14 ore fa:Insiti, Dima (FdI): «Dev'essere un progetto di unificazione, non un semplice intervento di arredo urbano»
13 ore fa:Madeo riaccende i riflettori sull'Iraceb: «Porterò la questione a Palazzo Campanella»
9 ore fa:Donne, impresa e indipendenza economica davanti a un aperitivo solidale
19 minuti fa:Presentata ufficialmente "Zagaria", la nuova linea firmata dalla Pasticceria Tagliaferro
12 ore fa:Per il Natale in Co.Ro. ci aspetta un mese intenso, ricco di eventi
10 ore fa:Paludi si illumina per l’Immacolata: una giornata di unione, fede e tradizione
10 ore fa:Clementine di Calabria Igp al Forum di Siena per rafforzare tutela e promozione delle IG
11 ore fa:Gioco d'azzardo e ludopatia, la Calabria resta tra le regioni con maggiori criticità
12 ore fa:«Occhiuto ha ridotto la sanità ad un malato terminale»
13 ore fa:Cambio al vertice della Provincia di Cosenza: Giancarlo Lamensa è il nuovo Presidente

Mormanno, chiesto impegno al Commissario dell'Asp Graziano per l'Ospedale di Comunità

1 minuti di lettura

MORMANNO - «L'ospedale come priorità politica e strutturale – si legge nel comunicato - per il quale l'esecutivo guidato dal sindaco, Paolo Pappaterra, lavora alacremente per portare a casa il risultato atteso non solo da Mormanno ma da tutta la comunità del Pollino. Tempi certi per realizzare il potenziamento della casa della salute, lo storico reparto di riabilitazione estensiva, e soprattutto far decollare il progetto di Ospedale di Comunità previsto dal piano sanitario regionale e per il quale Mormanno ha le carte in regola per poter essere il primo a partire in Calabria. 

Sono i temi di un incontro con il commissario Asp di Cosenza, Antonello Graziano, al quale hanno preso parte il consigliere con delega alla sanità del comune di Mormanno, Domenico Armentano, e l'assessore della giunta di Mormanno, Gianluca Grisolia. Con il numero uno dell'azienda sanitaria cosentina si è condiviso un metodo ed un cronoprogramma sostenibile al fine di dare notizie e prospettive certe alla comunità che si è già aggiornato al prossimo 12 dicembre per avere dati più precisi sull'evoluzione della questione sanità per il comune del Pollino». 

«La sanità calabrese - ha dichiarato Armentano - vive da anni momenti di grave criticità, oggi aggravate dalle mancanze di medici, seppur paradossalmente ci siano le risorse. Ma ora è tempo che si diano risposte certe ai territori, offrendo al settore ed i cittadini le risposte che meritano». 

L'incontro è servito a focalizzare l'attenzione sulla sanità del Pollino ed in particolare sulle prospettive realistiche che riguardano l'ospedale di Mormanno, definito nel piano regionale Casa della salute e Ospedale di Comunità.  

«Crediamo - ha concluso Armentano - che i risultati si raggiungano con il confronto costante tra istituzioni deputate a gestire un nodo così particolare per la vita delle comunità e speriamo di poter dare a tutti le notizie positive che ci attendiamo».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.