44 minuti fa:Facciolla, il Consiglio di Stato gli dà ragione: bocciato il no del CSM
5 ore fa:Emodinamica di Castrovillari, Laghi porta il caso in Consiglio regionale: «Sei ore non bastano»
4 ore fa:Piccoli custodi della natura: Legambiente porta l’educazione ambientale sulla costa
1 ora fa:Rossano si prepara alla notte della poesia: il 30 agosto la premiazione del Concorso “Achiropita”
4 ore fa:Trebisacce, oggi la presentazione del romanzo “Benvenuti a Villa Elpidia”
3 ore fa:Silvia Mezzanotte in concerto a Mormanno: 36 anni di musica sotto le stelle
3 ore fa:Energia dal mare e porti green, D’Agostino (Omnia é): «La Calabria diventi piattaforma del Mediterraneo»
30 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
9 minuti fa:Cariati, scuole verso la riapertura: pronti i plessi Faggiano e Vittorio Emanuele
2 ore fa:Torna il Cammino delle Meraviglie: il 30 agosto alla scoperta della Valle del Coriglianeto

A Cariati 140mila euro per sostituire l'illuminazione pubblica sul lungomare Cristoforo Colombo

1 minuti di lettura

CARIATI - «Interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile, grazie al finanziamento ministeriale di 140 mila euro per le due annualità 2023 – 2024, sarà riqualificata la pubblica illuminazione sul Lungomare Cristoforo Colombo. Saranno sostituiti oltre 44 punti luce lungo la passeggiata, lato mare».  

È quanto fa sapere il Sindaco Cataldo Minò informando, insieme agli assessori ai lavori pubblici Francesco Cicciù e alla manutenzione Tommaso Critelli, che la Giunta Municipale nei giorni scorsi ha approvato il progetto esecutivo.

«Il Primo Cittadino - riporta la nota - coglie l'occasione per esprimere soddisfazione per questo risultato che contribuirà a migliorare la fruibilità del corso e ad abbattere allo stesso tempo consumi ed emissioni nell'ambiente. Finanziati dal Ministero dell'Interno con risorse del Piano Nazionale di Ripartenza e Resilienza (PNRR), i lavori dovranno essere affidati entro il 15 settembre. Il termine per la conclusione degli interventi è fissato, invece al 31 dicembre 2024».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.