2 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
4 ore fa:Comune di Longobucco, esplode la protesta dei dipendenti: proclamato lo stato di agitazione
4 ore fa:Ennesimo incidente sulla Statale 106: tamponamento a catena a Fiumarella
11 minuti fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
1 ora fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
3 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
1 ora fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
41 minuti fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
2 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
3 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere

A Cariati 140mila euro per sostituire l'illuminazione pubblica sul lungomare Cristoforo Colombo

1 minuti di lettura

CARIATI - «Interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile, grazie al finanziamento ministeriale di 140 mila euro per le due annualità 2023 – 2024, sarà riqualificata la pubblica illuminazione sul Lungomare Cristoforo Colombo. Saranno sostituiti oltre 44 punti luce lungo la passeggiata, lato mare».  

È quanto fa sapere il Sindaco Cataldo Minò informando, insieme agli assessori ai lavori pubblici Francesco Cicciù e alla manutenzione Tommaso Critelli, che la Giunta Municipale nei giorni scorsi ha approvato il progetto esecutivo.

«Il Primo Cittadino - riporta la nota - coglie l'occasione per esprimere soddisfazione per questo risultato che contribuirà a migliorare la fruibilità del corso e ad abbattere allo stesso tempo consumi ed emissioni nell'ambiente. Finanziati dal Ministero dell'Interno con risorse del Piano Nazionale di Ripartenza e Resilienza (PNRR), i lavori dovranno essere affidati entro il 15 settembre. Il termine per la conclusione degli interventi è fissato, invece al 31 dicembre 2024».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.