15 ore fa:Sicurezza e scuola: la forza dello Stato sta molto nella sicurezza
15 ore fa:TFR Consorzi di Bonifica, Scutellà attacca la Regione: «Tre mesi per nulla»
12 ore fa:Il Città di Corigliano-Rossano rialza la testa: vittoria fondamentale contro il Mirto
15 ore fa:Sibari risorge: riapre il Parco del Cavallo nel giorno della Liberazione
13 ore fa:Sprovieri Corigliano, a Crotone per ripartire: obiettivo riscatto
14 ore fa:Corigliano-Rossano su Avvenire: vetrina nazionale per Patir e il patrimonio bizantino
14 ore fa:Castrovillari, Salerno lancia “Futuro”: «Lista autonoma per rompere gli schemi»
8 minuti fa:Provincia, doppia mossa sui Centri storici: Polizia provinciale a Corigliano, svolta per l’ex caserma di Rossano
12 ore fa:Terremoto del 1836, l’INGV ricorda la scossa che devastò la Sibaritide
11 ore fa:Corigliano, stop indolore: buon gioco ma passa il Montalto nel finale

Blocco A3 per neve, indagati 5 funzionari Anas

1 minuti di lettura
di REDAZIONE La Procura della Repubblica di Cosenza ha iscritto nel registro degli indagati cinque funzionari dell'Anas relativamente al blocco autostradale sulla Salerno-Reggio, a causa della neve caduta abbondantemente il 19 gennaio scorso. L'intasamento, verificatosi tra Altilia e Cosenza, era durato più di dieci ore a causa dello slittamento di diverse autovetture.  All'iscrizione dei cinque nel registro degli indagati la Procura è giunta sulla base di una serie di documenti acquisiti dai carabinieri del Reparto operativo di Cosenza e delle testimonianze di automobilisti rimasti bloccati. All'indomani del fatto, alcuni viaggiatori avevano lamentato la mancanza di filtraggio agli svincoli di ingresso dell'autostrada che aveva permesso la circolazione di mezzi privi di catene o pneumatici invernali favorendo la perdita di controllo dei mezzi e il blocco. La Procura sta procedendo per i reati di interruzione di pubblico servizio e omissione di atti di ufficio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.