1 ora fa:Strade di nessuno, la montagna resta isolata: dieci chilometri tra Ortiano e Bocchigliero nel degrado
2 ore fa:iGreco investe nel fotovoltaico: impianti potenziati a 400 kWp
3 ore fa:Pietro Labonia, il menestrello rock che racconta le storture del presente
3 ore fa:Regionalismo, autonomia e diritti: il quaderno di Bevacqua apre il confronto nazionale
37 minuti fa:Frascineto, oltre 12 mila euro per bambini e famiglie: finanziati laboratori e attività sociali
2 ore fa:Da Cassano a Laino Castello: Claudia Massafra entra in Comune e rafforza l’ufficio finanziario
4 ore fa:Da Dibër a Vakarici, l’Arbëria costruisce nuovi ponti con i Balcani
1 ora fa:Operazione antimafia nella Sibaritide, il SIM ringrazia i carabinieri: «Servono uomini, mezzi e risorse»
2 ore fa:La pizza “evocativa” di Daniele Campana incontra le bollicine di Tenute Pacelli
3 ore fa:FIDAPA Rossano apre l’anno sociale con la medicina di genere

Covid, Straface (MdT): «occorre potenziare il Pronto soccorso di Corigliano»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «La fase di vaccinazione per contrastare l'emergenza epidemiologica da Covid-19 è l'unico antidoto a tutela della nostra salute».

È quanto dichiarato in un comunicato stampa dall’ex sindaco di Corigliano Calabro, Pasqualina Straface, rappresentante del Movimento del territorio.

«Anche in ambito locale, oltre ad attivarsi per tale importantissimo servizio alla popolazione, occorre attuare tutte quelle misure di potenziamento della struttura ospedaliera deputata da alcuni giorni ad ospitare le persone affette dal virus, ossia il Pronto soccorso dell'Ospedale “Guido Compagna” dell'area urbana di Corigliano».

«Negli ultimi giorni, a fronte dell'arrivo di numerosi concittadini che abbisognano di cure e assistenza ospedaliera, si registrano situazioni di disordine e disagio, assolutamente non adatte a soddisfare tali necessità dei pazienti nonché idonee per consentire al personale medico e paramedico di lavorare in serenità e sicurezza».

«Si rende opportuno – dichiara Straface – rendere il Pronto soccorso coriglianese attrezzato di tutte quelle figure professionali sanitarie indispensabili per far fronte alla più completa cura e assistenza di chi giunge in Pronto soccorso in situazione di Covid-19, ad iniziare da quelle di radiologi e cardiologi ad oggi invece assenti».

«Potenziare il Pronto soccorso dell'Ospedale cittadino corrisponde a rendere un servizio ottimale e consono a quelle che sono le legittime esigenze di chi vive, purtroppo, questa situazione».

«Un servizio che – conclude la rappresentante – deve essere adeguatamente corredato e consono alla terza città della Calabria, al fine di evitare scene di caos e disorganizzazione, assolutamente inaccettabili e lesive finanche della dignità di quanti operano all'interno del presidio ospedaliero ausonico».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.