17 ore fa:A Cassano Jonio gli ulivi secolari diventano patrimonio dell'Unesco
16 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano: Ferrone (Cgil): «Una battaglia giusta per la legalità»
12 ore fa:Ripartono gli scavi a Sibari: nuovi saggi per svelare l’anima millenaria della grande colonia greca
11 ore fa:Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini
11 ore fa:Nonni e nipoti insieme contro la ludopatia: presentato a Co-Ro il fumetto "Non è solo un gioco"
16 ore fa: Regionali, Cosentino e Campana (AVS): «Continueremo a lavorare per una Calabria giusta»
18 ore fa:La Vignetta dell'Eco
18 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
17 ore fa:La X edizione della Borsa di Studio “Alessandro Amarelli” celebra l’impegno e il merito degli studenti
12 ore fa:Sibaritide-Pollino, qui l’agricoltura vale più del turismo: ecco i dati ISTAT

Covid, in Calabria scende all'8% la pressione sulle terapie intensive ma si registra una vittima

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 14% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 8% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 129 le persone ricoverate in reparto (-3 rispetto a ieri) e 14 in terapia intensiva. 

Intanto il bollettino odierno parla di 90 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 2,93%. Si registra 1 vittima. Si contano anche 181 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.206.101 (+3.068).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 142 (12 in reparto, 3 in terapia intensiva, 127 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.285 (11.129 guariti, 156 deceduti);

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.335 (33 in reparto, 3 in terapia intensiva, 1299 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 26.092 (25.448 guariti, 644 deceduti);

– Crotone: CASI ATTIVI 206 (13 in reparto, 0 in terapia intensiva, 193 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.946 (7.832 guariti, 114 deceduti);

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.148 (65 in reparto, 7 in terapia intensiva, 1.076 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 28.470 (28.076 guariti, 394 deceduti);

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 115 (4 in reparto, 0 in terapia intensiva, 111 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.275 (6.176 guariti, 99 deceduti).

L'Asp di Cosenza comunica " 6 nuovi casi; il numero totale dei casi è incrementato di 10 unità e non di 6 in quanto tra i residenti in Regione si aggiungono 4 casi di reinfezione, già guariti, e di cui si è avuta notizia oggi.

L'Asp di Crotone comunica 14 nuovi positivi di cui un migrante. Inoltre, nel computo dei soggetti della provincia è stato trasferito nel setting fuori regione un soggetto guarito.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.