4 ore fa:Calabria, CNA contro il taglio alle compensazioni fiscali: rischio liquidità per le imprese dal 2026
2 ore fa:Europe Direct Sibaritide si presenta al territorio: a Terranova da Sibari il primo incontro pubblico
1 ora fa:Anemos, il Comune di Corigliano-Rossano protagonista nel Programma Interreg Grecia-Italia
4 ore fa:Cassano Jonio, D’Elia chiede un tavolo di concertazione con gli operatori turistici del territorio
3 ore fa:Cariati, Commissione Pari Opportunità ferma dal 2023: la denuncia del gruppo Le Lampare
46 minuti fa:SP 197 “della diga di Tarsia”: segnali positivi per il completamento della galleria
2 ore fa:Il Mezzogiorno al centro dell’edilizia, A Cosenza il convegno Ance su rigenerazione urbana e abitare
1 ora fa:Riforma delle Province, Critelli e Mazza: «Aperta la strada a una battaglia di dignità per il rilancio degli Enti intermedi»
16 minuti fa:Rossano a Lamezia per chiudere i conti: in palio il primato nel Girone G
3 ore fa:Corigliano-Rossano, Mid Pop Design cresce: identità calabrese e marketing culturale

Amministrative di Crosia 2014, nasce "Anno zero"

1 minuti di lettura
Elezioni Amministrative 2014, è necessaria la volontà di invertire le sorti del territorio di Crosia. Non basta elencare le numerose criticità né tantomeno un solito “j’accuse” verso i presunti responsabili del degrado sociale ed economico che la cittadina ionica attraversa ormai da oltre quindici anni. Serve coesione ed una seria opera di programmazione per iniziare da subito a porre un argine a questa caduta libera verso il basso. Ambiente, turismo, finanza e sociale: queste le priorità, questo l’Anno Zero di Crosia, da cui ripartire e cominciare a ricostruire lo sviluppo del territorio. Su queste premesse il movimento civico, portatore di un progetto politico-amministrativo, domani, 15 marzo 2014, alle ore 18.00, nella Sala Consiliare della delegazione municipale di Mirto Crosia si presenterà alla cittadinanza per discutere i contenuti ed il proprio articolato progetto politico nuovo ed innovativo, con l’intento di creare massima sinergia ed apertura sul programma, da condividere con altri soggetti politici che concorreranno alle prossime Comunali di Primavera. I decenni di malgoverno vissuti – ribadiscono i promotori del movimento - non possono più rappresentare un alibi per i propri fallimenti. Chi si candida alla guida di una comunità non può limitarsi ad elencare i problemi o ad analizzare gli errori eventualmente commessi da altri. Un cambiamento di prospettiva impone di individuare le soluzioni. Da qui la scelta del nome del movimento. Anno Zero: ripartire da adesso, ripartire da zero, rivolgere sforzi, azioni ed impegno verso l’avvenire e non più verso il passato. Un movimento di ispirazione civica che ha tra i suoi fondatori soggetti dalle più eterogenee ispirazioni ideologiche e politiche, legati, però, dalla volontà di invertire le sorti della comunità crosiota. Abbiamo un modo diverso di intendere la politica, rispetto al territorio comunale. Non sarà la presentazione di una lista di nomi ad avere la priorità, bensì l’attenzione alle rilevanti problematiche che il nostro comune sarà chiamato ad affrontare nei prossimi cinque anni. Diverso – concludono - è anche il modo di promuovere la nostra alternativa politica, grazie ad una particolare attenzione verso i progetti ed i contenuti, che rappresentano i cardini di ogni futura discussione ed alleanza politica, prima ancora che verso i nomi di eventuali candidati. Questi, tuttavia rappresenteranno un aspetto fondamentale per il futuro allargamento ad altre forze politiche. Un vero e proprio laboratorio di idee e di uomini che vogliono impegnarsi in un programma di rinascita per il Comune di Crosia. Interverranno alla manifestazione: Massimiliano Morello, Pierpaolo Cetera, Bruno Alvaro, Massimiliano Celestino, Francesco Marino e Maria Teresa Aiello.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.