14 ore fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa
13 ore fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
11 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
14 ore fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano
15 ore fa:I Vigili del fuoco "chiudono" la loro ex caserma: edificio Sant'Antonio a un bivio
11 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
11 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero
12 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106
12 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati
13 ore fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»

Al plesso "Gran Sasso" partiti i lavori di ripristino dell'impianto di riscaldamento

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Dopo mesi di attese e segnalazioni, il problema tecnico che ha interessato l’impianto di riscaldamento dell’Istituto Comprensivo Amarelli sarebbe in fase di risoluzione.

Era novembre, quando sulle pagine dell’Eco dello Jonio riportavamo la preoccupazione dei genitori che chiedevano interventi tempestivi. Nel frattempo sono trascorse settimane, poi mesi e finalmente questa mattina pare sia giunta sul posto la squadra di manutentori, intervenuta per riparare il guasto e ripristinare il servizio.

Nel frattempo sono in via di risoluzione anche i problemi causati dal maltempo alle strutture scolastiche. La pioggia che si è abbattuta nei giorni scorsi sul territorio ha prodotto notevoli danni a strade ed edifici, anche scolastici.

Tra le scuole colpite c’è il plesso della Carlo Levi. Per fortuna si è trattato di infiltrazioni che hanno interessato una sola aula. La dirigente scolastica, Celestina D’Alessandro, ha rassicurato tutti segnalando prontamente il danno al Comune e predisponendo un’immediata soluzione temporanea: gli alunni verranno accolti in uno dei laboratori dell’istituto per garantire il regolare svolgimento delle lezioni in sicurezza. Il Comune ha assicurato che interverrà già nelle prossime ore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.