11 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
12 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
14 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
12 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
10 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
10 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
9 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
11 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
11 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
13 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri

A Cariati 140mila euro per sostituire l'illuminazione pubblica sul lungomare Cristoforo Colombo

1 minuti di lettura

CARIATI - «Interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile, grazie al finanziamento ministeriale di 140 mila euro per le due annualità 2023 – 2024, sarà riqualificata la pubblica illuminazione sul Lungomare Cristoforo Colombo. Saranno sostituiti oltre 44 punti luce lungo la passeggiata, lato mare».  

È quanto fa sapere il Sindaco Cataldo Minò informando, insieme agli assessori ai lavori pubblici Francesco Cicciù e alla manutenzione Tommaso Critelli, che la Giunta Municipale nei giorni scorsi ha approvato il progetto esecutivo.

«Il Primo Cittadino - riporta la nota - coglie l'occasione per esprimere soddisfazione per questo risultato che contribuirà a migliorare la fruibilità del corso e ad abbattere allo stesso tempo consumi ed emissioni nell'ambiente. Finanziati dal Ministero dell'Interno con risorse del Piano Nazionale di Ripartenza e Resilienza (PNRR), i lavori dovranno essere affidati entro il 15 settembre. Il termine per la conclusione degli interventi è fissato, invece al 31 dicembre 2024».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.