12 ore fa:Il Rotary Jonioikía racconta accoglienza e pace attraverso l’opera di Rossella D’Aula
9 ore fa: Tari a Cariati, Le Lampare incalzano il Comune: «Oltre 4 milioni, i cittadini devono sapere cosa pagano»
9 ore fa:Ospedale della Sibaritide, 131 accessi nella prima settimana degli ambulatori. Ora servono i collegamenti
10 ore fa:Calabria Factory Fest, successo per il Museo Amarelli: 200 visitatori al giorno e forte presenza straniera
11 ore fa:Primo soccorso nelle scuole, Rosa e Pitaro propongono il corso BLSD per gli studenti calabresi
10 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Dima: «Lo Ionio è in credito. Ora serve più della somma dei due vecchi ospedali»
12 ore fa:Il regista Luca Lucini torna ad Altomonte: il ricordo di Io e mio fratello e il nuovo set nel Pollino
11 ore fa:Sanità, le opposizioni a Castrovillari chiedono la convocazione Commissione consiliare: «Servono risposte su Ospedale»
9 ore fa:Jovanotti pensa a Pitagora, la Calabria vende tramonti: «Un’altra estate tra cliché e tabù»
8 ore fa:Cariati porta l’antica Roma a Fellbach: Karis protagonista al 77° Herbst

Covid, Straface (MdT): «occorre potenziare il Pronto soccorso di Corigliano»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «La fase di vaccinazione per contrastare l'emergenza epidemiologica da Covid-19 è l'unico antidoto a tutela della nostra salute».

È quanto dichiarato in un comunicato stampa dall’ex sindaco di Corigliano Calabro, Pasqualina Straface, rappresentante del Movimento del territorio.

«Anche in ambito locale, oltre ad attivarsi per tale importantissimo servizio alla popolazione, occorre attuare tutte quelle misure di potenziamento della struttura ospedaliera deputata da alcuni giorni ad ospitare le persone affette dal virus, ossia il Pronto soccorso dell'Ospedale “Guido Compagna” dell'area urbana di Corigliano».

«Negli ultimi giorni, a fronte dell'arrivo di numerosi concittadini che abbisognano di cure e assistenza ospedaliera, si registrano situazioni di disordine e disagio, assolutamente non adatte a soddisfare tali necessità dei pazienti nonché idonee per consentire al personale medico e paramedico di lavorare in serenità e sicurezza».

«Si rende opportuno – dichiara Straface – rendere il Pronto soccorso coriglianese attrezzato di tutte quelle figure professionali sanitarie indispensabili per far fronte alla più completa cura e assistenza di chi giunge in Pronto soccorso in situazione di Covid-19, ad iniziare da quelle di radiologi e cardiologi ad oggi invece assenti».

«Potenziare il Pronto soccorso dell'Ospedale cittadino corrisponde a rendere un servizio ottimale e consono a quelle che sono le legittime esigenze di chi vive, purtroppo, questa situazione».

«Un servizio che – conclude la rappresentante – deve essere adeguatamente corredato e consono alla terza città della Calabria, al fine di evitare scene di caos e disorganizzazione, assolutamente inaccettabili e lesive finanche della dignità di quanti operano all'interno del presidio ospedaliero ausonico».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.