16 ore fa:Al Patire una giornata all'insegna dell'arte con l'Associazione Luca Calabrò
15 ore fa:Fame di calcio a Corigliano, l'appello di Elia ad unire le forze
2 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena la commedia "U’ baccalajul e la purtusara"
17 ore fa:Il Merano Wine Festival punta sui MID per rilanciare la nuova narrazione della Calabria
9 minuti fa:Parte la nuova stagione 2025 di Odissea 2000: 30 anni di attività turistico-esperienziale
14 ore fa:Lorenzo, Francesco e Giuseppe: la storia di un’amicizia che supera le barriere
16 ore fa:Futuro digitale e supporto alle famiglie: a Mandatoriccio nuovi progetti di ProCiv e benessere sociale
17 ore fa:Via libera ai PINQUA: Corigliano-Rossano accelera sulla rigenerazione urbana
15 ore fa:Straface sul bilancio 2024 di Co-Ro : «Uno scenario finanziario agghiacciante. Comune verso il dissesto»
1 ora fa:Morano Calabro: in arriva 65mila euro per l'ammodernamento della biblioteca comunale

Al plesso "Gran Sasso" partiti i lavori di ripristino dell'impianto di riscaldamento

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Dopo mesi di attese e segnalazioni, il problema tecnico che ha interessato l’impianto di riscaldamento dell’Istituto Comprensivo Amarelli sarebbe in fase di risoluzione.

Era novembre, quando sulle pagine dell’Eco dello Jonio riportavamo la preoccupazione dei genitori che chiedevano interventi tempestivi. Nel frattempo sono trascorse settimane, poi mesi e finalmente questa mattina pare sia giunta sul posto la squadra di manutentori, intervenuta per riparare il guasto e ripristinare il servizio.

Nel frattempo sono in via di risoluzione anche i problemi causati dal maltempo alle strutture scolastiche. La pioggia che si è abbattuta nei giorni scorsi sul territorio ha prodotto notevoli danni a strade ed edifici, anche scolastici.

Tra le scuole colpite c’è il plesso della Carlo Levi. Per fortuna si è trattato di infiltrazioni che hanno interessato una sola aula. La dirigente scolastica, Celestina D’Alessandro, ha rassicurato tutti segnalando prontamente il danno al Comune e predisponendo un’immediata soluzione temporanea: gli alunni verranno accolti in uno dei laboratori dell’istituto per garantire il regolare svolgimento delle lezioni in sicurezza. Il Comune ha assicurato che interverrà già nelle prossime ore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.