47 minuti fa:Saracena, Bibenda 2026 premia due passiti. Russo: «Ripartiamo da qui per promuovere questa eccellenza»
2 ore fa:Sibaritide-Pollino, anche fino a tre denunce al giorno per violenza sulle donne in un territorio che resta in prima linea
6 ore fa:«Sui TIS le pezze sono peggio del buco. Alla fine sarà un massacro»
2 ore fa:Due nuovi ingressi nella Segreteria Provinciale SIAP Cosenza: arrivano Michele Greco e Vincenzo Pino
3 ore fa:Violenza contro le donne, Greco (CRIV): «Riconoscere la violenza economica per combattere la marginalità»
1 ora fa:Violenza sulle donne, Madeo (PD): «Occorre una rivoluzione culturale: le scuole la vera culla del cambiamento»
1 ora fa:All'Unical 25novembreoltre: ecco tutti gli eventi promossi dall'Ateneo
4 ore fa:La stagione teatrale di Morano si apre con "Filumena Marturano" di De Filippo
3 ore fa:Ad Amendolara una giornata per dire basta alla violenza di genere
17 minuti fa:Il “Fermi-Pitagora-Calvosa” prima scuola calabrese nei progetti sul cinema e gli audiovisivi finanziati dal MIM

Al plesso "Gran Sasso" partiti i lavori di ripristino dell'impianto di riscaldamento

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Dopo mesi di attese e segnalazioni, il problema tecnico che ha interessato l’impianto di riscaldamento dell’Istituto Comprensivo Amarelli sarebbe in fase di risoluzione.

Era novembre, quando sulle pagine dell’Eco dello Jonio riportavamo la preoccupazione dei genitori che chiedevano interventi tempestivi. Nel frattempo sono trascorse settimane, poi mesi e finalmente questa mattina pare sia giunta sul posto la squadra di manutentori, intervenuta per riparare il guasto e ripristinare il servizio.

Nel frattempo sono in via di risoluzione anche i problemi causati dal maltempo alle strutture scolastiche. La pioggia che si è abbattuta nei giorni scorsi sul territorio ha prodotto notevoli danni a strade ed edifici, anche scolastici.

Tra le scuole colpite c’è il plesso della Carlo Levi. Per fortuna si è trattato di infiltrazioni che hanno interessato una sola aula. La dirigente scolastica, Celestina D’Alessandro, ha rassicurato tutti segnalando prontamente il danno al Comune e predisponendo un’immediata soluzione temporanea: gli alunni verranno accolti in uno dei laboratori dell’istituto per garantire il regolare svolgimento delle lezioni in sicurezza. Il Comune ha assicurato che interverrà già nelle prossime ore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.