1 ora fa:Anemos, il Comune di Corigliano-Rossano protagonista nel Programma Interreg Grecia-Italia
1 ora fa:Europe Direct Sibaritide si presenta al territorio: a Terranova da Sibari il primo incontro pubblico
2 ore fa:Cariati, Commissione Pari Opportunità ferma dal 2023: la denuncia del gruppo Le Lampare
4 ore fa:Cassano Jonio, D’Elia chiede un tavolo di concertazione con gli operatori turistici del territorio
3 ore fa:Corigliano-Rossano, Mid Pop Design cresce: identità calabrese e marketing culturale
3 ore fa:Calabria, CNA contro il taglio alle compensazioni fiscali: rischio liquidità per le imprese dal 2026
48 minuti fa:Riforma delle Province, Critelli e Mazza: «Aperta la strada a una battaglia di dignità per il rilancio degli Enti intermedi»
4 ore fa:Co-Ro, “Il Carnevale per Tutti” al GG Studios: animazione, musica e attività per bambini
18 minuti fa:SP 197 “della diga di Tarsia”: segnali positivi per il completamento della galleria
2 ore fa:Il Mezzogiorno al centro dell’edilizia, A Cosenza il convegno Ance su rigenerazione urbana e abitare

Al plesso "Gran Sasso" partiti i lavori di ripristino dell'impianto di riscaldamento

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Dopo mesi di attese e segnalazioni, il problema tecnico che ha interessato l’impianto di riscaldamento dell’Istituto Comprensivo Amarelli sarebbe in fase di risoluzione.

Era novembre, quando sulle pagine dell’Eco dello Jonio riportavamo la preoccupazione dei genitori che chiedevano interventi tempestivi. Nel frattempo sono trascorse settimane, poi mesi e finalmente questa mattina pare sia giunta sul posto la squadra di manutentori, intervenuta per riparare il guasto e ripristinare il servizio.

Nel frattempo sono in via di risoluzione anche i problemi causati dal maltempo alle strutture scolastiche. La pioggia che si è abbattuta nei giorni scorsi sul territorio ha prodotto notevoli danni a strade ed edifici, anche scolastici.

Tra le scuole colpite c’è il plesso della Carlo Levi. Per fortuna si è trattato di infiltrazioni che hanno interessato una sola aula. La dirigente scolastica, Celestina D’Alessandro, ha rassicurato tutti segnalando prontamente il danno al Comune e predisponendo un’immediata soluzione temporanea: gli alunni verranno accolti in uno dei laboratori dell’istituto per garantire il regolare svolgimento delle lezioni in sicurezza. Il Comune ha assicurato che interverrà già nelle prossime ore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.