’Africa alla Piana di Sibari
2 ore fa:Per la Rinascita di Longobucco attacca sui lavori pubblici : “Solo annunci, nessuna opera”
1 ora fa:A Morano Calabro la presentazione della silloge "Un pugno nel cuore" di Maurizio Gimigliano

Blocco A3 per neve, indagati 5 funzionari Anas

1 minuti di lettura
di REDAZIONE La Procura della Repubblica di Cosenza ha iscritto nel registro degli indagati cinque funzionari dell'Anas relativamente al blocco autostradale sulla Salerno-Reggio, a causa della neve caduta abbondantemente il 19 gennaio scorso. L'intasamento, verificatosi tra Altilia e Cosenza, era durato più di dieci ore a causa dello slittamento di diverse autovetture.  All'iscrizione dei cinque nel registro degli indagati la Procura è giunta sulla base di una serie di documenti acquisiti dai carabinieri del Reparto operativo di Cosenza e delle testimonianze di automobilisti rimasti bloccati. All'indomani del fatto, alcuni viaggiatori avevano lamentato la mancanza di filtraggio agli svincoli di ingresso dell'autostrada che aveva permesso la circolazione di mezzi privi di catene o pneumatici invernali favorendo la perdita di controllo dei mezzi e il blocco. La Procura sta procedendo per i reati di interruzione di pubblico servizio e omissione di atti di ufficio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.