16 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
16 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
14 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
17 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
13 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
14 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
17 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
15 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
18 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
13 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri

Al plesso "Gran Sasso" partiti i lavori di ripristino dell'impianto di riscaldamento

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Dopo mesi di attese e segnalazioni, il problema tecnico che ha interessato l’impianto di riscaldamento dell’Istituto Comprensivo Amarelli sarebbe in fase di risoluzione.

Era novembre, quando sulle pagine dell’Eco dello Jonio riportavamo la preoccupazione dei genitori che chiedevano interventi tempestivi. Nel frattempo sono trascorse settimane, poi mesi e finalmente questa mattina pare sia giunta sul posto la squadra di manutentori, intervenuta per riparare il guasto e ripristinare il servizio.

Nel frattempo sono in via di risoluzione anche i problemi causati dal maltempo alle strutture scolastiche. La pioggia che si è abbattuta nei giorni scorsi sul territorio ha prodotto notevoli danni a strade ed edifici, anche scolastici.

Tra le scuole colpite c’è il plesso della Carlo Levi. Per fortuna si è trattato di infiltrazioni che hanno interessato una sola aula. La dirigente scolastica, Celestina D’Alessandro, ha rassicurato tutti segnalando prontamente il danno al Comune e predisponendo un’immediata soluzione temporanea: gli alunni verranno accolti in uno dei laboratori dell’istituto per garantire il regolare svolgimento delle lezioni in sicurezza. Il Comune ha assicurato che interverrà già nelle prossime ore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.