Adesso:Sicurezza a Trebisacce: il Sindaco sollecita più controlli sul territorio
2 ore fa:La pratica Baker Hughes arriva in Consiglio comunale... fuori tempo massimo
3 ore fa:«Quali debiti? Abbiamo lasciato 26 milioni di crediti» di cui 20 da riscuotere dalle multe degli autovelox
30 minuti fa:Frecciarossa, Tavernise (M5S): «Ripristinato il collegamento da e per Crotone. Una vittoria di civiltà»
2 ore fa:Treni inaccessibili ai pazienti in cura: il Frecciarossa torna al centro delle polemiche
4 ore fa:Gino Vulcano è il nuovo direttore Coldiretti di Reggio Calabria
1 ora fa:A Castrovillari torna la VI edizione del Festival del corto d'autore
1 ora fa:A Spezzano Albanese un dibattito su fibromialgia, ambiente e salute
4 ore fa:Dopo Baker Hughes «qual è il futuro per i giovani di questa terra?»
3 ore fa:Sviluppo, lavoro… futuro: qui non si salva nessuno

Sicurezza a Trebisacce: il Sindaco sollecita più controlli sul territorio

1 minuti di lettura

TREBISACCE - «Negli ultimi mesi, il Comune di Trebisacce è stato purtroppo teatro di diversi episodi di incendi dolosi che hanno coinvolto autovetture in diverse zone della città. Si tratta di eventi preoccupanti, i cui accertamenti sono attualmente al vaglio delle forze dell'ordine». A dichiararlo in una nota è l'amministrazione comunale di Trebisacce.

«A tale proposito - si legge più avanti - abbiamo richiesto ufficialmente al Prefetto di Cosenza di autorizzare una maggiore sorveglianza sul territorio, in particolare nelle ore notturne, con il coinvolgimento dei Carabinieri e di altre forze dell'ordine locali. Questa richiesta è motivata anche dal fatto che la stazione dei Carabinieri di Trebisacce chiude alle ore 19:00, lasciando il servizio notturno garantito solo tramite interventi provenienti dal Comando di Corigliano, il che limita la tempestività nelle operazioni di controllo. In aggiunta, si propone un potenziamento del coordinamento tra le forze dell'ordine, la Polizia Stradale e la Guardia di Finanza, con lobiettivo di prevenire ulteriori incendi dolosi e garantire una maggiore sicurezza pubblica per i cittadini di Trebisacce».

«LAmministrazione - riporta la nota in conclusione - è fiduciosa in una risposta celere e positiva da parte delle autorità competenti, nellinteresse della sicurezza collettiva e della tranquillità del nostro territorio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.